Durante l'evento di presentazione dei nuovi Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge il produttore coreano Samsung aveva annunciato il proprio servizio per i pagamenti in mobilità, battezzato semplicemente Pay. Questa piattaforma è in grado di sfruttare il sensore biometrico degli ultimi Galaxy e riesce anche ad emulare la banda magnetica di una qualsiasi carta consentendone un utilizzo più ampio.
[ad#antonio]
Il nuovo Samsung Pay, differentemente da altri servizi, permette ai commercianti di non dover acquistare un apposito POS compatibile con i pagamenti in mobilità in quanto è in grado di sfruttare la tecnologia NFC e magnetic secure transmission (MST) per i pagamenti.
Questo servizio debutterà ufficialmente a partire dal prossimo mese, ma in queste ore Samsung ha ufficialmente comunicato di aver iniziato il periodo di test in Corea in collaborazione con Samsung Card.
Purtroppo Pay sarà disponibile inizialmente solo in Corea e Stati Uniti e solamente in futuro verrà esteso anche ad altri mercati.
Samsung Pay….
Google Wallet….
Apple Pay….
Altri?
È già un casino così…. e dobbiamo anche vedere che razza di sicurezza si puó avere…
Ne hai citato 3 ma tanto in Italia non prenderanno mai piede
Caspita ma sempre così pessimisti siete. In Italia arriverà prima del previsto, infatti, si pensa che il servizio possa essere attivo in tutto il paese in cocomitanza all’uscita del Galaxy S500. Puoi già cominciare a contare i giorni o mesi. Non tutto è perduto come puoi notare.
Per come sono gli Italiani che pensano alle cazz**e come i ” marò malvagi ” é molto probabile -.-
Perché dovrei usare un cellulare per pagare se ho una carta di credito?
Va bene che ormai l’agenda, la sveglia, la torcia, la calcolatrice, la macchina fotografica portatile ecc… soso state sostituite dal cellulare, ma la carta di credito non è che la lasci a casa perché tanto hai il cellulare
Si chissà quando..