Durante le ultime ore WhatsApp ha ricevuto un nuovo aggiornamento su Android e iOS introducendo novità che avevamo imparato a conoscere alcune settimane fa sul client Beta. Parliamo dell'anteprima dei link, la quale adesso mostra un piccolo riquadro con il contenuto del collegamento condiviso, ed anche dei messaggi importanti.
[ad#antonio]
L’anteprima del link è già presente su altre piattaforme di messaggistica istantanea ed anche WhatsApp adesso si adegua mostrando un box con il contenuto del link condiviso.
Inoltre sarà possibile anche contrassegnare dei messaggi importanti, i quali saranno successivamente reperibili in modo più semplice e veloce.
Ancora nulla sulla possibilità di inviare documenti ed altre tipologie di file, funzione che forse presto arriverà sulla versione Beta dell’app Android data la presenza tra le cartelle di sistema di “WhatsApp Documents“.
VI lasciamo al badge per il download:
[app]com.whatsapp[/app]
L’anteprima dei link non so… i messaggi importanti sono comodissimi
Si sa qualcosa delle nuove faccine di ios 9.1 sulla versione Whatsapp di Android?
C’è chi punta all’applicazione desktop di WA e chi alle faccine… Questione di priorità (se dovessero introdurre le GIF animate disinstallo l’app).
Voglio gli sticker, altro che Emoij…. come su telegram.
Magari sono io ad avere già superato questa fase adolescenziale e post-adolescenziale delle faccine e menate varie, ma le trovo veramente inguardabili e pacchiane.
Wow vuoi 2 euro per premio?
La gente è proprio frustrata
Ahah, più che frustrazione è incredulità che ci sia gente che vada dietro a queste cose. Semplice e banale osservazione.
Bhe c’è gente che vorrebbe l’invio di pdf e anche gli sticker…. Bisogna essere anche “leggero”…. Altrimenti ci si riduce ad essere aridi…. Così aridi da criticare qualsiasi cosa
Ma che paroloni. Il mio primo commento nasce dal vedere priorità delle cose a mio avviso assurde (l’aggiunta di faccine, sticker&Co.), quando ci sono gravi mancanze, come l’applicazione desktop/chat via browser inesistente (che non sia quella presa in giro di web.whatsapp.com) o l’inviare diversi tipi di allegati (come da te sostenuto).
Guarda…. Basta vedere a chi rispondevo…. Si parlava delle nuove emoij, ed ho detto la mia sul tema. Nulla di più… Tu sei andato fuori tema, per fare il moralizzatore di sta ceppa…. Delle mancanze se ne parla in altri commenti ed articoli
D’accordissimo come ho detto sotto su telegram ci sono troppe robe inutile
Il fatto che tu non ne faccia uso e altri sì significa per te affibbiare l’etichetta di bimbominki@? Io ho 40 anni come del resto i miei amici, e ne facciamo uso, ti assicuro che siamo sufficientemente maturi, senz’altro più di te che ragioni per luoghi comuni.
Anch’io ne faccio (moderato) uso, ci mancherebbe!
Ribadisco però che mi sa tanto da bimbominki@ vedere come priorità l’introduzione di nuove faccine (ricordo le grandi petizioni per inserire il dito medio tra le emoji), quando ci sono gravi mancanze. Ancor’oggi non abbiamo per esempio un applicazione desktop o chat via browser (che non sia quella presa in giro di web.whatsapp.com)
E’ per quello che infatti io ed il 90% delle persone con cui mi sento ci siamo “spostati” su Telegram. Dove tra l’altro stanno anche nascendo dei bot interessanti per funzionalità (c’è sì tanta spazzatura, ma anche tanta roba buona, il buon utilizzo sta nelle mani di chi ne usufruisce, non in quelle dell’app)
Vero. Però mettermi a fare lo stalker incitando l’installazione di un’altra app nei riguardi di persone incompatibili con la tecnologia come la metà dei miei contatti… anche no. Poi Whatsapp funziona bene. E’ che mancano importanti funzioni (come quella citata). Ma non mi metto a fare una guerra di religione come questa.
Scusa mi spieghi perché dovrebbe essere poi così inutile l’app web di whatsapp? Io la uso tutti i giorni dovendo stare svariato tempo su PC e non mi sembra poi così malvagia…
Anch’io la uso e la trovo utile. Ma rimane comunque una presa in giro perché è solo una “prolunga” del telefono sul PC. Un funzionamento come Facebook messenger/chat di Facebook su browser o iMessage di Apple lo trovo molto più pratico e razionale.
Su telegram già ci sono, motivo in più per usare sempre meno whatsapp
Siete come gli Islamisti, ovunque ! Telegram fa cagare e nella rubrica lo usano lo 0.1% dei contatti: MOTIVO IN PIU PER DISINSTALLARE QUELL’APP UTILE QUANTO GLI INFRADITO IN ALASKA
Telegram è superiore a whatsapp sotto tutti i punti di vista…whatsapp sta lentamente “copiando” tutte le features vhe telegram ha da mesi…unico punto a favore di whatsapp sono i server più prestanti di telegram che a volte è più lento.
