Dopo aver vinto una causa relativa alla tecnologia multi-touch, Motorola contrattacca Apple, citando in causa la società di Cupertino per la violazione di 6 brevetti di propria proprietà intellettuale, riguardanti l’iPhone 4S ed il servizio iCloud. Stavolta tocca ai tribunali della Florida decidere se la società della famosa mela morsicata abbia violato brevetti alquanto generici, che noi non avremmo mai pensato potessero esistere, come successo molte volte per brevetti Apple.
[ad#antonio]
Ecco i sei brevetti portati dalla casa alata all’attenzione dei tribunali della Florida:
- U.S. Patent No. 5,710,987: Receiver having concealed external antenna.
- U.S. Patent No. 5,754,119: Multiple pager status synchronization system and method.
- U.S. Patent No. 5,958,006: Method and apparatus for communicating summarized data.
- U.S. Patent No. 6,101,531: System for communicating user-selected criteria filter prepared at wireless client to communication server for filtering data transferred from host to said wireless client.
- U.S. Patent No. 6,008,737: Apparatus for controlling utilization of software added to a portable communication device.
- U.S. Patent No. 6,377,161: Method and apparatus in a wireless messaging system for facilitating an exchange of address information.
Difficile poter capire quali delle due grandi società abbia ragione in questo caso. Sicuramente i tribunali della Florida riusciranno ad accordare le due parti. Vorrei sottolineare che, dopo l’acquisizione Google-Motorola, secondo una sezione dell’accordo stipulato, la casa alata dovrà richiedere il benestare di BigG in caso voglia avvalersi delle proprie proprietà intellettuali; ecco perché nel titolo è stato citato al che il colosso di Mountain View.
Non ci sarà mai fine a tutto ciò, secondo voi tra Motorola ed Apple chi vincerà stavolta?
Via
vinco io
Bhe penso proprio Motorola, anche visto che questi brevetti anche se generici utilizzano wifi o altro, vediamo , d’altronde anche Apple ha usato un sacco di brevetti molto + generici per accusare Samsung e Htc
penso che apple abbia già mostrato le proprie carte, ora di mano sta a google ed il resto del mondo contro apple, non muore un jobs ogni trimestre per salvare le situazioni
iRonia della sorte
Ke due coglioni con sti brevetti…….
Spendessero i soldi per migliorarsi invece che per attaccarsi…
basta….. cristo ma non hanno nulla di meglio da fare? perchè non danno i soldi che vincono a gente che ne a bisogno almeno fanno qualcosa di utile….
oh!
Adesso tocca alla apple subire.
Gradirei che tutti i produttori si unissero a cercare tuti i brevetti e le idee che la apple ha copiato e la chiamassero davanti ad un giudice uno per uno.
Cosi la finiamo.
apple la mela marcia stavolta è sotto scacco: chi la fa l’aspetti!!! ed è ora che subisca
ma non capisci ke invece questo è un ottimo metodo ke far capire a apple ke anche loro hanno le loro armi e non sono certo da meno!! quindi magari si arriverà (come in guerra fredda) a un punto dove nessuno attacca nessuno x paura della dimensione ke potrebbe avere lo scontro!!
me gustaaa!! almeno la smetteranno con la storia del “chi a copiato chi” visto che motorola fa telefonini da più di un decennio
Questa è solo pubblicità gratuita, ma non l’avete ancora capito che gli costa di meno fare cause per entrambe le società che pagare fior di quattrini per farsi pubblicità… Ma quale guerra, questi sono furbi, i fessi siamo noi che per seguire la tecnologia compriamo un nuovo dispositivo appena esce per assaporare la novità e ci rifilano un pezzettino alla volta, pur sapendo che la tecnologia è ben più avanti di quanto possiamo pensare… Sono tutte politiche aziendali e ci stiamo cascando tutti in un modo o in un’altro. Io la vedo cosí…. E intanto loro fanno soldi! Poi si accordano…. Per le cause…. Le cause vere durano decenni, Svegliateviiii
”
Dopo aver vinto una causa relativa alla tecnologia multi-touch, Motorola”.. questa me la son persa, mi date dei link al riguardo?
Apple ha inziato per prima e ha scelto le vie legali per battere la concorrenza, quindi
come si dice chi la fa l’aspetti!!! Dopo un po che vai a rompere le scatole agli altri produttori perchè vuoi essere la padrona del mercato è normale che le altre case dopo un po si rompono le scatole e inziano a farsi valere usando gli stessi mezzi
Sara grande battaglia… che vinca il migliore
Più che fare battaglia gli Americani dovrebbero rivedere il loro ridicoli sistema di brevetti
Cause..Cause..Cause chissà quando smetteranno e inizeranno a mettersi di comune accordo per migliorare la tecnologia a favore della gente in modo VERO!