La compagnia Coolpad è ormai nota in Cina e in tutto il mondo grazie ad una serie di dispositivi dotati sempre di specifiche sopra la media, ma venduti a prezzi assolutamente competitivi. La compagnia dopo aver conquistato una grande fetta di mercato in patria, sta cercando di espandersi in Asia e nel resto del mondo, sempre sfornando prodotti di ottima qualità.
[ad#ad-claudio]
L’ultimo smartphone annunciato dalla compagnia è Coolpad Mega, un dispositivo pubblicizzato dalla compagnia come lo smartphone “Mega Selfie” proprio perchè caratterizzato da una buona fotocamera anteriore.
Vediamo le specifiche del nuovo Coolpad Mega nello schema seguente:
- Schermo 5.5” HD 720p 1280 x 720 pixel, 267 ppi
- Processore Quad Core, probabilmente MediaTek
- 3 GB di RAM
- 16 GB di memoria interna espandibili tramite micro SD
- Fotocamera posteriore 8 megapixel con autofocus e flash LED
- Fotocamera anteriore 8 megapixel con autofocus
- Batteria 2500 mAh
- CoolUI basato su Android Marshmallow 6.0
- Connettività 4G LTE, Micro USB, GPS, Bluetooth, WiFi
Coolpad Mega sarà disponibile a partire dal prossimo 24 Agosto 2016 su diversi reseller online all’incredibile prezzo di 100 euro, potete quindi valutarne l’acquisto se siete interessati a buone prestazioni a fronte di una spesa assolutamente ridotta.
Ha un design incredibilmente innovativo e mai visto
Davanti è un huawei/honor, dietro è uno zuk z2 pro, non proprio innovativo
Costa 100 euro..
Certe lamentele vanno bene per smartphone dai 400/500€ in su, ma non su prodotti di questa fascia.
Non per fare polemica, ma cosa ti aspetti da un cellulare? Lo vorresti a forma castoro?
No perché poi si lamenterebbero delle cornici grandi, dei denti che minano l’ergonomia e della coda che esce dalla tasca :-D
ma la coda serve per afferarlo a mo’ di borsa
Ecco adesso mi hai fatto venire voglia di un telefono a forma di castoro….vuoi che su aliexpress non ci sia già qualche cinesata simile ?!
Mega Selfie… Ma bbaaaaffancuuuu….
l’importante che nella confezione sia compresa una bald…h come questa gia pronta al uso
Batteria ridicola
Dipende dal SoC, se è un MT6735 (anche se mi sembra strano che lo abbinino a 3 giga di RAM) tenendo conto del display poco vorace l’autonomia potrebbe essere buona. In generale per essere un low cost sulla carta è valido, il problema di questa roba sono i “dettagli” che possono rendere l’esperienza d’uso molto frustrante. Sicuramente non avrà la bussola (e per qualcuno potrà non essere un problema), magari avrà un touch a due tocchi (che ne quotidiano farebbe moccolare anche San Francesco)…qualità telefonica? Molti risparmiano sulla capsula, peccato che con un telefono tra le altre cose ci si telefona :-D Ed il software come sarà? Il progetto è studiato bene? Sembra una cavolata ma ci sono telefoni progettati a casaccio che magari hanno problemi di surriscaldamento solo perché non hanno pensato ad un misero dissipatore adesivo in grafite, telefoni a cui si rompe il connettore micro USB, lo sistemi e si romoe ancora, telefoni a cui si sfonda la cassa perché sì…e così via.
Insomma, andrà visto sul campo come buona parte dei telefoni cinesi. E te lo dice uno che ha uno Xiaomi Mi5 e un Leeco Le 2 max, quindi non sono prevenuto :-)
Ma che design mai visto e un design semplice fin troppo va bene x i 100 euro ma se lo rivendi prendi 10 euro la colpa fece il 4G turbo x Vodafone nel 2014 e ci conviene ricordarsi con Vodafone che ha ripreso Alcatel lasciandoli Vodafone
un’argomento per volta, seguendo un filo logico e qualche minimo di punteggiatura, forse faranno capire quello che cerchi di esprimere
Allora,dicevo che non ha un granché di design ,x il prezzo che costa va bene ma rendendolo e insensibile x lo meno a napoli
Meno di 100€?!
Discreto medio basso gamma…tutto qui!