La mia rubrica telegram è piena perché io lo sponsorizzo ad amici e parenti…si chiama passaparola.
Provalo prima di parlare…
Provato e disinstallato, principalmente perché non lo usa nessuno (se devo tenermi in contatto con una persona gli do il mio facebook (che tralaltro non uso), non cerco mica di convincerlo ad installare Tsu. Secondo motivo: più complicato e dunque meno snello nell’utilizzo quotidiano. 3, i server laggavano. Direi che è abbastanza per cestinarlo.
I server laggavano? È una cosa molto rara. Vogliamo parlare delle volte in cui whatsapp non va? Più complicato? L’interfaccia è semplicissima, ha tutto e non si è mai bloccato, a differenza di wa. Vogliamo parlare della velocità? Meglio di no, va. Vogliamo parlare della sicurezza? E della crittografia end to end? Vogliamo parlare della memoria inutile che occupa whatsapp? Del fatto che se perdi il telefono o ti si rompe perdi tutto quanto, mentre su Telegram li hai sempre disponibile (tra l’altro i documenti e le foto possono anche stare nel cloud senza occupare memoria inutile). Vogliamo poi parlare del cross platform? Telegram lo puoi usare ovunque. Anche se non hai un telefono disponibile. Quello che si limita invece a fare wa è semplicemente mandare quello che c’è sul cellulare ad una pagina web, che tra laltro consuma anche banda. Per non parlare poi dei BOT e dei canali, funzioni totalmente estranee a whatsapp. La popolazione di Telegram sta crescendo molto, e si capisce anche bene il perché.
Perché finché ci sono idioti che sotto ogni articolo relativo a whatsapp devono sempre tirare in ballo sta cagata di Telegram è ovvio che la gente col 3310 ha problemi di lagg va a provare la nuova applicazione, per poi disinstallarla vedendo che non ci sono contatti disponibili. Inutile dirmi quello che può fare Telegram. PARLIAMO DI MESSAGISTICA, INTENDI ? Ed i fattori principali sono “velocità nei messaggi e UTENZA”. Ergo buona battaglia contro i mulini a vento.
Ripeto, questa cosa dei contatti capiterà a te. Non ad altri tra cui io, quindi non scassare più di tanto, ok? Come ho detto prima, la “velocità dei messaggi” è nettamente superiore su Telegram, l’utenza ancora no, ma sta aumentando sempre più. Ma poi quello che fai tu, non mi riguarda, potresti anche farti tagliare a metà da uno di quei mulini. Continua pure a pagare per un servizio che non vale i soldi che chiede, baci
Se hai amici nerdini che amano fare gli alternativi non andare a dire in giro che i contatti ci sono. È un applicazione inutile data la superiorità e la diffusione di whatsapp. Continuare a sostenere il contrario è da ebeti. E ti ci stai impegnando vedo…
A me sono rimasti solo un paio di gruppi su Whatsapp, tutte le altre persone con cui mi sento sono su Telegram
Parla per te. Io e i miei amici usiamo praticamente solo Telegram.
Nicchia di nerd.
Scusa ma sei proprio un coglione patentato. Cioè davvero, sembri uno di quei fan accaniti che si copre gli occhi e spara cavolate per difendere l’app che parteggia. Continua pure a spararle, piccolo fanboy
Telegramm è i migliore nel suo genere però poca gente lo usa e allora io uso per la maggiore Whats App e viber . Per mi piacerebbe usa Telegramm ad essere sincero perché invia anche file e per lavorare è il massimo
ma è l’anteprima che si vede solo per chi la manda?
Ma queste funzionalità io le ho già da qualche settimana…?
Peccato che Telegram abbia: chat salvate nel cloud, versione desktop perfetta ( mica lo schifo di whatsapp web ), emoji aggiornate, gif animate, sticker scaricabili ( e creabili ), canali pubblici che possono essere seguiti da chiunque e bot che rendono tutto unico e estremamente innovativo ?
Ah, si: si possono anche inviare tutti i tipi di file ?
