Scopa HD, la migliore versione del famoso gioco di carte per Android

29 Giugno 201123 commenti

Se siete in cerca di un'applicazione per trascorrere piacevoli momenti di svago, Scopa HD è quella che fa per voi. Sviluppata da Cowlab, è la migliore incarnazione del famoso gioco di carte per Android.


[ad#ad-alex]

Con un grafica curata nei minimi dettagli, accompagnata da animazioni, musiche ed effetti sonori, offre due livelli di difficoltà, base e avanzato, e la possibilità di fare una partita a 11, 21 o 31 punti.

Sono presenti sette deck di carte regionali (ne verranno aggiunti di nuovi in successivi aggiornamenti), dalle classiche Piacentine alle Bergamasche, dalle Napoletane alle stupende Siciliane, dalle Fiorentine, con i semi francesi, alle classiche Piacentine per finire con le esclusive Androidiane, e 18 premi virtuali oltre ad un opzione “Napoli” che può essere attivata dal menù impostazioni per creare combinazioni di gioco sempre nuove e diverse e alla possibilità di personalizzare i tavoli con gli 8 sfondi disponibili.

E’ compatibile inoltre con tutte le risoluzioni, compresi i tablet Honeycomb:

320X240|320X400|480X320|800X480|854X480|1024X600|1280X800

Scopa HD è disponibile nel Market sia in versione Demo (alla quale mancano diverse funzionalità) che in versione completa, acquistabile ad un prezzo di 1.99€. Supporta Android 1.5 e versioni superiori.

 

23 risposte a “Scopa HD, la migliore versione del famoso gioco di carte per Android”

  1. glonciavir ha detto:

    ma supporta il multiplayer?
    Per lo meno locale in wireless… perchè giocare a carte da soli nn è che sia il massimo!

  2. Sandruz ha detto:

    Sul market c’è scritto che tra pochissimi giorni aggiungeranno il multiplayer e le classifiche online.

    • alex.effe ha detto:

      Revival: e’ uscita la versione multiplayer?? Oppure sapete indicare uno scopone e tresette multiplayer per android?

  3. Compmania20002 ha detto:

    Attendo con ansia la versione della BRISCOLA preferibilmenti in multiplayer

  4. Alessandro1980 ha detto:

    se non avete intenzione di comprarla non scaricatela nemmeno la demo, vi lascia fare solo 3-4 mani poi la partita si interrompe… così non si può nemmeno giudicare quanto sia intelligente il pc contro cui giocate! Fail!

  5. Misterbra ha detto:

    Provata..non mi sembra il massimo..avrei preferito una versione di prova tipo trial..
    Condivido pienamente il pensiero di Alessandro80 se non avete intenzione di comprarla non scaricate neanche la demo..
    Non vi serve a niente!

  6. Anonimo ha detto:

    Far pagare la Scopa 1,99 euro credo possa essere considerato un crimine contro l’umanità. Va bene che il lavoro di uno sviluppatore va gratificato, che la creatività va premiata (ma la Scopa non l’hanno mica inventata questi qui), ma a tutto c’è un limite

    • Walter ha detto:

      Capisco che possa sembrare una cifra elevata, ma tutto sommato non lo è. A prescindere dall’app in generale. Sviluppare un gioco di scopa per PC non sarebbe molto più oneroso eppure se la facessero pagare 10-20€ nessuno si sconvolgerebbe. 

      Ok al tenere moderato il costo delle app “mobili”, però non si può neanche svendere. Se un’app vale preferisco pagarla il giusto piuttosto che trovare rettangoli pubblicitari ovunque, se dobbiamo dirla tutta.

