Samsung svela il servizio Wallet: la risposta ad Apple Passbook

28 Febbraio 20138 commenti

Apple ha il proprio Passbook, Windows Phone ha Wallet Hub, Google ha il già celebre Now ed anche Samsung ha voluto seguirne le orme svelando il nuovo Wallet agli sviluppatori presenti durante la conferenza stampa che si è tenuta nelle scorse ore al Mobile World Congress. Il nuovo Samsung Wallet richiama semplicemente tutte le principali funzioni che svolgono già egregiamente le funzioni citate precedentemente, almeno negli Stati Uniti.

Non una grande innovazione dato che un servizio simile è offerto da Google ed Apple, ma sicuramente anche un’alternativa Samsung per biglietti aerei, documenti, biglietti da visita, coupon e molto altro è sempre ben voluta.

Wallet per permettere una consultazione semplice e veloce, inoltre ci comunica tutto anche tramite notifiche push (proprio come Passbook), come orari, luoghi, scadenze e molto altro.

Purtroppo l’icona richiama quella di Passbook, come potrete notare dalla seguente immagine:

29aev_medium

Samsung ha escluso l’utilizzo dell’NFC dai propri servizi Wallet a causa di uno scarso supporto da parte dei partner, ancora molto fedeli al codice a barre, forse anche per i costi.

Attualmente il servizio sarà rilasciato in preview per gli sviluppatori, inoltre SDK ed API saranno rilasciate solamente su richiesta. In futuro l’applicazione arriverà ufficialmente sullo store di Samsung anche se forse non sarà un servizio completo come per gli Stati Uniti data la mancanza di partner italiani.

Certamente un nuovo servizio utile per tutti i dispositivi Galaxy ed Android ma ci saremmo aspettati maggior fantasia e novità da parte di Samsung, almeno per quanto riguarda l’icona, dopo le tante critiche date e ricevute che hanno portato ad anni di avvocati e tribunali.

Ecco un breve video introduttivo:

httpvh://youtu.be/qXSQicmVOtg

Forse avremo maggiori notizie il 14 Marzo durante la presentazione ufficiale del nuovo Galaxy S IV.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com