Con questa nuova versione, il team di sviluppatori di Swiftkey ha finalmente portato il nuovo selettore di emoji, il quale si presenta finalmente più pulito e vicino agli stilemi estetici del material design. Altrettanto vicino alle ultime linee guida di Google in fatto di design di applicazioni è il menù delle Impostazioni, ora più intuito e curato esteticamente.
Passando alle novità introdotte in quest’ultima versione di Swiftkey abbiamo il Double Word Prediction, ovvero una predizione doppia di parole. Infatti, non appena inizieremo a digitare qualcosa con questa tastiera, essa predirrà non solo la parola immediatamente successiva, ma anche quella dopo, rendendo la digitazione davvero veloce. Ovviamente, affinchè funzioni alla perfezione, la Double Word Prediction avrà bisogno di qualche tempo per imparare a puntino le vostre abitudini di scrittura.
Al momento l’applicazione è disponibile unicamente in versione beta, ma Swiftkey ha da poco aperto un programma pubblico di beta testing, rendendo possibile a tutti il download di questa versione non definitiva.