Google aveva già richiesto in passato agli sviluppatori di WhatsApp per Android di unificare l'app con il tema Holo del sistema operativo. Purtroppo la richiesta era stata rimandata e solamente adesso, ancora solo in versione Beta, l'app ha ricevuto l'importante aggiornamento che porta il tema Holo sull'app per Android.
[ad#antonio]
Con alcuni tratti di somiglianza alla piccola mod che possiamo da tempo trovare sul celebre forum di XDA-Developers, sul sito di WhatsApp è possibile trovare il nuovo APK della nuova versione Beta dell’app per Android che porta il tanto atteso tema Holo.
Ecco alcuni screen:
Sembra che il nuovo update in Beta risolva anche alcuni problemi legati alla sicurezza. Ancora non sappiamo quando arriverà ufficialmente sul Play Store ma potrete comunque scaricarla tramite il seguente link:
Vi piace il nuovo tema di WhatsApp?



finalmente! noto che le faccine ora sono in basso e non più in alto, bene così!
Niente male :) Inoltre mi piace il fatto che riconosce già WhatsApp installato e quindi lo mette tutto insieme, ed in effetti le faccine in basso sono molto ma molto più comode
Non male, speriamo sia solo l’inizio della modifica però… a me lo stile di Maximilian Solomon piace veramente tanto, speriamo prendano MOLTA ispirazione! :)
bello si… però dovrebbero rimettere le freccie di messaggio inviato e consegnato di colore verde… e inoltre la possibilità di nascondere l’ultimo accesso (che su ios già c’è)….
aggiornato..molto più pratico così
[…] (…)Continua a leggere WhatsApp Beta: nuovo aggiornamento porta il tema Holo su Androidiani.Com […]
Bello, hanno pure aggiunto la possibilità di espandere le notifiche.
Ci voleva tanto!?
Bellerrimo!
Sul sito ufficiale non trovo traccia al download, avete un link alla pagina e non al dowload diretto da qua?
messo………vediamo come và….
permettimi una domanda..hai dovuto disintallare la precedente versione oppure no?
si ma ha salvato tutti i messaggi… ha un’interfaccia migliore (almeno secondo me) e anche più fluida
puoi tranquillamente installarlo sopra all’altro
ok grazie mille..lo provo subito..
Non riesco a scaricarlo, mi dice download fallito…perché?
Hanno copiato da WhatsApp Plus u.u
Bellissimo..galaxy nexus style. .molto minimale.bello bello
potrebbero mettere anche la scorciatoia per gli allegati in basso come su iPhone, con questi display che crescono a dismisura sarebbe molto meglio.
Davvero un gran bel lavoro, quella grafica da cartone animato che c’era prima, non mi attirava più di tanto…
ma solo a me non prende i contatti in rubrica? (ho la cm10.1)
Anche io ho la cm10.1, funziona tutto per il momento
è stellare!
Veramente molto piu elegante e piacevole :)
Finalmente anche android sta uniformando un stile proprio! Così mi piace diavolo!!!!!!
potevano implementare la funzione x non vedere l’ultima visita cm su iphone…
L’unico problema che noto è che se tento di acquistare l’abbonamento inapp non mi mostra nessun link al playstore ma solo sito esterno.
Ma perchè tutti con questa fissazione del nascondersi e implementare la possibilità di non visualizzare lo status?? Questa funzione secondo me è invece strettamente necessaria, proprio per essere sicuri che il messaggio possa essere ricevuto, altrimenti si rischia che l’app stessa diventi inutile e per essere + sicuri si è costretti ad inviare un SMS classico. Io ad esempio ho inviato un messaggio ad un amico che l’aveva disinstallata su di un telefono ma l’aveva sull’altro… se non avessi letto che l’ultimo accesso era di oltre un mese addietro il messaggio non sarebbe praticamente mai arrivato… e lui non lo avrebbe letto, fortuna che c’era lo status… così ho potuto inviarlo sull’altro numero.
Mi spiegate quindi che vantaggio c’è?
Viber ad esempio, altra app che ho provato e che tra le altre cose invia messaggi, non la uso più ma gli amici che mi inviano i messaggi non riescono a capire che io non sono in linea quindi i messaggi me li perdo… se su di essa ci fosse la possiobilità di capire il mio status invierebbero i messaggi in altro modo ma almeno sarebbero consapevoli che inviarli a me con viber è inutile.
Ditemi voi se non è giusto il mio ragionamento.
Dal mio punto di vista, se vuoi la certezza che una persona riceva una tua comunicazione, o la chiami o usi posta elettronica certificata. Tutto il resto non è per così dire: attendibile o certo.
ma figuriamoci, se devo organizzare una cena o una partita di calcetto non mando certo posta certificata a tutti. Whatsapp basta e avanza e la doppia spunta comunque è garanzia di ricezione…
Vero, in questo modo si ha quasi (e sottolineo il “quasi”) la certezza dell’SMS, quindi il nascondere lo status non mi da più alcuna certezza… nemmeno minima. E’ vero anche che gli SMS hanno durata 24h o 48h non ricordo bene, quindi WhatsApp è molto meglio, non so che durata hanno i messaggi ma di sicuro molto D+
A calcetto non ci gioco, ma se devo organizzare una cena, io solitamente telefono ai possibili partecipanti o invitati.
Anche perché a me non farebbe piacere essere inviato con un SMS o tanto peggio con WhatsApp.
Poi ognuno fa come crede.
Ps: la posta certificata era per far capire che è l’unica comunicazione elettronica scritta con garanzia di ricezione.
