Vine in calo dopo l’arrivo dei video su Instagram

30 Giugno 20139 commenti

All'inizio di giugno, con l’arrivo su Android, avevamo parlato dell’enorme successo di Vine e dello storico sorpasso nei confronti di un colosso del settore come Instagram. Vine ha scalato le classifiche del Google Play Store ma non è passato molto tempo prima della vendetta di Facebook ed Instagram. Infatti da circa una settimana anche Instagram ha aggiunto il supporto ai video riuscendo a battere Vine nel suo stesso gioco.

Nonostante gli update abbiano tentato di perfezionare l’app sembra che il tempo di Vine sia già finito ed infatti le ultime statistiche mostrano un’inversione di tendenza a favore di Instagram.

Ecco il grafico:

vinechart

Il grafico di Topsy mostra come Vine ha registrato un declino impressionante da quando Instagram ha annunciato ufficialmente l’arrivo dei video anche sulla propria applicazione.

Allo stesso tempo, Instagram ha visto una ripresa nella popolarità e mentre l’app è ancora tra le top del Play Store, Vine stenta a dare segnali di ripresa, infatti dalla quarta posizione delle app gratuite negli Stati Uniti è arrivata adesso alla numero 22.

Il mercato cambia velocemente volto, voi quale preferite?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com