Pokémon GO: pronti a catturare i Pokémon nel mondo reale?

10 Settembre 201524 commenti

Quest'oggi The Pokémon Company, Niantic e Nintendo hanno annunciato la loro collaborazione per la realizzazione di un nuovo gioco che, con ogni probabilità, renderà felici milioni di persone: Pokémon GO. Il titolo, in arrivo nel 2016 sui dispositivi Android, permetterà agli utenti catturare i Pokémon nel mondo reale.

Gli acclamati videogiochi della serie Pokémon si sono sempre ispirati a luoghi reali per le loro ambientazioni: le regioni giapponesi del Kanto e dell’Hokkaido o città come New York e Parigi. Ora,con Pokémon GO i giocatori potranno catturare i Pokémon, scambiarli e affrontare lotte nel mondo reale.

Proprio come su Ingress, anche su Pokémon GO l’esperienza di gioco offerta si estende oltre lo schermo del dispositivo: i giocatori, infatti, esploreranno il loro quartiere e la realtà in cui vivono per andare in cerca di nuovi Pokémon da aggiungere al proprio Pokédex.

Queste le parole di John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic:

Pokémon GO sposa perfettamente uno dei marchi più amati della pop culture con la piattaforma di gioco basata sul mondo reale ideata da Niantic. La collaborazione con The Pokémon Company e Nintendo segna uno straordinario passo avanti per i giochi basati sul mondo reale e nell’uso della tecnologia per stimolare i giocatori a scoprire il mondo e le persone intorno a loro.

L’esperienza di gioco sarà ulteriormente arricchita grazie ad uno speciale dispositivo che permetterà agli utenti di avventurarsi alla ricerca di nuovi Pokémon senza utilizzare lo smartphone: Pokémon GO Plus. Questo dispositivo, collegato allo smartphone tramite Bluetooth. notificherà gli eventi di gioco usando segnali luminosi e vibrazioni.

Pokémon GO è attualmente in fase di progettazione presso i laboratori di Niantic, nota ai più per aver creato Ingress, celebre gioco per dispositivi mobili che attualmente conta 12 milioni di download in tutto il mondo.

Il nuovo gioco dedicato al mondo dei Pokémon arriverà nel 2016. Siete pronti a catturali tutti?

httpvh://youtu.be/pRES_IG2vp4

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com