Borse di studio per programmare Android, Google ne mette in palio 10mila.

3 Dicembre 20167 commenti

Buone notizie per chi vuole programmare in ambito Android. Google, in partnership con Udacity e Bertlesmann, ha messo infatti in palio ben 10mila borse di studio per partecipare a corsi online  in inglese dedicati alla programmazione del robottino verde. I contributi sono riservati a chi risiede nell'Unione europea ed è possibile candidarsi fino al 18 dicembre. Scopriamo insieme i dettagli.

Dopo il successo del progetto “Eccellenze in digitale”, che permette di affinare gratuitamente le proprie competenze nel digital marketing, Google continua  ad investire in formazione.

L’iniziativa delle borse di studio

Recenti stime affermano che gli sviluppatori Android nell’Unione Europea sono circa 1,3 milioni. Secondo uno studio di Stackoverflow del 2015, il 42% degli sviluppatori sono autodidatti e potrebbero approfittare dell’acquisizione di nuove conoscenze per raggiungere risultati superiori. Un altro report afferma che entro il 2020 ci saranno circa 1 milione di posti di lavoro vacanti nell’Unione Europea nel campo dell’ICT.  La carenza di competenze digitali ha quindi spinto Google a cercare di colmare il gap, grazie anche all’alleanza con Udacity e Bertlesmann.

L’azienda di Mountain View finanzierà le borse di studio, mentre i corsi  verranno organizzati da Udacity, noto provider di e-learning. Bertelsmann – azienda globale di media, servizi ed educazione con sede in Germania – investirà nella formazione all’interno delle sue attività, in base ai programmi di Udacity.

I corsi Di programmazione Android: Base e intermedio

Le borse di studio serviranno ad erogare 2 tipi di corsi: uno sarà rivolto a coloro che muovono i primi passi nel mondo dello sviluppo  Android (9000 posti); l’altro servirà invece ad affinare le competenze di chi ha almeno un’anno di esperienza di programmazione alle spalle (1000 posti)

Il corso base serve per acquisire le fondamenta per programmare app Android e permetterà l’accesso per 3 mesi all’Android Basics: User Interface con il supporto degli esperti di Udacity.  I migliori 1000 studenti riceveranno inoltre una borsa di studio di ulteriori  3 mesi per partecipare all’Android Basics Nanodegree Program.

Coloro che hanno invece un’esperienza di programmazione di almeno un anno potranno partecipare al corso intermedio  Associate Android Developer Fast Track per conseguire l’Associate Android Developer Certification.

Come candidarsi alle borse di studio

Ci si può candidare fino al 18 dicembre, collegandosi alla pagina dedicata di Udacity. Le borse di studio saranno assegnate il prossimo 5 gennaio. Cosa pensate di questa iniziativa?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com