      • Anonimo ha detto:

        Un’analoga app per PC sarebbe gratis, altro che 20 euro che non spenderebbe
        nessuno. Tanto è vero che esistono molte applicazioni gratis per PC e a
        pagamento su Android o iOS. O comunque su PC ci sono così tante alternative
        che prima o poi si trova qualcosa di altrattanto valido, ma gratuito.
        Ovviamente non sono i 2 euro il problema, sono poco meno di 3 caffè al bar,
        ma il principio: far pagare per un gioco che non hai inventato tu. Basti
        pensare che ci sono giochi molto migliori, dove c’è un’idea innovativa e una
        creatività dietro, che si pagano meno o nulla e si ripagano ampiamente con
        la pubblicità e con iniziative annesse

        • Walter ha detto:

          da quando non puoi far pagare per un gioco che non hai inventato tu?

          se non violi diritti d’autore o leggi, puoi vendere quello che vuoi. Sta al singolo decidere come spendere i propri soldi.

          Per esempio, i diritti d’autore sulla Divina Commedia sono decaduti e sulla Bibbia non ci sono mai stati. Questo non renderebbe etico venderli, seguendo il tuo ragionamento. E allora gli editori che dovrebbero fare? Venderli gratis per la gloria, sobbarcandosi pure i costi d’edizione?

          Con questo gioco il concetto è lo stesso: lo sviluppatore ha il diritto di venderlo al prezzo che ritiene equo, e d’altra parte nessuno ha l’obbligo di comprarlo. Se poi il gioco non venderà abbastanza, starà al developer decidere se abbassare il prezzo…viceversa avrà fatto più che bene a venderlo al prezzo che riteneva opportuno.

          • Loading ha detto:

            Quoto Walter, io sinceramente l’ho acquistata e mi piace, 2 euro non sono nulla di che, compro spesso giochi o app a quel prezzo se meritano.
            Per le app gratuite poi con pubblicità ci sarebbe da aprire un dialogo molto lungo…secondo me dovrebbero vietare i software che rimuovono la pubblicità (adblocker ed altri), un po è come “non pagare” un software, a me il banner pubblicitario non da assolutamente fastidio e so che io sto godendo dei servizi che mi da quell’app mentre chi la sviluppata vede il suo tempo ripagato. Quindi prezzi contenuti (1-2-3 euro) e banner pubblicitari, benvengano entrambi ;)

          • Anonimo ha detto:

            ma i post li leggi o fai finta di leggerli? Chi ha mai detto le cose che mi attribuisci e tutte quelle menate sui diritti d’autore? Ho detto piuttosto che far pagare QUESTO (questo qui, non sto generalizzando) gioco 2 euro è un delitto, perché è semplice e non c’è dietro alcuno sforzo creativo, e dal momento che con 2 euro sul Market si comprano fior fior di giochi “nuovi” e applicazioni valide. Per quanto riguarda l’altro stupido paragone con l’editoria, con la Bibbia e la Divina Commedia: lì ci sono costi di produzione (la carta, l’inchiostro, le macchine per la stampa e per la distribuzione sono gratis secondo te?), è ovvio che debbano farsi pagare, anche perché ci sono anche una critica, commenti, note a piè di pagina, insomma non è il capolavoro di Dante nudo e crudo, ma è il suo capolavoro commentato e criticato. Tra l’altro hai preso proprio due libri, che si trovano gratis in formato ebook, proprio perché con diritti d’autore scaduti (ovvero “patrimonio dell’umanità”) e senza alcun costo di stampa e distribuzione.
            Lo sviluppatore ha il diritto di venderlo al prezzo che ritiene equo, verissimo, e l’acquirente ha il diritto di non comprarlo e di ritenere quel prezzo non equo. Poi siete liberi di buttare i soldi come vi pare e piace

            P.S. Sull’Appstore un’analoga applicazione, già multiplayer e con classifiche online, è gratis, al massimo si comprano i gettoni quando li hai persi tutti perché sei scarso. E ho detto tutto. E’ questo lo spirito giusto: scarichi la Scopa gratis, ci giochi online finché perdi i gettoni, poi compri i gettoni e torni a giocare online. D’altronde gli stai occupando un server, è anche giusto pagare qualcosa se non c’è un ritorno con i banner pubblicitari (che quando non sono invadenti, neanche li noti), ma far pagare l’app in sè (tra l’altro con un trial ridicolmente limitato) è e resta un delitto contro l’umanità

          • Walter ha detto:

            Potresti essere decisamente più educato, visto che io non ho alzato i toni del discorso e visto che siamo due perfetti estranei. Ti rispondo solo per farti notare questo particolare, perché per il resto la discussione è sterile.

