[ad#ad-petilli]
La crescita di WhatsApp
All’inizio di quest’anno, avevamo parlato di un ulteriore traguardo relativo a WhatsApp, vale a dire il raggiungimento del miliardo di utenti. I risultati più lampanti sono evidenziabili soprattutto in riferimento a zone come l’India ed il Brasile, dove l’app è installata (rispettivamente) sul 95% e 94% degli smartphone.
Ora, ciò che salta all’occhio è l’enorme quantitativo di chiamate con tecnologia VoIP che, ogni giorno, vengono effettuate da coloro i quali utilizzano il suddetto client di messaggistica: tanto per enfatizzare ulteriormente il dato, stiamo parlando di circa 1.100 telefonate al secondo. Chi di voi ha contribuito attivamente alla crescita di un simile valore?
Si ma… Almeno a me sono spesso inutilizzabili… Un po troppo laggose…
ma infatti poveri loro!
A me anche, ma mi ha chiamato l’altro ieri indica dall’Australia e ha retto benissimo e a zero lag. E da lì lei lo usa sempre e non riscontra problemi.
In compenso le tre volte che ho provato a usarlo io è stato pietoso
A me partono solo per caso… sarà successo una 50ina di volte… mai fatta una chiamata da WA
È molto utile da usare quando si è all’estero
Sinceramente con tutti i minuti gratis che ora danno non ne vedo il motivo di usarla.. Uso solo viber x parlare con una ragazza ungherese e di miami per non pagare
secondo me a molti capita come a me..mentra mi messaggio con watzapp mi viene voglia di telefonare e mi viene più istintivo premere la cornetta dal app che uscire dal app e andare su telefono
Prima in effetti la cornetta di WhatsApp faceva partire la chiamata direttamente dell’app del telefono
A patto di avere un interprete incorporato, per capire cosa ci stanno dicendo all’altro capo del telefono?
Le chiamate, hanno una qualità pessima!
Oltre alla instabile connessione durante la chiamata.
Pensavo che peggio di Skype (da mobile) non ci fosse nulla… mi sbagliavo!
Non lo escludo. Come ho appena scritto più su, ho ricevuto da poco una chiamata dall’Australia ed è stato incredibilmente tutto perfetto. Quindi o è un problema italiano o di android, dato che lei sta in Australia ed ha iPhone
Non saprei proprio come definirlo?
Ma, credo che non sia un problema legato ad Android, poiché il dispositivo su cui ha ricevuto la chiamata é Android.
Più plausibile è la questione gestori nazionali… (forse?)
;)
Secondo me se gli interlocutori sono sotto buona copertura funziona alla grande
Se si dispone di 4g o connessione a minimo 20mb allora si può telefonare. Altrimenti no. (una VERA connessione a 20 mb intendo)
Penso che sia più un problema legato a stabilità e latenza più che alla banda. Con 80 kbps si telefona bene se la connessione è stabile, non c’è bisogno di 20 mbps. Tant’è vero che le compagnie che offrono linee VoIP affidabili usano linee hdsl (connettività simmetrica con bassa latenza).
Senza dubbio è da sistemare dal punto di vista dell’app questa funzionalità ma con 80 kbps non penso riusciresti a telefonare egregiamente…
Guarda qui di quanta banda hanno bisogno i codec VoIP:
http://www.voip-info.org/wiki/view/Codecs
Io mi sono tenuto mooooolto largo ;-)
Ok. Potrei ricredermi…hahaha
Confermo,a casa ho il voip con Eolo e telefono perfettamente usando pochi kbps
La telefonata impegna 32kbps in uscita e 32kbps in entrata.
Tutte chiamate così:”Ohh mi senti? No? aspè ti richiamo”…”Ora mi senti? No? Prova a chiamare tu!” e si arriva anche al miliardo.
Stavo rotolando dal ridere ☺☺☺☺ è proprio vero.
Comunque io l’ho usato tre volte per chiamare una amica ad Hong Kong e non ho avuto “problemi”… certo ogni tanto la connessione scendeva, ma perchè nonostsmte Vodafone dica di avere la migliore rete del mondo puoi trovare delle zone dove la connettività è inferiore al “minimo richiesto”. In una chimata lei era attaccata ad una connessione in fibra oo alla 20 mega e problemi non ce ne sono stati.
Si bhè io uso questa funzione per chiamare i parenti in Belgio ed è chiaramente conveniente ed utile per chiamate internazionali,togliendo quei 2-3 secondi di ritardo!
Il problema in effetti non saprei se è dell’app o delle nostre reti nazionali pessime per il 90% dei servizi che richiedono banda continua.
Questo è il motivo per cui andremo verso offerte degli operatori con traffico telefonico senpre più vantaggioso e Gb invece sempre più “costosi”… Guardano così a “random” mi sembra che molte modulazioni di offerte cambino di 5 o 10 euro in base ai Gb dati, non più ai minuti offerti…
Solo a me le chiamate con whatsapp sono migliori rispetto a quelle con la linea normale? (Non conosco il termine tecnico appropriato)
Ci va 4g…se no niente…oppure adsl almeno 20 mega