Eh già coscritto (sempre che 98 sia l’anno di nascita ;) ) io non lo metto appunto perché troppo complesso… Emoji, emoji animate, GIF, stickers, stickers creabili, volete mettere tutto questo con la semplicità delle emoji semplici di whatsapp (parlo in generale non solo per te), cioè troppe robe, poi non so voi, ma alla fine quante volte le usate tutte ste robe ? Io a malapena uso una decina di emoji al giorno… E poi non c’è ne di balle, whatsapp è molto più diffuso e penso che telegram debba farne ancora di strada in fatto di utenti per arrivare whatsapp, a me personalmente va alla grande quest’ultimo per ciò che lo uso
Troppe volte mi è capitato di dover condividere un PDF e di non poterlo fare, e troppe volte ho desiderato usare Whatsapp con lo stesso numero (e quindi lo stesso account, se così lo si può definire) su più device tra cui il PC (Whatsapp Web non conta, l’unica cosa che ha in più del cellulare è la comodità della tastiera da PC, il cellulare deve rimanere vicino al PC con una connessione attiva e il problema delle doppie notifiche). Ad oggi l’unica cosa che ostacola gli utenti dal passare a Telegram è la diffusione. Tutto ciò è come un cane che si morde la coda, ma convincere la maggior parte degli utenti medi ad usare Telegram non sarebbe facile
Si ho capito ma non si può giudicare un programma di messaggistica solo perché non ti invia un PDF cioe… È nato per i messaggi non per fare da casella e-mail, per carità ognuno ha le sue esigenze ma secondo me moltissime cose che ha telegram sono decisamente esagerate/fuori luogo, poi c’è chi più funzionalità ha meglio è e anche se dovesse pesare 100mb e avere 3000 funzioni sarebbe contentissimo e chi, come me, che preferisce la semplicità di utilizzo e la leggerezza…Comunque nella cartella whatsapp sotto media da qualche tempo è uscito whatsapp document, secondo me è solo questione di tempo prima che introducano la possibilità di inviare pdf o altri formati di documenti
Proprio per il fatto che whatsapp non salvi i dati nel cloud, vai a controllare quanto ti pesa nel telefono… Tenendo le foto si supera facilmente il GB, e non le puoi neanche trasferire nella sd, se no nella chat non si vedono più.. Il che rallenta l’apertura su telefoni di fascia medio-bassa.. Proprio sul peso dell’app non c’è paragone
Non intendevo in quel senso, tralasciando il fatto che quel 100mb era per far capire il concetto della frase quindi è un numero a caso, intendevo il peso dell’app in se quando si fa il download dal play store, ma non sto dicendo che telegram pesa più di whatsapp, sto dicendo che c’è chi preferirebbe avere un APP 10 volte più pesante che però faccia tutto e chi come me preferisce averne una molto più leggera che sia leggera e semplice
Il fatto è che Telegram non è più pesante… Tra l’altro, se sei con traffico dati limitati, è più facile inviare un’immagine su Telegram che su Whatsapp (non so il perchè, ma è così)
Beh, questo è un vantaggio… Comunque io non sono contro telegram, però per come la vedo io la gente oramai si è puntata con whatsapp e ha quello come riferimento sebbene non sia il migliore, un po come con gli iPhone
Oggettivamente parlando, reputo Telegram migliore di whatsapp: più funzionalità ( non smetterò mai di dire che i bot sono un’invenzione geniale ), più versatilità, possibilità di poter condividere qualsiasi file fino a una grandezza di 1 GB ( o 1.5 non ricordo ) grafica più piacevole ( almeno secondo me) e tutto ciò è anche gratis. Il problema è che non basta convincere poche persone alla volta, secondo me Telegram dovrebbe farsi un po’ di pubblicità: le manca solo un po’ di notorietà in più per spodestare whatsapp.
Si okay, ma ciò che dicevo io è che secondo me telegram ‘non funziona’ appunto per questo, ma questo sempre dal mio punto di vista, il suo punto di forza è anche la parte negativa, troppe cose disponibili, gli stickers, i GIF ecc ecc… Secondo me sono cose troppo complesse, ha troppe cose per essere semplice diciamo… Un ottima APP si vede anche dalla semplicità e pulizia dell’interfaccia, volete mettere il singolo tastino che ha per le faccine whatsapp rispetto ai sotto menù che ha telegram? In whatsapp c’è il tastino per le emoji e basta, che volendo potrebbe essere anche eliminato dato che oramai il 99% dei device in giro ha una tastiera con le emoji integrate e ciò pulirebbe maggiormente l’interfaccia, mentre in telegram ci sono emoji, poi gif, poi stickers, emoji animati… Ecc cioè secondo me son troppe cose… Ovviamente sempre per ciò che lo uso io e per come la vedo io
Qui c’è un po’ di confusione… su Telegram ci sono solo emoji e sticker, tutti gli altri elementi se vengono messi lo sono come allegati (inviare una gif è come inviare un’immagine). Inoltre solo percè ci sono tutte quelle cose non vuol dire che si debbano per forza usare, se uno vuole usare solo le emoji può farlo, nessuno lo obbliga a fare il contrario ;)
Sisi beh questo è ovvio, però c’è chi come me preferisce avere il minimo però usare tutto, poi son gusti ;)
“Oggettivamente reputo”…torna a scuola.
E gli utenti quando li implementano ? Inutile….
Scusa, ma più di creare qualcosa di migliore rispetto a whatsapp che possono fare? Se la gente non vuole cambiare non è colpa loro…
Ma uazzapp non fa il caffè la mattina e non ti suggerisce il meteo ! Hahahah che schifo meglio Telegram ! Che esercito di idioti…
ho installato ieri la versione 2.12.361 da apkmirror…pero non mi sembra ci sia l´anteprima dei link…é solo se si inviano o quando si ricevono? o entrambi?