            Buon proseguimento.

          • Anonimo ha detto:

            Chi si intromette in una discussione rispondendo con superficialità, attribuendo al prossimo pensieri e parole mai esternati e dimostrando quindi di non aver letto con attenzione i post altrui, dimostra molta meno educazione di chi risponde come me. Addio, avresti fatto una figura migliore non rispondendo proprio

          • Walter ha detto:

            My 2 cents: MenDroid, sei l’unico che si è sentito personalmente “offeso” dalle mie parole, che per inciso tu stai travisando e non viceversa. Mi accusi di essermi intromesso in un discorso, ma visto che siamo in un luogo pubblico dove tutti possono intervenire, la tua mi pare un’osservazione superflua. 
            Tolto questo particolare, continui ad essere aggressivo e poco educato nei miei confronti e francamente non ne capisco la ragione. Io ho espresso una mia opinione argomentandola e senza volerne fare una questione personale, come invece stai facendo tu, per altro senza portare argomentazioni valide a tuo suffragio. Parli di “figure”, bè rileggi un pochino il thread perché potresti scoprire che la figuraccia non la sto facendo io…

          • Anonimo ha detto:

            Di nuovo non hai capito bene ciò che ho scritto. Ti sei intromesso nel
            momento in cui sei entrato in una discussione per deliziarmi con la tue
            perle attribuendomi cose mai dette, ed io questo la trovo un’intromissione
            ineducata e irrispettosa. Le tue argomentazioni sono fondate appunto su
            considerazioni errate delle mie parole e su cose che non ho mai scritto.
            Dici che non ho portato argomenti a mio “suffragio”… beh, ho scritto 4-5
            volte in italiano la mia opinione… ennesima dimostrazione della tua
            ineducazione. Ripeto, avresti fatto meglio a stare zitto. Ri-addio

    • glonciavir ha detto:

      Innanzi tutto non è obbligatorio avere il gioco della scopa sul cellulare… se a casa vuoi giocare a scopa nn paghi 5 euro il mazzo di carte? pensi che quel mazzetto costi veramente 5 euro?
      Preferisco avere la possibilità di scaricare un applicazione ad un prezzo accessibilissimo ma ben fatta e fruibile su diversi dispositivi, piuttosto che avere qualcosa di scadente magari gratis.
      Siamo d’accordo che il gioco nn l’hanno inventato loro… ma questo non “facilita” le attività di programmazione!

      poi se ritenete il prezzo eccessivo il gioco nn si venderà e magari lo sviluppatore penserà di abbassare ilprezzo… è il gioco del mercato!

      • Anonimo ha detto:

        ma cosa c’entra il mazzo di carte? Il confronto si deve fare con stessa tipologia di merce, ovvero con altre app, con altri giochi. Molti giochi migliori, con un’idea dietro, costano meno di un’euro, altri sono gratis. Col tuo stesso ragionamento l’app del cubo di Rubik dovrebbe costare 7 euro perché in negozio si trova a 15 euro? Mah…

  7. Wallace22 ha detto:

    É spettacolare, dopo averla comprata ho acquistato anche il tressette. Le app sono fatte veramente bene e 1,99 euro non mi sembra un prezzo così esagerato per prodotti di questo livello. Consigliato

    • Wallace ha detto:

      Un’ altra cosa… nel tressette il multiplayer c’é già sia bluetooth che wifi

  8. EnriS ha detto:

    io l’ho scaricata free e non è che sia proprio adatta al motorola atrix…non è in scala, non a pieno schermo, c’è tutto il bordo bianco a destra e sotto, insomma…se è una demo non mi invoglia certamente a spendere 2euri.

  9. Diego Capezzuto ha detto:

    Come si acquistano gettoni?

  10. […] a tutti,non credevo mai che questo tablet mi dava cosi tanti problemi ho comprato l applicazione https://www.androidiani.com/applicazi…-android-49412 perche mi esce fuori schermo??????????non ci posso giocare!!posso modificare l risoluzione in […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com