[ad#ad-petilli]
Aggiornamento WhatsApp: cosa cambia?
Entrando nello specifico della versione 2.17.254, sono diverse le novità di cui parlare.
La più importante in assoluto, senza ombra di dubbio, è relativa alla sopravvenuta possibilità di inviare file di ogni genere. Fino a poco tempo fa, l’operazione coinvolgeva solamente i PDF. D’ora in avanti, tale processo includerà immagini, video, APK, zip, documenti di office ed altri ancora.
Leggi anche:
Pubblicità in arrivo su Facebook Messenger
Ma le sorprese non finiscono qui. Adesso, gli iscritti potranno anche editare il testo a proprio piacimento, scegliendone la formattazione in base alle classiche opzioni disponibili (grassetto, corsivo e barrato).
Altri cambiamenti minori fanno riferimento a layout e grafica circa la schermata di chiamate e videochiamate. Chi di voi ha già ricevuto l’aggiornamento di WhatsApp sul proprio terminale Android e iOS?

Ummhh inviare apk… Che bello, gia mi vedo le prossime campagne di malware via whatsapp…
Sinceramente gli apk potevano risparmiarseli.
Virus a go go …
ho notato che se si mandano piu foto vengono raggruppate in modo compatto,
Wow, che evoluzione. Meno male che ho convertito a Telegram un buon 90% dei miei contatti, tutti mi ringraziano.
…2 su 3 ;))
Eh, ma così sarebbe solo il 66%, non il 90 :P
WOOOOOW benvenuti a ieri!
Era ora che si decidessero, con le e mail i limiti di dimensioni per gli allegati sono davvero castranti, ci voleva un metodo migliore per inviarsi file a distanza senza ricorrere ai cloud. Il problema ora è che veramente ci sarà uno tsunami di malware e tutta la gente che conosco e la gente che conosce la gente che conosco verranno a rompermi la coppia di amici pelosi che sta fra le gambe dicendo “qua mi esce sempre sta notifica nella barra, ma che significa? Me la puoi togliere?” e io nella mia testa penserò “significa che sei uno di quelli amici pelosi di cui parlavo prima e che clicchi su qualunque cosa ti capiti di posare gli occhi”
infatti sarà la nuova funzione del 2018 cliccare con gli occhi
La nuova funzione dei MALWARE del 2018, visto che magari a qualcuno (ma non a mia madre) gli viene qualche sospetto se gli arriva un buono di eurospin tramite whatsapp e magari non lo apre quel messaggio perchè è scontato che sia un tranello, attivando il cliccaggio oculare nessuno sarà risparmiato se non i non vedenti ?
Se avessi la certezza che le foto vengono inviate 1 a 1 e non compresse la cosa si renderebbe interessante.
Personalmente avrei bloccato l’invio di apk.
E’ come se pe e-mail si inviassero .exe. Virus a go go .
Vero, ho sempre pensato che come opzione (non il default per tutti eh!) sarebbe fantastico poter inviare immagini a dimensione originale e non compresse…