Asus a IFA 2015: hands on dei nuovi prodotti

4 Settembre 201515 commenti

Asus quest'anno ci ha colpito particolarmente per il numero di device presentati. Questa mattina ci siamo dunque recati alla location dove Asus espone le novità di IFA 2015 per un veloce hands-on.

Partiamo con Asus ZenFone 2 Deluxe, device che si distingue per la memoria interna da 128GB ed una cover davvero bella, realizzata con una texture ed una finitura che riprendono le linee del cristallo. Presumibilmente coloro che compreranno questo telefono lo faranno più per la memoria interna che per la cover. Quest’ultima è un valore aggiunto, ma non giustificherebbe l’acquisto del dispositivo visto che le caratteristiche tecniche rimangono pressoché invariate rispetto ai modelli della stessa fascia.

DSC_0817

 

Questione differente per Asus ZenFone Zoom, che offre un componente hardware aggiunto rispetto ai modelli della stessa gamma, proprio in virtù della fotocamera “potenziata”. Si tratta di un dispositivo già annunciato da mesi, ma che abbiamo potuto vedere dal vivo solamente in questi giorni. La differenza principale consiste proprio nella fotocamera da 13 Megapixel Panasonic con zoom ottico 3x, silenzioso ed in grado di regalare scatti emozionanti. Il software di supporto, inoltre, permette di realizzare scatti fino a 52 Megapixel, grazie ad un ottimo stabilizzatore ottico ed alla tecnologia SuperResolution. Anche in questo caso, però, si tratta di un device dedicato ad una piccola parte del mercato, per certi versi richiama il design del corrispettivo Lumia. Vedremo in futuro, tramite una recensione approfondita, se varrà la pena di spendere di più, solamente per avere un telefono con una fotocamera migliore.

2015-09-04

Per la gama dei Tablet abbiamo, invece, i tre dispositivi ZenPad: ZenPad S 8.0ZenPad 8.0.

Quest’anno Asus ha voluto puntare sulla personalizzazione del proprio device, in modo da poter differenziare i prodotti e renderli più desiderabili da una maggiore fetta di mercato. Non a caso ZenPad 8.0 dispone di tre differenti tipologie di cover, che variano dalla classica flip cover in pelle, elegante e sottile, a quella DTS per un’esperienza sonora qualitativamente entusiasmante, fino ad un modello contenente un battery pack integrato da 2600mA, utile nelle situazioni di emergenza. A coronare il tutto, è un modello dalle dimensioni contenute, facile da trasportare e con uno schermo di medie dimensioni, quindi ne troppo piccolo, ne troppo ingombrante.

ZenPad 8.0 1

 

Situazione simile per quanto riguarda Asus ZenPad S 8.0, che però, a differenza del fratello minore, offre caratteristiche tecniche migliori ed un peso notevolmente migliorato, fattore non trascurabile se consideriamo che sarà un prodotto che tenderete a portarvi dietro. Anche qui troviamo DTS-HD audio Premium e la tecnologia SonicMaster.

ZenPad S 8.0

In ultimo, troviamo Asus ZenWatch 2, l’orologio di Asus che colpisce soprattutto per il prezzo vantaggioso a cui è commercializzato. Parliamo, difatti, di un costo pari a 170€ per la versione di partenza, prezzo che tenderà ad aumentare se sceglierete cinturini in pelle o in metallo, ma che comunque rimane competitivo se confrontato con quello dei principali competitor del settore. Per offrirvi una maggiore personalizzazione, l’orologio utilizzerà un’applicazione dedicata, che vi permetterà di customizzarlo fin nei minimi dettagli, scegliendo fra svariate watch face ed applicazioni. Si tratta dunque di un modello interessante, che come per i telefoni, offre una vasta scelta in fatto di personalizzazione, permettendovi di variare fra colori e dimensioni, per trovare la combinazione che maggiormente vi si addice.

DSC_0736

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com