Il browser stock di Android torna su KitKat grazie a XDA

10 Giugno 201425 commenti

Nelle ultime major release di Android il colosso di Mountain View ha deciso di abbandonare il browser stock per adottare definitivamente il proprio e celebre Chrome. Quest’ultimo su Android non è ancora un browser perfetto ed in molti rimpiangono la soluzione precedente, proprio per questo la community di XDA-Developers ha deciso di attivarsi per riportare il vecchio browser anche su KitKat.

LitoNi, un membro della community di XDA, ha portato a termine un lavoro che in molti attendevano da tempo, ovvero il ritorno del vecchio browser stock di Android anche su KitKat.

L’installazione di questo browser non richiede permessi di root o altro ma semplicemente una serie di passaggi non troppo complicati. Prima di procedere ovviamente dovrete scaricare gli elementi necessari forniti sull’apposito thread.

Successivamente potrete seguire questa guida:

  1. Scaricare il file signedbrowser.apk e copiarlo nella memoria del telefono
  2. Consentire l’installazione di applicazioni da origini sconosciute (impostazioni/sicurezza)
  3. Utilizzando un file manager (come Es File Manager) andate nel percorso System/Apps e installate Browser ProviderProxy.apk. Al termine verrà notificata l’installazione fallita (tutto normale)
  4. Riavviare il device
  5. Installate il file scaricato nel punto 1 “signedbrowser.apk”
  6. Finito

Adesso potrete riutilizzare il browser stock di Android convertito in precedenza dal team CM.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com