Telegram introduce le chat vocali di gruppo e molte altre novità

24 Dicembre 2020Nessun commento

Telegram vuole chiudere l'anno col botto e ha deciso di rilasciare una serie di interessanti novità, prime fra tutti le chat vocali. Ecco a voi tutto quello che c'è da sapere.

Le nuove chat vocali danno la possibilità di trasformare ogni gruppo in una chat room vocale, che si sviluppa parallelamente ad i messaggi di testo e agli altri contenuti multimediali. I possibili utilizzi sono moltissimi: ad esempio è possibile sfruttarle per fare quattro chiacchiere con gli amici, ma anche per coordinare un gruppo di lavoro, o ancora per conoscere nuovi amici all’interno di super gruppi con centinaia (se non migliaia) di membri.

Nella barra in alto viene mostrato il nome di chi sta parlando e con quale tono di voce; una volta aggregati ad una chat vocale è possibile navigare nell’applicazione mantenendo sempre in vista i comandi del microfono, ma anche utilizzare altre funzioni dello smartphone sfruttando il widget floating in grado di funzionare anche quando Telegram è in background.

Avviare una chat vocale è semplicissimo:

Per creare una chat vocale e trovare il tuo modo personale di utilizzarla, apri il profilo di qualsiasi gruppo in cui sei amministratore, tocca (⋯) o (⋮) e seleziona Avvia chat vocale.

A breve, inoltre, verranno aggiunte nuove funzionalità come ii video e la possibilità di trasmettere il proprio schermo.

Ma non finisce qui: oltre a tante nuove emoji animate segnaliamo l’arrivo di sticker ottimizzati per offrire animazioni a 180 frame con risoluzione infinita per un peso complessivo inferiore ai 50kb e il miglioramento nella velocità di caricamento degli sticker.

Abbiamo poi la possibilità di modificare una foto già invitata e nuove animazioni nell’app Android, che da oggi è possibile anche spostare sulla scheda SD per risparmiare spazio di archiviazione nella memoria interna dei nostri smartphone.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com