Sony Xperia Z: ecco le foto subacquee grazie ad Aqua Z Camera

29 Luglio 201329 commenti
Attualmente non sono molti gli smartphone che riescono a resistere all'acqua ed alle immersioni ma tra gli ultimi top-gamma il Sony Xperia Z riesce ad offrire ai propri utenti immersioni di almeno un metro di profondità per non più di mezzora. Ovviamente questo potente smartphone permette anche di realizzare ottime foto subacquee ma non facilmente a causa della presenza dell'acqua, proprio per questo è stata sviluppata un'apposita app.

[ad#antonio]

Dal forum di XDA-Developers arriva Aqua Z Camera, l’applicazione per il Sony Xperia Z che permette di realizzare foto subacquee molto facilmente.

Per tutti coloro che non hanno voluto inserire una mod nel proprio Xperia Z per realizzare un apposito tasto fisico per la fotocamera è arrivata questa nuova soluzione che sfrutta abilmente il sensore di prossimità per scattare foto.

Installata questa nuova applicazione, non appena sott’acqua, vi basterà coprire il sensore di prossimità con un dito e lo smartphone scatterà automaticamente una fotografia, senza il bisogno di toccare il display oppure tasti fisici.

Attualmente il progetto è ancora in fase Beta ed in pochi giorni è arrivata alla quarta release, che porta tante piccole funzioni di base, come:

  • cambio della risoluzione della fotocamera
  • auto-focus
  • bilanciamento automatico del bianco
  • flash
  • compatibilità con la fotocamera posteriore e quella anteriore
  • color effects

Aqua Z Camera funziona solamente su Xperia Z ma ciò non toglie che in futuro possa arrivare anche su altri smartphone, non esclusivamente su quelli resistenti all’acqua.

Ecco il link per il download:

ZProximityCamera_0.3.1.apk

 

29 risposte a “Sony Xperia Z: ecco le foto subacquee grazie ad Aqua Z Camera”

  1. marco ha detto:

    l’ideale sarebbe bloccare lo schermo e poi permettere di usare il sensore/tasto per fare le foto.

  2. giudatnt ha detto:

    Non è vero nulla non utilizzate Xperia Z sott’acqua perché non è impermeabile alle immersioni. Con tutti gli sportelli ben chiusi mi è penetrata acqua dallo sportello cuffie, telefono da buttare e la garanzia non risponde mi è stato restituito da Livosli Group senza essere riparato e il negozio in cui l’ho portato a riparare mi ha detto che non è vero che si può utilizzare in acqua o sotto la doccia. Fate voi. ……

    • Andy ha detto:

      Beh,io l’ho comprato il 15 di marzo,insomma più di 5 mesi fa e non solo e’ impermeabile,ma e’ pure resistente se entra acqua.Dico cio’ perche’ un giorno ero sotto la doccia e dimenticai lo sportellino delle cuffie aperto ed entro’ acqua.Non mi accorsi di nulla nel momento,ma al lavoro cercai di fare una foto e vidi che la fotocamera era appannata,e non solo,ma pure il display faceva brutti scherzi.Cosi aprii lo sportellino con l’idea di che con l’entrata dell’aria asciugasse o facesse evaporare l’acqua,e cosi e’ stato.Dopo 3 ore sia la fotoc. che il display ritornarono come prima.Dopo 1 mesetto lo immersi dentro l’acqua del mare (piu’ corrosiva per essere salata) e mi entro’ ancora acqua.L’unico difetto che mi e’ rimasto,e’ che la spia led non si accende piu’…(un male minore) E funziona a meraviglia….il vero problema e’ stato solo aggiornarlo alla versione android 4.2.2. perche’ adesso a volte lagga,mentre prima niente di niente,anche avendo occupato 29gb!

      • GauX ha detto:

        Anche io ho fatto foto e video con Shot Controll e non avuto nessun problema! Sinceramente anche più di un metro di profonditá.

      • Alessandro Romano ha detto:

        Prova a fare un rirpristino di fabbrica e spariranno tutti i problemi di lag ;)

        • Andy ha detto:

          Non posso…prima c’avevo un windows e tutto era super veloce.Ora con il mac si scaricano 10 foto in 25 min…e visto che ne ho piu’ di 1000 pensa,poi musica,video ecc ecc…ho notato che solo col sony va cosi lento,c’avevo provato pure col nokia 920 ed era più veloce.Quindi per spostare tutto pff…una vita :-(

    • marco ha detto:

      Il tuo è difettato, ora, prendilo e portalo da un altro centro assistenza oppure minaccia di fare causa a quello a cui ti sei rivolto, perchè è un prodotto venduto (c’è scritto anche sulla scatola) come resistente all’acqua, quindi lo DEVE essere. NESSUNA CASA SCRIVE/SPONSORIZZA UNA COSA DEL GENERE E POI NON LO E’, QUESTA AZIONE SI CHIAMA TRUFFA.

