Apple vince la battaglia dei brevetti contro Samsung anche in Giappone

21 Giugno 201338 commenti
Piccolo tuffo nel passato per Samsung. Se ben ricordate, lo scorso anno il colosso sud-coreano e l'acerrimo rivale Apple si sono scontrati su più fronti a causa di presunte violazioni di brevetti su dispositivi Galaxy. Negli Stati Uniti la prima battaglia è stata vinta dal colosso di Cupertino ma ancora la guerra non è finita. Purtroppo questo scontro non è un'esclusiva degli USA ed infatti nel corso degli anni i due colossi si sono sfidati in giro per il mondo, anche in Giappone, dove la corte avrebbe deciso nuovamente a favore di Apple.

[ad#antonio]

Questa è certamente una storia molto familiare, anche se stavolta tutto si sta giocando in un tribunale giapponese, con un giudice di Tokyo che avrebbe deciso che alcuni dispositivi Samsung avrebbero violato i celebri brevetti del rivale Apple.

Che cosa significa tutto questo per il consumatore?

Ancora nulla, la Corte non ha ancora calcolato i danni e non ha approvato nessuna ingiunzione, perciò non si sa quanto Samsung dovrà versare nelle casse di Apple e quali saranno i dispositivi bannati dal mercato giapponese.

Purtroppo anche in questo caso Samsung sembra essere costretto a pagare danni per una causa che ha fatto discutere molte volte e che trova differenti pensieri. Voi da che parte di schierate?

38 risposte a “Apple vince la battaglia dei brevetti contro Samsung anche in Giappone”

  1. Andy ha detto:

    Io ho un mac,quindi non odio la Apple,e nemmeno penso che sia una brutta marca,ma comunque ragazzi…ha rotto le palle!!!!!!!

    • Luke_Friedman ha detto:

      Per me, gli iMac sono buoni (ma troppo prezzati) e i MacBook Pro e Air ottimi per la loro autonomia, gli iPad sono fantastiche macchine, ma sui cellulari proprio non la sopporto.

  2. luca ha detto:

    ……apple….hai veramente scassato, non tifo samsung ma hai veramente rotto……non credo che prenderò mai in considerazione un tuo prodotto…….

  3. mario ha detto:

    Dopo IOS 7 dovrebbero stare solo zitti alla Apple sul giudicare chi copia chi! Ridicola.

  4. Leo ha detto:

    Come dite voi che i telefonini apple fanno pena o non sono buoni,ma avete mai provato android ?come sistema fa propio sc………..! Si bloccano sempre ,sono pieni di difetti sono tutte cose che sui dispositivi apple non esistono.io lo posso dire perché li ho tutti e due ciao

    • shelby ha detto:

      Hai ragione…anch’io ho provato alcuni prodotti Apple e posseduto un iphone5 ma adesso non se ne può davvero più! Sono dei ridicoli…IOS 7 ne è la conferma.

  5. leodis ha detto:

    La Apple, per come cerca di contrastare la concorrenza e lo sviluppo tecnologico, non è altro oramai che un cancro per il mondo degli smartphone.
    Io per questo comportamento non comprerò mai un iPhone, non lo vorrei neanche regalato (ovviamente lo rivenderei subito). Per me scaffale.
    Non sono un fan Samsung. Ho un HTC, un Samsung e.un Nokia.

  6. perrots97 ha detto:

    Io da androidiano convinto fino a ios7 ero sicuro che apple perdesse quasi esclusivamente sul software chiuso, ma queste cause sono sempre più un segnale che apple ha paura dei rivali che evidentemente la stanno battendo

  7. dra.gon ha detto:

    Premetto che adoro HTC, ho preso un GS3 l’anno scorso ed è stato il mio primo samsung quindi non posso proprio essere accusato di favoreggiamento: ODIO profondamente Apple per il modo INFIDO E MESCHINO di affrontare la concorrenza! Inoltre rallenta il progresso tecnologico con cause inutili e non si mette mai in discussione! COPIA DA TUTTI e non accetta che qualche prodotto possa vagamente somigliare ai suoi! NON MI STUPIREI SE VENISSE FUORI CHE HA COMPRATO I GIUDICI!
    APPLE S*CKS!