Non si tratta di avere la certezza matematica, ma della possibilità di rendersi conto se l’utente sta usando o meno l’app, sapere che l’ultimo accesso risale a ieri mi dice che se non lo riceve ora lo riceve “magari” domani… ma il sapere che l’ultimo accesso è di 5 mesi fa… beh allora mi fa capire che forse non usa più l’app e quindi provvedo diversamente.
Quindi per me è solo un vantaggio per tutti sapere che l’app è più affidabile con lo status invece che senza.
Giustissimo. Piccola precisazione, se tu e il tuo amico avesse disattivato gli account che non usate più, molte persone vivrebbero più sicure la loro vita priva di amletici dubbi.
Ma no Luca non è questione di dubbi amletici, è solo una questione di affidabilità delle informazioni che un’app ti offre tutto qui…
Vedila così: c’è l’opzione, ovvero una possibilità in più.
Se a te non serve non vuol dire che agli altri non faccia piacere, quindi visto che i gusti non si discutono meglio una feature in più che una in meno :)
Ti ricordo inoltre che noi “androidiani” amiamo il nostro robottino verde proprio per le mille possibilità, se vuoi un solo modo per fare le cose che sia sempre quello e che ti costringa ad adattarti a prescindere c’è la filosofia iOS
Premesso che la filosofia di Apple a me personalmente non piace, ma avrà i suoi fattori positivi per molti. Riguardo le features in più sicuramente è un bene e concordo con te che certe features a molti possono piacere quindi la possibilità di scelta è sempre una cosa buona. La mia considerazione ed i miei esempi volevano solo dimostrare che per certi aspetti e occasioni non mi pare sia una cosa molto positiva. E’ normale che poi ognuno fa quel che crede. Il mio era solo un modo per scambiarci opinioni e capire se per qualcuno c’è e qual’è il vantaggio di avere questa feature… tutto qui. :)
Giusto, è stato proprio il mettersi tutti invisibili che ha sancito la “fine” di chat come msn o irc
premettendo che ognuno fa quello che preferisce, la funzione per come la vedo io forza un po’ la conversazione, esattamente come il messaggio che appare su facebook “visualizzato da….”
se per vari motivi durante una conversazione si legge un messaggio a cui per vari motivi non si vuole rispondere subito (poca voglia di conversare con una persona, poca voglia di scrivere in quel momento, necessità di valutare certe cose prima di rispondere ecc.ecc.) la persona saprà comunque se tu hai visto il messaggio o meno e si aspetterà una tua risposta in breve tempo, cosa che da parte mia non è assolutamente obbligata in realtà, per mille motivi.
vi sarà capitato di non aver voglia di parlare con qualcuno che vi scrive su wathsapp o su fb, a me capita però queste nuove funzioni diciamo che obbligano la risposta che in realtà è una cosa a discrezione mia.
questo intendo per conversazione forzata e a mio modo di vedere è quasi violazione della privacy che comunque mi infastidisce parecchio.
Giustissime anche le tue considerazioni e concordo in buona parte perchè capita anche a me soprattuto su FB, includerei però anche gli SMS, spesso ne usiamo meno solo perchè costano ma anche li la gente si aspetta una risposta (magari ti fanno gli squilli per verificare che il telefono sia acceso o per sollecitare, non ti è mai capitato?) …
Comincio a pensare che è il modo di vedere questa app che ci divide nel pro e contro queste funzionalità… io la vedo come un modo per inviare uno o più messaggi gratis, sottolineo la parola “messaggi” come modo per effettuare una comunicazione e, penso che la funzione di nascondersi non sia poi così positiva, altri la vedono come una chat, un modo diverso per farsi delle chiacchierate, una conversazione dunque e, da qui la necessità di dire “ora non voglio che mi si rompano le …… quindi mi nascondo”.
è fantastico :D
Trovo la nuova interfaccia molto più reattiva. Vedere le immagini in widget è davvero meraviglioso *_*
Sta attento che hai la batteria al 3%!
Totalmente d’accordo. Il nascondersi è totalmente inopportuno ed infantile. A me da fastidio invece che nei gruppi non c’è la doppia spunta per sapere chi ha letto e chi no.
F A N T A S T I C A! La aspettavo da tempo! Installata al volo come se fosse un aggiornamento (quindi ha mantenuto tutte le impostazioni e le chat) e che dire.. è molto bella come app ora! Non so se è una mia impressione ma mi sembra addirittura più fluida..
nn mi piace il ftt che adesso quando clicco la foto del contattato con cui sto chattando mi esce dalla conversazione ora devo andare a informazioni e cliccare sulla foto prima lo potevo fare direttamente ,,,
l’umanità ringrazia per questo grande aggiornamento
Il tema è bellissimo finalmente via quella cagata di prima con tema antiquato e uguale a mela marcia.. Questo ora ci da tutt’altra sensazione …naturalmente sono pareri personali..per quanto riguarda l’usabilità avvolte risulta un po scattoso e lento non dimentichiamo che è una release beta quindi di aggiornamenti ce ne saranno fino a farlo diventare stabile ;)
ok che il look gingerbread o apple faceva schifo, ma dal punto della intuitività questo è quasi peggio. E visivamente non mi piace molto.
Be i pulsanti sono disposti in modo diverso da prima ma basta usarlo per un po e non ci pensi più secondo me è anche più comodo.. Poi il tutto è soggettivo ;)
ragazzi mi è capitata una cosa strana:
mi era scaduto whatsapp e quindi non riuscivo a
mandare più i messaggi… poi l’ho cancellato e installato la versione
beta e adesso funziona x altri 10 giorni!
è successo a qualc’un altro?
[…] (…)Continua a leggere WhatsApp Beta: nuovo aggiornamento porta il tema Holo su Androidiani.Com […]