Samsung Galaxy S7/S7 Edge: si aggiorna la funzione Always On

17 Maggio 201614 commenti
Una delle funzioni più interessanti introdotta nei due nuovi top di gamma della compagnia coreana leader del mercato, Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, è sicuramente l'Always On Display. Sebbene non sia la prima volta che una funzione del genere viene implementata in un cellulare, Samsung ha avuto modo di studiare bene l'implementazione di tale funzione, dando la possibilità all'utente di personalizzare cosa si vuole visualizzare una volta spento lo schermo del cellulare.


[ad#ad-francescolisi]
Il nuovo aggiornamento della funzione Always On Display per i due Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge introduce alcune nuove impostazioni riguardanti il range di orario durante il quale tenere attiva la funzione.

Le nuove impostazioni orarie permettono in questo modo, oltre che di non disturbarci durante le ore di riposo, anche di risparmiare batteria mentre stiamo dormendo o, in alternativa, quando scegliamo di non visualizzare tali informazioni. Inoltre, l’orologio ora supporta la visualizzazione dell’orario di 4 città diverse, tra cui una locale, oltre che la possibilità di scegliere se visualizzare l’orario sullo schermo curvo per 24 o 18 ore.

id509122_1

L’aggiornamento alla versione più recente dell’Always-On Display per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge dovrebbe essere eseguito in automatico dal vostro smartphone nel corso delle prossime ore. Ovviamente, il tutto viene distribuito a scaglioni, quindi potrete dover attendere qualche giorno prima che arrivi sul vostro esemplare.

14 risposte a “Samsung Galaxy S7/S7 Edge: si aggiorna la funzione Always On”

  1. ALex ha detto:

    Per curiosità: qualcuno con l’S7 saprebbe dirmi quanto consuma di batteria in percentuale da solo, per es. di notte e se lo trova più utile del double-tap-to-wake? Perché onestamente tenere il display sempre acceso per mostrare qualcosa che si legge sporadicamente non so quanto convenga rispetto ad accendere il display al bisogno…

    • lallo29 ha detto:

      Io ho s7. Consuma poco, ma preferisco tenerlo spento

    • Manlinker ha detto:

      in giro ho letto l’1% all’ora (che proprio poco non mi pare), detto questo l’ho disabilitato subito…

    • Nicola ha detto:

      io lo uso sempre, in una notte ti porta via il 6-8% quindi non poco ma considera che di notte c’è solo quello che funziona quindi può sembrare molto, in realtà durante il giorno la percentuale risulta nulla rispetto al resto, inoltre con l’always on evito di accendere il cell 20 volte al giorno per vedere l’ora, inoltre in tasca si disattiva quindi funziona solo quelle poche volte che è sulla scrivania. Servirebbero solo più notifiche e non solo sms e chiamate perse.

  2. Matteo Beltrami ha detto:

    Solo per informazione volevo avvisare che sul Play Store esiste un applicazione che permette di avere l’Always On Display con le stesse caratteristiche del S7 su qualunque telefono

  3. мεsιsтαηcε™ ha detto:

    Personalmente la trovo un tantino scomoda, preferisco una buona personalizzazione del led, affinchè si possa capire con che tipo di notifica si ha a che fare, per l’ora ho l’orologio..

  4. Giorgio Fusi ha detto:

    Io ho l’orologio sul fianco del telefono dalle 24 alle 7 della mattina.

  5. Phill ha detto:

    Sicuramente è personale…

    Ma io ho subito disattivato l’always on sul mio S7…ho il LED di stato personalizzabile per sapere subito che notifica ho…appena lo si prende in mano vibra se hai sms o chiamate perse…e se clicco un tasto vedo subito l’ora…

    Ritengo questa funzione più sensata per smartphone senza LED di notifica…

    Personalmente preferisco qualche mha di batteria in più…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com