      Per quanto mi riguarda, io lo uso ogni singolo giorno nella doccia (ho uno stereo bluetooth, quindi cambio canzoni ecc.) e di recente l’ho usato alle terme, ho anche le foto, in cui l’acqua era ricca di ferro ed era pure molto calda…. non ha avuto il minimo problema.

      • Andy ha detto:

        Beh,c’e’ un problema…come puo’ dimostrare che no ha lasciato lo spinotto aperto e che di conseguenza sia entrata l’acqua? Senno’,pure io l’avrei fatto,dicendo che non era veritiero l’annuncio.

        • katterkiller ha detto:

          Da quello che ho sentito in giro se entra l’acqua dagli sportellini, la linguetta che tiene gli sporyelli dovrebbe colorarsi di rosa ma non sono certo al 100% in quanto non ho mai provato neanche ad immergerlo nell’acqua il mio

        • marco ha detto:

          Ciao, loro verificano la tenuta tramite uno strumento (non ho idea di come facciano) e se entra dagli sportellini, te lo sostituiscono. Da come hai raccontato, tu li hai lasciati aperti, quindi non te lo sostituiscono, al massimo potresti comprarti il kit di timbrini da alcuni siti di ricambi e poi lo mandi dicendo che il led non funziona!

    • mexas90 ha detto:

      I supermercati fanno quasi sempre ‘sto giochetto, ti consiglio di provare direttamente in un centro assistenza Sony ;)

  3. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z: ecco le foto subacquee grazie ad Aqua Z Camera su Androidiani.Com […]

  4. D-Forge ha detto:

    Proprio ieri ho provato il Sony z sott’acqua!problemi zero!il video uscito benissimo!x la foto non ho provato ma con instagram non riuscivo x il touch!

    • marco ha detto:

      il touch capacitivo, per come strutturato, sott’acqua non funziona. Se posso consigliarti o usi quest’app oppure usi app come “camera zoom fx” che ti permettono di settare il tasto fisico.

      • D-Forge ha detto:

        Grazie Marco!appena riesco gli do un’occhio!cmq sono nuovo nel forum!ed è la prima volta!ciao a tutti!l’unico neo a mio giudizio di questo smartphone sono le foto con poca luce!il mio device mi sono accorto che il flash ritarda!magari c’è una soluzione!!!nn lo so!

        • Madalin Bujor ha detto:

          snap camera ti permette di usare anche i tasti del volume , stile iphone

  5. Emiliano ha detto:

    Ciao a tutti……io fortunatamente abito all’Isola d’Elba…..lo uso tutti i giorni al mare…..sono arrivato a circa tre quattro metri sotto e nessun problema……video stupendi…..da ex iphonanio sono rimasto contentissimo in tutto e lo consiglio a tutti……

    • Alberto Cardellino ha detto:

      una volta uscito dall’acqua come ti comporti?
      lo lavi subito con acqua dolce o altro?

  6. Daniel Bonfanti ha detto:

    Spero che funzioni con il mio Xperia Goo

  7. carlomangano ha detto:

    secondo me magari se il telefono più resistente al mondo. mi tremano le mani pure a toccarlo e anche se fosse cosi ho paura pure a maneggiarlo subito dopo che mi lavo le mani.

    preferisco evitare una brutta fine che provarci per vedere se è davvero resistente

  8. shanefalco ha detto:

    La storia della impermeabilità secondo me è una boiata per truffare la gente così se entra acqua e si danneggia lo smartphone ti dicono che è colpa tua che non hai chiuso gli sportellini. Secondo ha senso solo in casi di schizzi accidentali ma non per immersioni.

  9. […] Z Camera: ecco come scattare foto sott’acqua con il sensore di …HDblog (Blog)Sony Xperia Z: ecco le foto subacquee grazie ad Aqua Z CameraAndroidiani.comAqua Z Camera: scattare foto sott’acqua sfruttando il sensore di …Nexus […]

  10. mexas90 ha detto:

    Ci vorrebbe un filtro (digitale) rosso per completarla (i filtri rossi servono ad annullare il blu delle foto subacque, in modo tale che i colori finali siano quasi reali)

  11. […] Z Camera: ecco come scattare foto sott’acqua con il sensore di …HDblog (Blog)Sony Xperia Z: ecco le foto subacquee grazie ad Aqua Z CameraAndroidiani.comAqua Z Camera: scattare foto sott’acqua sfruttando il sensore di …Nexus […]

  12. Sony Xperia Z e le foto subacquee grazie ad Acqua Z Camera : NetItaly .info ha detto:

    […] (via) […]

  13. mikex ha detto:

    ciao a tutti.. ho comprato da poco l xperia z… io non sono sicuro che resista all’ acqua
    mi piacerebbe provare ma se si rompesse non posso cooprarne un altro !!!!
    chi mi può dare qualche accorgimento ?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com