[ad#alberto-schiabel-1]
Inizialmente questa funzionalità era già inclusa nell’app ufficiale PlayStation, ma similmente a quanto ha fatto Facebook con Messenger – con tutte le critiche del caso – Sony ha deciso di trasferire il servizio in un’applicazione stand-alone, al fine di “portare l’utente a inviare comunicazioni e messaggi con i propri amici il più velocemente possibile”.
Ovviamente, per poter usufruire di PlayStation Messages, occorre disporre di un account PSN valido.
Ecco ciò che offre la “nuova” app di Sony PlayStation:
- Controllo istantaneo della propria Lista Amici, per poter individuare chi è online e chi sta giocando
- Possibilità di invio di messaggi testuali o vocali – ma anche foto e sticker – ai propri amici, o a gruppi composti da un massimo di 100 videogiocatori
- Accesso rapido ai propri gruppi preferiti grazie alla lista “Favorites“
PlayStation Messages è in grado di rivelare appieno la sua potenzialità nel caso in cui l’utente sia intenzionato ad inviare un messaggio ad un proprio amico in fretta, senza dover necessariamente navigare all’interno dell’app PlayStation, talmente ricca di contenuti eterogenei da rendersi poco immediatamente adatta al caso.
Rendere la PlayStation 4 un’esperienza socialmente connessa è da sempre uno dei nostri obiettivi principali, e riteniamo che questa app possa aiutare a portare questo tipo di connettività ad un livello ancora superiore.
– PlayStation Blog
Ritenete che l’idea di seguire le orme di Facebook possa essere vincente, o al contrario possa spingere gli utenti PlayStation verso altre piattaforme? Ditecelo nei commenti. Per ora, ecco il parere di chi l’ha già scaricata:

[app]com.playstation.mobilemessenger[/app]




Mi chiedo perchè tutti vogliono fare tutto!
Ho la playstation per giocare e il telefono per messaggiare! Perchè devo mandare i messaggi con la playstation app e giocare su un device portatile da 5 pollici?
beh fino ad ora non aveva molto senso utilizzare i messaggi dalla console, erano macchinosi e lenti da scrivere… per scrivere due righe era necessario smanettare col controller in un modo decisamente eccessivo. infatti per organizzare partite tra amici non abbiamo mai usato la chat di ps3 o ps4.
“smanettare col controller in un modo decisamente eccessivo” ATTENZIONE che si diventa cechi!!! XD
Scherzi a parte, concordo pienamente e confermo che ci si trova meglio con “servizi” esterni e in certi casi (parlo di PS3) anche la chat vocale è penosa e di scarsa qualità così da dover usare Skype.
Io quado giocavo (giocavo a world of warcraft) al pc se volevo fare dei team di gioco seri usavo ventrilo o teamspeack! Con la chat non ce la fai!
sarà utile agli isisiani….
Ho paura a chiederti perché…
Gli attacchi dell’isis a parigi erano stati decisi su console ps4 ahaha
Ahah grazie per la spiega, non avevo proprio collegato!