Youtube per Android presto supporterà un’interfaccia multitasking (e forse l’audio in background)

2 Luglio 201314 commenti

Il multitasking a finestre su Android è, per ora, riservato ai dispositivi Samsung. Tuttavia le cose potrebbero cambiare presto, a cominciare dall'applicazione Youtube: prossimamente un update permetterà agli utenti di visualizzare i video e di interagire allo stesso tempo con il resto del sistema operativo.

Il funzionamento sarà semplice: si inizierà la visualizzazione del video tramite la solita applicazione. Dopodiché, con uno swipe sarà possibile ridimensionare la schermata di Youtube in una finestra, e utilizzare il resto dello schermo per lavorare normalmente con il telefono.

Un’altra funzione utile che potrebbe arrivare è l’audio dei video in background: in poche parole, sarà possibile switchare da Youtube ad altre app senza interrompere l’audio del video in esecuzione, proprio come è già possibile fare su PC. Una notizia che farà felici coloro che sono abituati ad ascoltare musica tramite Youtube.

Non abbiamo ulteriori dettagli da fornire (l’immagine soprastante mostra il multitasking di Samsung, non della prossima versione di Youtube) ma saremo pronti ad aggiornarvi appena possibile.

[via]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com