Light Flow è uno dei migliori software per Android che permette di personalizzare a fondo il LED di notifica del nostro dispositivo per colore, intermittenza e molto altro. Quest'ultima, durante le ultime ore ha ricevuto un nuovo ed importante aggiornamento che ne rivoluziona l'interfaccia utente e ne migliora altri importanti aspetti.
[ad#antonio]
Come ben sappiamo, Light Flow non si ferma solo alla compatibilità con le classiche apps di sistema come messaggi, mail, chiamate e social, bensì ci permette di notificare qualsiasi altra applicazione.
E proprio in quest’ultimo aggiornamento vengono aggiunte nuove compatibilità per dispositivi ed altre applicazioni, come riporta il seguente changelog:
- Nuova UI
- Cambiamenti per la compatibilità con Samsung Galaxy Note III
- App perfettamente funzionante anche con KNOX su smartphone Samsung
- Compatibilità per la nuova versione Android in arrivo
- Aggiunto BBM (la versione ufficiale)
- Aggiunta la notifica di ricarica anche tramite la ricarica wireless
- Nuovo tema per il widget
- Bug fixes
Insomma tante piccole novità che molti utenti non si faranno sfuggire. Detto ciò, non dovrete far altro che effettuare l’update oppure acquistare l’app per 1.75€ tramite il seguente badge:
[app]com.rageconsulting.android.lightflow[/app]
c’è una nuova app sul playstore… si chiama Frozen Led ed è gratuita .. ha una interfaccia molto ben fatta, secondo me migliore di LightFlow che è a pagamento… promette molto bene e presto riceverà un update per estendere la compatibilità sui device samsung s4 e un altro che non ricordo..
spreca poche risorse, non beve batteria ed è davvero ottima
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sakisds.frozenled
provare per credere
Provata, niente male… Ma manca la possibilità di impostare il led a seconda del livello della batteria, di cambiare colore del led a seconda di quale account gmail a ricevuto il messaggio ecc ecc
Light manager è free, compatibile con tutto e completamente configurabile, da provare.
Si, ma con una grafica orrenda…
Soprattutto l’icona… Inguardabile
Non riesco a trovarla
Light Flow
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rageconsulting.android.lightflowlite
Light manager
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koo.lightmanager
Frozen LED
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sakisds.frozenled
Si, è vero, ma è uscita da poco, sicuramente verranno aggiunte nuove funzioni col tempo, secondo me diventerà una ottima alternativa ;-)
Peccato, mi dice che è incompatibile col mio note 2, comunque sia LightFlow ha dato problemi al mio Note 2, e all’s2 di mio padre (che non lo utilizzava per il led, che non ha)… cioè ha problemi con la touchwiz, la quale comincia a parlare (es. Page 1 of 3) nonostante talkback sia disattivato.
si.. lo sviluppatore sta lavorando per estendere la compatibilità ai samsung.. a giorni dovrebbe rilasciare la nuova versione di Frozen
Purtroppo tutte o quasi le app che sono da abilitare in “accessibilità” (floating notification, ecc ecc) vanno in confitto con i Samsung… unica cosa che puoi fare è “disattivare” da gestione applicazioni talkback o, meglio ancora ma solo se il cell è rootato, congelarla (se non disinstallarla) con Titanium Backup o simili.
Anche disattivando talkback la situazione non cambia. Quindi sto utilizzando Light Manager da una settimana, per adesso sembra non dare problemi :)
posso chiederti una cosa….ma visto che queste app cambiano il colore al led……ci vuole un led multicolore!
mi potresti dire un po’ di dispositivi che conosci che cambiano colore del led (magari di qualsiasi colore perchè so che alcuni fanno solo i colori rosso/verde/blu)……….sai devo cambiare cell quindi mi interessa questa cosa dei led grazie ;)
sinceramente non saprei aiutarti.. o meglio… gli unici cellulari che ho e che lo fanno sono un Galaxy Nexus, Nexus 4 e Xperia Neo… altri non ne conosco ;-)
[…] (…)Continua a leggere Light Flow si aggiorna: nuova interfaccia, compatibilità con Galaxy Note I… […]
[…] (…)Continua a leggere Light Flow si aggiorna: nuova interfaccia, compatibilità con Galaxy Note III e m… […]
Per quanto riguarda i problemi tra il light flow e la touchwiz di samsung io ho risolto sostituendola con il nova launcher, che inoltre è pure più funzionale e personalizzabile della touchwiz, ad esempio ho messo le file di 5 icone su un note 2, per evitare di avere spazio inutilizzato.