WhatsApp: Facebook ci ripensa? 900 milioni di utenti mensili ma la crescita è lenta

4 Settembre 201534 commenti

Ormai tutti siamo a conoscenza della vicenda WhatsApp, acquistato da Facebook lo scorso anno per la cifra record di 21 miliardi di dollari, probabilmente troppi per un'applicazione che sì, è forse fra le più diffuse al mondo, ma che certamente non riporterà nelle casse di Mark Zuckerberg il denaro speso in tempi brevi.

A supportare questa teoria arrivano dei dati dagli stessi sviluppatori, che indicano come l’app abbia ormai raggiunto un bacino d’utenza mensile di 900 milioni di persone, il che è certamente positivo, se non si guardano le tempistiche.

Se infatti consideriamo che al momento della trattativa, chiusa lo scorso ottobre, WhatsApp contava 400 milioni di utenti, e che ad aprile il loro numero era raddoppiato, è facile arrivare alla conclusione che una crescita di “soli” 100 milioni di account sia decisamente sotto le aspettative.

whatsapp

Voi che ne pensate? Non sarà stato un investimento troppo affrettato quello di Facebook? 21 miliardi non sono troppi per “difendersi” dalla concorrenza? Il detto “se non puoi batterli, unisciti a loro” è sempre valido?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com