L’anno scorso Microsoft aveva già sviluppato la sua app lockscreen per Android, e le aveva dato il nome “Next Lock Screen“; praticamente aveva le stesse funzionalità di Echo Lockscreen.
Link AppBrain | Link Google Play Store
Perché allora vi è stata la necessità di possedere due app lockscreen praticamente identiche?
Secondo le dichiarazioni di Julie Larson-Green, CEO Microsoft, ciò è dovuto al tentativo di “portare la produttività ad un livello superiore“. Julie ha inoltre affermato che il problema comune a Android, Apple e Windows Phone è che le notifiche provengono essenzialmente da un mucchio di app, e non sono propriamente personalizzabili da parte dell’utente.
httpvh://youtu.be/tj8Sv90lItU
Il compito principale di Larson-Green è pensare a delle maniere innovative per ricevere tali notifiche; Android, grazie alla struttura della sua piattaforma, è il testing ground perfetto per la sperimentazione.
Lo scopo di Microsoft è quello di creare app Android per raccogliere dati utili a migliorare la user experience di Windows Phone, Windows 10, Office e tutte le altre applicazioni proprietarie che potrebbe utilizzare il sistema di notifica in futuro.
Echo Lockscreen, al momento, ha circa 51000 recensioni sul Play Store: Microsoft avrà quindi molto lavoro da svolgere per raccogliere, elaborare e mettere in pratica tutti quei dati.
La CEO Microsoft ha dichiarato che, grazie alle app standalone per Android, il colosso di Redmond può modificare e ridefinire questo software fino ad integrarlo permanentemente nel sistema operativo Windows Phone.
Ecco il link per il download di Echo Notification Lockscreen, diteci cosa ne pensate!