[ad#ad-fabio]
Cosa c’è dietro a questa evoluzione da un minimale tasto circolare ad un nuovo pulsante “a fiore”? Semplice, il nuovo aspetto è identificabile con i servizi Google, e in particolare con il nuovo Google Assistant in arrivo nei prossimi mesi.
Secondo la fonte infatti, il pulsante animato con i quattro colori di Google che potete vedere in movimento qui sopra scompare e torna ad un aspetto più classico nel momento in cui viene disattivato Google Now (che in seguito lascerà il posto ad Assistant), dimostrando come i quattro puntini colorati siano legati appunto all’assistente di Big G. L’animazione che stiamo osservando avviene nel momento in cui teniamo premuto il tasto home, come facciamo attualmente per attivare Google Now on Tap insomma.
Probabilmente il nuovo aspetto, oltre che sui futuri device, arriverà anche sui Nexus precedenti insieme ad Android 7.0 Nougat come una delle novità presenti nell’aggiornamento, e come vi abbiamo già accennato si paleserà nel momento in cui l’assistente personale di Google verrà attivato.
Per saperne di più e vedere se questo sarà il tasto home definitivo, non ci resta che aspettare ancora quel poco che manca prima dell’ufficialità di Android Nougat. Che ve ne pare?
non ci ho ancora capito una mazza di come implementeranno Gnow, Assistant, e now on tap. e mi sa che non sono il solo
Siamo in 2. Però credo che Google assistant sarà nettamente superiore a Google now e speriamo che molte funzionalità le implementino anche quando si è offline
Assistant qui in Italia penso proprio che non lo vedremo fino al 2018
Continuo a non apprezzare l’avere parte del display sacrificato per avere i pulsanti a schermo…
Anche io…odioso soprattutto quando si gioca o si vedono video e foto
Se proprio non vogliono sostituirli con gesture o altro, allora qui avrebbe senso un doppio display, magari e-ink che mostri ‘sti 3 tasti… bho…
Magari un display e-ink!
Se il dispositivo è gestito bene a livello di software, i tasti scompaiono lasciando l’intero schermo alle app quando serve, ritrovandosi con più schermo a parità di dimensioni.
Esattamente proprio così nel mio moto g quando il software giudica che è necessario TUTTO lo schermo li fa scomparire automaticamente …. meglio moto g !!
LG ti fa scegliere le app nelle quali far scomparire i pulsanti.
Beati gli lg. Nel software stock dei nexus questa funzione non c’è, serve custom rom o app o xposed. Ci sono ancora dannate app (giochi più che altro) che ancora non fanno nascondere la navbar nonostante gli aggiornamenti. Questa non è colpa di google…
Su OP2 puoi decidere se averli o no
Anche su OPO.
Sarò un reazionario, ma preferivo le icone che facevano intuire la loro funzione (la casetta per il tasto home,…): non è certo il caso del tondo, del quadrato e del triangolo (che, anzi, illude).
Il tondo lo è anche il tasto home fisico di molti smartphone, quindi rappresenterebbe quello, il triangolo fa intuire la sua funzione, indica indietro come la normale freccia e ruota verso il basso quando la tastiera è attiva per intuire la funzione di tirarla giù. A me piacciono e li trovo minimalistici. Quelli nuovi ripieni di android nougat mi lasciano un po perplesso però
I gusti sono gusti, io preferisco il tasto fisico e sceglierò sempre tra quei modelli.
Lo schermo deve essere solo schermo, perché sprecare uno spazio vuoto quando ci puoi mettere i tasti?