[ad#ad-farina]
Google sta sempre più puntando su Inbox, il servizio di posta elettronica che si propone come alternativa a Gmail, ma che nel futuro potrebbe anche sostituirla. L’ultimo aggiornmaneto di Inbox, che è disponibile sia come app che come servizio web, introduce infatti una serie di funzionalità che faranno piacere agli utenti. Per prima cosa Google ha introdotto il pieno supporto a due servizi terzi come Trello e GitHub, che entreranno in modo più completo nel feed di Inbox. Infatti verranno raggruppate tutte le mail di notifica per rendere più rapida e facile la consultazione delle novità sui porgetti seguiti tramite i due servizi.
L’altra grande novità riguarda l’integrazione con Google Drive. Da ora sarà quindi possibile allegare documenti e immagini direttamente dal servizio cloud di Google, come succede già da tempo in Gmail. Oltre a ciò, sarà anche possibile salvare in Drive gli allegati che riceveremo tramite mail. É stata poi migliorarla la cancellazione delle mail, che ora diventa più facile e rapida. Mentre per il lato web e stata introdotta la possibilità di trascinare i contatti per spostarli tra i vari campi dei destinstari.
Infine é stato integrato anche il sevizio Google Alerts, che ora diventa come una newsletter, in cui troveremo tutte le notizie basate sulle parole chiave da noi selezionate. Tutti questi cambiamenti arriveranno in queste ore su Inbox, sia per la parte web che per l’app Android.


Non capisco perchè a Google piaccia tanto avere tante applicazioni che fanno la stessa cosa!
Ma non facevano prima a fare Gmail DEV per provare tutte le nuove integrazioni da rilasciare in modo sicuro su Gmail standard!?
Imfatti una dellle cose che li renderanno sempre casinisti ed inferiori alla concorrenza (Apple ad esempio) è questa, hanno tanti ottimi servizi ma poi duplicano le cose e le cambiano di continuo.
Caxxo, hai gmail che usa il mondo, spingi al massimo su gmail, non fare altri servizi simili