PlayStation Messages: ecco come chattare con gli amici PSN da Android

10 Dicembre 20158 commenti

Sony ha appena lanciato la sua nuova app PlayStation Messages: lo scopo è quello di fornire agli utenti la possibilità di connettersi velocemente e in piena facilità con i propri amici di PlayStation Network, il tutto direttamente dal proprio smartphone Android. Ecco i dettagli.

Inizialmente questa funzionalità era già inclusa nell’app ufficiale PlayStation, ma similmente a quanto ha fatto Facebook con Messenger – con tutte le critiche del caso – Sony ha deciso di trasferire il servizio in un’applicazione stand-alone, al fine di “portare l’utente a inviare comunicazioni e messaggi con i propri amici il più velocemente possibile”.

Ovviamente, per poter usufruire di PlayStation Messages, occorre disporre di un account PSN valido.

Ecco ciò che offre la “nuova” app di Sony PlayStation:

  • Controllo istantaneo della propria Lista Amici, per poter individuare chi è online e chi sta giocando
  • Possibilità di invio di messaggi testuali o vocali – ma anche foto e sticker – ai propri amici, o a gruppi composti da un massimo di 100 videogiocatori
  • Accesso rapido ai propri gruppi preferiti grazie alla lista “Favorites

PlayStation Messages è in grado di rivelare appieno la sua potenzialità nel caso in cui l’utente sia intenzionato ad inviare un messaggio ad un proprio amico in fretta, senza dover necessariamente navigare all’interno dell’app PlayStation, talmente ricca di contenuti eterogenei da rendersi poco immediatamente adatta al caso.

Rendere la PlayStation 4 un’esperienza socialmente connessa è da sempre uno dei nostri obiettivi principali, e riteniamo che questa app possa aiutare a portare questo tipo di connettività ad un livello ancora superiore.
– PlayStation Blog

Ritenete che l’idea di seguire le orme di Facebook possa essere vincente, o al contrario possa spingere gli utenti PlayStation verso altre piattaforme? Ditecelo nei commenti. Per ora, ecco il parere di chi l’ha già scaricata:

5


creazione software android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com