Swiftkey è universalmente riconosciuta come la migliore tastiera per Android, per questo motivo ogni volta che viene rilasciato un aggiornamento software, è sempre indispensabile segnalarvelo immediatamente. Nella giornata di ieri è stato rilasciato un importante update che corregge una serie di bug molto importanti.
[ad#ad-denis]
Di seguito vi riportiamo il changelog ufficiale, ma in altri termini, è stato corretto un bug nella mail Samsung, nella gestione di Google Hangout, risolti una serie di crash nelle personalizzazioni della tastiera e su Android 2.1.
- Cursor jumping around in the native Samsung email application, causing words to be inserted in odd places
- Google Hangouts showing a non-functional “execute” button in landscape mode
- Crashing when Personalization fails
- Crashing when using the Pitch theme on devices running Android 2.1
L’applicazione, e il relativo update, possono essere scaricati direttamente dal Play Store tramite il seguente box.
[app]com.touchtype.swiftkey[/app]
Ma solo io non trovo nella tastiera il simbolo della percentuale (“%”)?
Tasto 123, poi tieni premuta la chiocciola… @%
Bene, è ufficiale: sono cieco..ahah! Grazie! Comunque la preferisco di gran lunga a quella stock! Più fluida..
Beh più fluida non direi, richiede un discreto hardware per non avere impuntamenti di sorta e ad esempio su Whatsapp a volte ha qualche indecisione (problema riscontrato ad esempio con Ascend P1, dove la tastiera stock era una bomba, terminale per dare un’idea superiore a Galaxy Nexus per cui non proprio scarso). Da quando ho il Nexus 4 va nettamente meglio, per cui ne deduco che sia una tastiera un po’ mangiarisorse… nonostante ciò, comunque, credo che sia la migliore tastiera mai provata, la uso sin dalle primissime versioni e mi ha sempre soddisfatto, ad oggi non la cambierei con nessun’altra tastiera (solo quella HTC è paragonabile a mio avviso). La comprerei altre mille volte :D
Unici nei: non mi piace invece come rende su tablet, qualche rallentamento sporadico e pochi temi (sarebbe carino permettere a terzi di svilupparne di nuovi, come accade con altre tastiere).
Lo trovi nello stesso tasto del simbolo della @ lo mantieni premuto ed esce % praticamente nella tastiera dove ci sono tutti i numeri
Io ho questa tastiera su un cellulare del cavolo (optimus 3D) e mi trovo benissimo. Sul tablet (Samsung) invece non ho voluto comprare la versione per tablet in quanto penso che quella standard sia già di suo bella. Qualcuno la pensa come me?
comprate entrambi… ne vale la pena… ora non ricordo come si vedeva la versione smartphone, penso che la tablet sia ridimensionata per più pollici!
io sono contentissimo
elogi per questa app che uso regolarmente da quasi 2 anni.
E annamooooo!!!!
A proposito di bug, siccome mi scrive tutte le “e” congiunzione “è” volevo sapere se c’è verso di mettere la “e” senz’ accento come predefinita. qualcuno mi aiuta?
Essendo una tastiera “intelligente” e predittiva dopo un po’ dovrebbe impararlo in base all’utilizzo. Ricordati per aiutare la tastiera ad apprendere le tue abitudini -anziché cancellare la “è” quando te la mette per sbaglio di tappare- sulla “e” nei suggerimenti, in questo modo vedrai che dopo una manciata di volte imparerà da sola. A me infatti di default dà la “e” non accentata.
Anche se è una buona tastiera ho rilevato un problema piùttosto fastisioso… quando scrivi nella barra degli indirizzi del browser o in qualche form mantiene attivo il correttore automatico e mi fa sempre un gran macello…
altre tastiere che ho provato disattivavano le funzioni di correzione nei form e nelle barre dei browser!
mi sfugge qualcosa a me? perchè questo problema mi ha fatto abbandonare questa tastiera… e perche a dispetto di altre tastiere non ha un layaut con i tasti numerici a vista… e avendo un note passare dalla tastiera con i numeri a una come la sk è disagevole!
esatto, per quel motivo ora uso quella di samsung…
secondo me la migliore disponibile, la uso su galaxy nexus e la vorrei anche su iphone ;)