    • Matteo ha detto:

      perché non puoi essere accusato di favoreggiamento se possiedi tutti tranne che Apple e poi critichi Apple? :D lasciando stare se hai ragione o meno, che c’entra quello che hai scritto sul favoreggiamento? :D

    • Giuseppe79 ha detto:

      se adesso hai uno smartphone htc come ora lo conosci così come io ho un galaxy nexus, in parte lo dobbiamo a apple che ha rivoluzionato il mondo degli smartphone.

  8. FE4R ha detto:

    Come uccidere il progresso tecnologico…..

    • luca giani ha detto:

      Cioe’ vorresti dire che e’ colpa della Apple se Samsung copia e poi la condannano? Quindi se ti rubano la macchina e tu fai denuncia sei contro l’arricchimento del prossimo? Ma che caxxo di discorsi fate?

      Se la samsung invece di fare 800 Galaxy al mese e televisori quad core che hanno i colori sparati si dedicasse alla qualita’ invece che al marketing forse il processo tecnologico ne gioverebbe… non vi scordate che Samsung e’ stata denunciata anche da Lg in corea perche’ gli ha copiato i brevetti sugli schermi Oled…

  9. Marco ha detto:

    Scusate, ma voi pensate che le altre aziende non si comporterebbero come Apple?
    Che le altre multinazionali pensano al progresso del mondo e non al fatturato?
    Semplicemente esistono delle leggi, che non ha fatto Apple, e che Apple fa rispettare. Così vale per tutti! Probabilmente Samsung, fino a un paio d’anni fa, a pisciato fuori dal vaso ed ha un po’ esagerato nello scopiazzare.

    NoteII

    • Manumax ha detto:

      Speriamo che mettano al bando tutti i prodotti che usciranno con ios7 dato che è scopiazzata sia da android, sia dalla sense di htc sia da win phone

    • ale ha detto:

      Vuoi dire che i galaxy somigliano agli iphone? Scopiazzare? Certo che hai occhio te.

  10. Mattia Cavallo ha detto:

    Apple ha rotto le scatole… Una volta la ammiravo per il suo marketing, capace di spacciare anche banane per smartphone. Ma ora si sono messi a copiare anche le pubblicità; che stiano zitti e pensino a qualcosa di veramente rivoluzionario e non 4 icone colorate…

    • Giuseppe79 ha detto:

      allora tu hai una banana perchè è stata apple a rivoluzionare il mondo degli smartphone.
      Io ora ho un galaxy nexus e anche se non è simile ad iphone è proprio grazie a questo che anche android poi si è sviluppato ed è diventato quello che è

      • Matteo Toselli ha detto:

        Non totalmente d’accordo…é vero la Apple ha fatto un prodotto diverso dal solito nel periodo in cui é uscito il primo iPhone, ma con assoluta certezza il mondo mobile é stato rivoluzionato da nokia..precisamente il nokia n70 e n73 ero già definiti come smaryphone

        • Giuseppe79 ha detto:

          Anche se non paragonerei l’n70 ad un android o iphone, credo che queste siano opinioni personali.
          Comunque ci tengo a precisare per non essere frainteso, che ho scritto rivoluzionato e non inventato :)
          così come ha rivoluzionato e non inventato in passato i pc o il modo di ascoltare o comprare musica.
          Tutte queste cose c’erano già, ma con apple sono diventate di massa.
          Poi ci stà che arrivi qualcuno che lavora meglio di te, ma il riconoscimento resta e penso che in ogni caso dobbiamo esseregrati ad apple anche se ora c’è una ampia scelta e ci sono cose anche migliori

