Xposed Framework, in una nuova versione non ufficiale, aggiunge la compatibilità con Android 5.1

7 Aprile 201523 commenti
Primo avvistamento di Xposed Framework su Lollipop 5.1, disponibile in versione alpha, che porta la prima compatibilità con la nuova release del sistema operativo Android.

[ad#gerace-2]

Nonostante Xposed per Lollipop 5.0 non sia ancora pienamente compatibile, né funzionale, come quello disponibile su KitKat, i lavori procedono incessantemente per rendere il framework il più stabile possibile.
La difficoltà risiede nel fatto che, con l’introduzione di Lollipop, è stato necessario riscrivere l’applicazione praticamente da capo, per via dell’integrazione di una nuova macchina virtuale denominata “ART” in sostituzione della vecchia “Dalvik”, che però permette migliori performance generali.

Con la distribuzione della versione 5.1 di Lollipop, resa necessaria per correggere i numerosi bug riscontrati, Google ha apportato ulteriori modifiche che rendono la versione di Xposed Framework disponibile per 5.0 completamente non funzionante.
Grazie però agli sforzi dello sviluppatore romracer di XDA, su autorizzazione dell’autore originale Rovo89, è attualmente disponibile la prima build del framework compatibile con Android 5.1.

xposed1

Questa nuova versione è scherzosamente definita “Super Alpha”, in quanto è ancora piuttosto acerba e ben lontana dall’essere pienamente affidabile nell’utilizzo quotidiano.
Ovviamente, per poter utilizzare Xposed Framework, è necessario avere i permessi di root abilitati sul proprio dispositivo. Oltre a questo, vista l’instabilità del software, è necessario avere installata una recovery, la cui compatibilità sarà controllata dall’app stessa prima di avviare qualsiasi operazione.

Preso in considerazione quanto detto, non resta che lasciare il link al download e alla pagina ufficiale di XDA del progetto.
Se avete un terminale con Android 5.1, fateci sapere, attraverso i commenti, come vi state trovando con questa nuova release di Xposed e se rilevate eventuali bug!

 

23 risposte a “Xposed Framework, in una nuova versione non ufficiale, aggiunge la compatibilità con Android 5.1”

  1. GianrobertoFedericoniTuttologo ha detto:

    Why “scherzosamente” ?

    • Luciano Gerace ha detto:

      perchè “super alpha” tecnicamente non esiste, è messo apposta per sottolineare il fatto che è proprio il primissimo passo verso un’applicazione stabile

      • GianrobertoFedericoniTuttologo ha detto:

        Grazie, ma se è messo apposta per enfatizzare che è un “alpha primordiale” non è tanto “scherzosamente”, ha un senso, ed anche importante direi.

        • Luciano Gerace ha detto:
          • GianrobertoFedericoniTuttologo ha detto:

            Luciano mi scuserai, ma non è una polemica, è che nel contesto dell’articolo e per come è scritto proprio non ci stava quel “scherzosamente” , sembra come se lo definascano super-alpha scherzosamente, mentre quel super-alpha ha il serioso significato di “pericolo” , non polemizzo sul “fatto” ma a questo punto paleso e polemizzo sull’errato utilizzo del verbo.

          • Luciano Gerace ha detto:

            Nonostante lo “scherzosamente” fosse effettivamente fraintendibile, infatti mi riferivo unicamente al termine “super”, nell’articolo è specificato più volte che l’app è ancora acerba e instabile. L’intero post ruota intorno a questo fatto, per cui il messaggio passa senza fraintendimenti particolari.

          • alex ha detto:

            “scherzosamente” è un avverbio .-.

            Scusa eh xD volevo proprio fare il “prof” rompibolle per una volta, scusa davvero ahahah :p

          • GianrobertoFedericoniTuttologo ha detto:

            Uhmm, quindi il verbo scherzare se utilizzato come avverbio “scherzosamente” non è piu un verbo, uhmm mo me lo segno…

  2. Andrea ha detto:

    non so se provarla o tenenre ancora lollipop 5.0…

    • Emanuele ha detto:

      aspettiamo le prime valutazioni, ma da come ne parlano questa 5.1 dovrebbe essere “miracolosa” e correggere tutti i bug di lollipop 5.0.
      Staremo a vedere.

  3. […] (…)Continua a leggere Xposed Framework, in una nuova versione non ufficiale, aggiunge la compatibilità… […]

  4. […] (…)Continua a leggere Xposed Framework, in una nuova versione non ufficiale, aggiunge la compatibilità… […]

  5. vaxem ha detto:

    Ma si sa qualcosa della compatibilità con le rom stock di samsung invece?

  6. vaxem ha detto:

    Ma si sà qualcosa della compatibilità con le rom stock samsung invece?

    • Luciano Gerace ha detto:

      Ancora nessuna novità per quanto riguarda i Samsung. Ci sarà da aspettare Rovo89 per quello

  7. Alberto ha detto:

    Ma sono l’unico rimasto con KK 4.4.4 e xposed? Ahah

  8. GIOVA bevi ha detto:

    Alberto io ho ancora 4.4.2 quindi

  9. GIOVA bevi ha detto:

    Alberto io ho ancora 4.4.2 quindi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com