Dopo i rumors di alcune ore fa, tramite la propria pagina Facebook ufficiale il produttore sud-coreano LG ha ufficialmente svelato il nuovo servizio Pay. Parliamo di una nuova piattaforma per i pagamenti in mobilità che presto si aggiungerà ai già noti Samsung Pay, Apple Pay e Android Pay.
[ad#antonio]
Per poter realizzare il nuovo LG Pay sono stati stretti alcuni accordi con Shinhan Card e KB Kookmin Card, i primi partner che aiuteranno la diffusione della nuova piattaforma.
Quest’ultima arriva leggermente in ritardo rispetto ad altri rivali come Samsung Pay, il quale può già contare su migliaia di transizioni e un’utenza piuttosto fedele.
Purtroppo non abbiamo altri dettagli in merito e non sappiamo quando ed in quali mercati debutterà inizialmente. Non ci resta che attendere maggiori dettagli.
So che non funziona così ma mi viene da pensare che dopo aver girato per anni con decine di carte di bache diverse nel portafoglio presto dovremo girare con decine di cellulari diversi in tasca per utilizzare i vari circuiti “pay” che stanno nascendo… ?
I telefoni supportano più carte
Grazie eh… E meno male che ho scritto: SO CHE NON FUNZIONA COSÌ….
Con questa siamo a 4. Ma supportano tutte un singolo standard oppure per usare una piattaforma in particolare bisogna che ci sia l’hardware di lettura per ogni singolo cellulare? Già abbiamo aspettato un bel po per vedere il circuito visa electron (o una cosa simile) per poter pagare solo in “pochi negozi” conncsrte di debito (ricaricabili)… Se “sfonda” un metodo rispetto ad un altro chi ha quello meno noto potrà utilizzarlo solo in particolari negozi…
C’è già l’italiana app Satispay per scambiare denaro tra amici in modo completamente gratis, senza commissioni, e pagar nei negozi. Inoltre 10€ in regalo iscrivendosi tramite questo codice promo da inserire in fase registrazione: MARCELLOMI