Pokémon Go Plus: quando Nintendo incontra il settore wearable

10 Settembre 201515 commenti
Pokémon Go non è stato certo il primo titolo Pokémon ad essere rilasciato per i dispositivi mobile, ma è senz'altro il più inusuale, a tal punto che The Pokémon Company ha deciso di tenere una conferenza stampa a Tokio appositamente per spiegare il concept che ci sta dietro. Nintendo sta inoltre sviluppando uno smartwatch chiamato Pokémon Go Plus; ecco a cosa servirà.

[ad#alberto-schiabel-1]

The Pokémon Company ha recentemente annunciato un nuovo gioco mobile chiamato Pokémon Go, come vi abbiamo raccontato poco fa in un articolo.

Il gioco di realtà aumentata sta nascendo dalla collaborazione tra Nintendo e Niantic, ex laboratorio Google e compagnia recentemente diventata indipendente grazie ad Alphabet, Inc; Niantic è già famosa per Ingress, e Pokémon Go sarà una rivisitazione dei giochi che ormai ci accompagnano da 20 anni.

httpvh://youtu.be/2sj2iQyBTQs

Lo smartwatch di Nintendo avrà connettività Bluetooth e permetterà di rilevare qualche presenza nel mondo Pokémon Go senza dover utilizzare attivamente il proprio smartphone.

Ad esempio, nel caso vi imbattiate in un Poochyena nei pressi della fermata dell’autobus, Pokémon Go Plus inizierà a vibrare e a lampeggiare per avvisarvi che un Pokémon è pronto ad essere catturato. È chiaro quindi come questo smartwatch non sia essenziale per giocare a Pokémon Go; semplicemente è utile a rendere la user experience più fluida e realistica, grazie anche alla somiglianza nell’utilizzo con PokéGear e PokéNav, due strumenti presenti nei titoli originali.

1

Molto di ciò che riguarda Pokémon Go è ancora un mistero. Abbiamo però delle immagini da mostrarvi: come potete vedere, non si tratta di qualcosa di particolarmente articolato come Samsung Gear S2 o simili, ma il concetto che ci sta dietro si adatta perfettamente ad un gioco basato sulla stessa filosofia di Ingress.

Niantic non ha raggiunto un vastissimo pubblico col suo capolavoro Ingress; questa potrebbe essere la volta buona che raggiunga milioni e milioni di fan.

Ecco qualche divertente commento aggiunto da alcuni miei contatti che hanno condiviso il video di Pokémon Go su Facebook:

facebook

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

15 risposte a “Pokémon Go Plus: quando Nintendo incontra il settore wearable”

  1. OMAR❗ ha detto:

    L’anno prossimo volevo laurearmi AHAHAHAHAHAHAH

    • Motoralbi ha detto:

      Anche io mi laureavo fra 6 anni ma poi penserò che non ne valse la pena

      • simoneusala ha detto:

        O.o no entiendo…

        • Motoralbi ha detto:

          Era un commento satirico riferito alla grammatica italiana ormai sconosciuta.

          • kikko666 ha detto:

            magari sbaglio io eh…
            se avesse scritto solo “io volevo laurearmi” sarebbe stato giusto? nel senso che PRIMA di questa notizia, quindi passato, lui voleva laurearsi… l’aggiunta de “l’anno prossimo” è riferito al laurearsi, non al volerlo fare.
            :D no?

  2. lallo29 ha detto:

    L’epicitá

  3. Motoralbi ha detto:

    Mi vergognerei solo a uscire con quel coso…
    Aonna una volta ai pokemon si giocava da bambini sul nintendo,non sullo smartphone con l’accessorio che si illumina ogni qualvolta trova un pokemon(ma dai che cazzata é!)

    • Luke_Friedman ha detto:

      Io invece lo comprerò e ci giocherò. Non ci vedo nulla di male…

      • golfirio masturloni saccénte ha detto:

        non credo che lo comprerò… ma sono assolutamente solidale…

      • simoneusala ha detto:

        Allettante, dipenderà solo dal prezzo… Spero non costi più di 20-30€, alla fine deve solo vibrare e notificare, non ha nemmebo un display… Se lo avesse e permettesse già da sé di sapere quale esemplare hai “di fronte” allora sarebbe veramente fico, ma salirebbe necessariamente sui 60-70€ minimo :-(

    • Fabio ha detto:

      Basta che te lo tieni in tasca e nessuno te lo vede, il telefono vibra come se ricevi un messaggio su whatsapp e basta, non c’è niente di male

    • simoneusala ha detto:

      Allenatori, perdonatelo, perché non sa quello che dice…

      P.S. Sai che vaerrai linciato per queste blasfemie appena proferite?!

      P.P.S. l’accessorio in effetti é un po’ bruttino, bastava farlo a forma di pkball e non a goccia, e comunque chi non conosce quest’app, penserà che chi lo indossa é un semplice fan della serie…

  4. Yobi. ha detto:

    Non so voi… Ma io ho già il box pieno di Pokémon leggendari e non, pronti a partire ! Ahahaha

  5. Ale_yacki ha detto:

    credevo che l’anno prossimo mi sarei concentrato sullo studio, ma credo che caccerò i pokemon in classe.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com