[ad#ad-simone]
Tawkon è un’applicazione in grado di indicarvi, e soprattutto allarmarvi, quando il tasso delle radiazioni diventa pericoloso. Tawkon, scaricabile gratuitamente da Google Play, è un’app in grado di misurare le radiazioni che provengono dal vostro smartphone durante l’utilizzo. La schermata principale vi indicherà il tempo trascorso al telefono, usando le cuffie e usando gli altoparlanti. Nella zona sottostante, potrete vedere i minuti in cui ci sono state radiazioni maggiori. Durante una chiamata, Tawkon si attiverà automaticamente e, nel caso, vi indicherà dei consigli. Ad esempio vi verrà segnalato di usare le cuffie o gli altoparlanti perché le radiazioni sono aumentate. E’ possibile anche tenere traccia dei propri amici/familiari.
Ecco il box per scaricare gratuitamente l’app da Google Play.
[app]com.tawkon[/app]
Ma non monitora anche il 3g?
Ma questa app funziona tramite un vero e proprio sensore inserito di default nei telefoni e non utilizzato o solo con delle stime? Perchè nel secondo caso l’idea è carina ma è alquanto inutile, paragonabile al termometro che chiede la temperatura via internet nella tua zona.
segue il segnale della rete telefonica :)
Calcola l’emissione delle onde em in funzione della potenza inviata in trasmissione e questa poi dipende dalla distanza delle antenne delle celle ovvero dal livello del segnale di rete captato dal cell. Come dire “se sei più lontano urlo più forte”
[…] (…)Continua a leggere Tawkon:come scoprire quante radiazioni emette il tuo cellulare su Androidiani.Com […]
Non dimentichiamo che i cellulari emettono onde elettromagnetiche … non certo “radiazioni”, per fortuna !
Cambia la lunghezza d’onda e frequenza, però non c’è una vera differenza tra “onde elettromagnetiche” e “radiazioni”. Solo nell’ideologia comune si tende ad associare alle radiazioni “roba nucleare non meglio precisata”.
http://it.wikipedia.org/wiki/Spettro_elettromagnetico
p.s. Io per maggior sicurezza starei attento al monossido di idrogeno, pare che questa sostanza sia presente dappertutto, il nostro corpo ne sia fortemente dipendente e può ucciderci in svariati modi. Ti cito wikipedia per maggior completezza:
Il DHMO uccide se inalato, anche in piccole quantità.
Il DHMO allo stato solido può danneggiare i tessuti biologici.
Ingerire troppo DHMO può causare una serie di effetti sgradevoli, anche se non letali.
Il DHMO contribuisce al fenomeno delle piogge acide.
Il DHMO allo stato gassoso è anche responsabile di gravi ustioni.
Il DHMO è tra le principali cause dell’erosione del suolo.
Il DHMO è in grado di corrodere ed ossidare diversi metalli.
Il DHMO, se si deposita su componenti elettronici e circuiti elettrici, è responsabile in certi casi anche di corto-circuiti.
Il DHMO può ridurre di molto l’efficienza dei freni delle auto.
Il DHMO viene regolarmente rilevato nelle biopsie di tumori pre-cancerosi e di diversi tipi di lesioni.
Il DHMO è tra le cause dei “cicloni killer”, negli Stati Uniti come in altri Paesi.
Il DHMO è sospettato di contribuire non poco all’effetto meteorologico “El Niño”.
Il DHMO viene ampiamente usato negli impianti di produzione dell’energia nucleare.
*Monossido di diidrogeno.
Tra gli altri composti pericolosi con effetti simili sono da ricordare l’idrossido d’idrogeno, l’acido ossidrilico e l’oxano.
Wikipedia dice “In fisica, la radiazione elettromagnetica è la forma di energia associata all’interazione elettromagnetica, responsabile della propagazione nello spazio-tempo del campo elettromagnetico sotto forma di onde elettromagnetiche.”, quindi la radiazione c’è eccome!
https://www.androidiani.com/dispositivi-android/smartphones-e-radiazioni-uninfografica-mette-a-confronto-alcuni-modelli-120793
Non controllate neanche se le “notizie” le abbiate già date. In ogni caso, Tawkon ha un database dei vari modelli dei cellulari ed utilizza la radiazione nominale indicata dal produttore per fare i calcoli.
[…] (…)Continua a leggere Tawkon:come scoprire quante radiazioni emette il tuo cellulare su Androidiani.Com […]
sì ma se non monitora il traffico dati..