          • Matteo Toselli ha detto:

            Non lo metto in dubbio, personalmente a me non la apple, non mi piace la politica che adotta e altre cose di cui è stato gia discusso in passato(non voglio discutere su questo, ognuno ha le sue idee), quello che volevo dire è che riconosco che apple abbia portato una seria innovazione nel campo mobile, questo non lo metto in dubbio, ma sempre per opinione personale la vera rivoluzione è stata fatta da nokia con appunto gli smartphones che ho scritto sopra..c’è stato un passaggio radicale dalla semplice funzione di chiamata e messaggistica, si è passati ad una personalizzazione, una connessione internet, gestione delle mail, integrazione di applicazioni (con annessa gestione di formati quali word, excel ecc) ecc. ecc…quindi , tengo a precisare sempre per mia opinione, la vera rivoluzione è stata questa…Apple non ha fatto altro che aumentare prestazioni, schermo, funzioni di cloud e molte altre cose, che SI sono state innovative e SI sono state fatte molto bene, ma non hanno rivoluzionato niente…pero sono stati bravissimi a creare un prodotto cosi competitivo ed efficiente, questo non lo metto in dubbio! :) tanto che hano spopolato alla grande all’inizio! :) per questo non mi trovavo d’accordo con il tuo “rivoluzionato”..tutto qui :)

  11. […] (…)Continua a leggere Apple vince la battaglia dei brevetti contro Samsung anche in Giappone su Android… […]

  12. homer simpson ha detto:

    Da quale pulpito viene la predica!!!! Ios 7 lo hanno fatto da soli senza prendere spunto da nessuno è solo un caso ke più dei due terzi delle novitá sono giá presenti su android e windows phone.

    • Andrea Corti ha detto:

      eh si, hanno rinchiuso gli sviluppatori in stanze di isolamento finchè non avrebbero avuto qualche idea innovativa da mettere in iOS7, e miracolosamente sono saltate fuori le stesse identiche cose che ci sono su Android.. Che caso!

  13. tommaso ha detto:

    Io ho avuto molti galaxy s 2 s 3 s 4 iphone 4 4 s e 5 l iphone e buono si ma nn ha nulla ha solo la velocità con ios 7 qualcosa di buono ce ma mancano ancora molte cose io sn fan di Samsung e apple

  14. MrDante ha detto:

    Ormai si fanno i soldi vincendo cause a destra e a manca

  15. Matteo ha detto:

    in questa causa di quali brevetti si parla?

  16. Golfirio Masturloni ha detto:

    Apple ha ritenuto di essere stata “privata” di un suo diritto, ha fatto causa, e ha visto riconosciuto giuridicamente questo suo diritto, quindi Apple è la “parte lesa”.
    Poi che nel 2012 (per la prima volta) Apple abbia speso più in brevetti e cause che in ricerca è un’altra cosa.
    Onestamente queste notizie mi hanno stufato, le leggo più per inerzia che per vero interesse, sempre con gli stessi commenti (compreso il mio), piuttosto Antonio Inuso, sarebbe stato interessante sapere quali sono questi brevetti violati, così da semplice “pettegolezzo” scanna/fan sarebbe anche potuta diventare una “notizia”.

  17. Giuseppe79 ha detto:

    COMMENTO IMPOPOLARE :)
    i giudici americani danno ragione ad Apple perchè è americana.
    I giudici giapponesi danno ragione ad apple per le bombe atomiche??????

  18. TheFender91 ha detto:

    Apple ha inventato e reinventato il modo di ascoltare musica, chiamare e navigare con concept totalmente nuovi finché c’è stato jobs.. Ora missà che la palla é passata a Google (vedi glasses) e ci sta provando anche Samsung (vedi galaxy camera, s4 zoom e tizen)

  19. marco ha detto:

    Bah una buona cyanogenmod rende anche un cell android molto veloce, fluido e personalizzabile. Molto meglio di ios..

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com