YouTube si aggiorna portando alcuni cambiamenti grafici

1 Novembre 20157 commenti

YouTube è certamente una delle applicazioni presenti sul Google Play Store più utilizzate e scaricata dagli utenti Android. Infatti, con l'esplosione recenti di vlog, recensioni, sketch comici e tanto altro, il raccoglitore di video della casa di Mountain View ha raggiunto 100 milioni di utenze attive qualche settimana fa.



Google ha rilasciato nelle ultime ore un piccolo aggiornamento per la propria applicazione YouTube, che così arriva alla versione 10.43.58. In attesa che l’aggiornamento arrivi sui nostri device Android, alcuni ragazzi hanno effettuato il teardown dell’APK.

Poche sono le novità visibili all’occhio dell’utente, ma molte di più sono invece quelle presenti nel codice dell’applicazione e che dovrebbero arrivare nel giro dei prossimi mesi. Tra le nuove caratteristiche visibili al primo colpo (che potete vedere sulla destra nel confronto grafico sottostante tra vecchia e la nuova versione), abbiamo una miglior organizzazione delle icone visualizzate sullo schermo durante la riproduzione di video, diventando più piccole e chiare da utilizzare. Inoltre, è stato abbandonato il colore grigio che appariva in alcune playlist YouTube e sostituito dal rosso, colore tipico del network di video. Come già accennato, sono diverse le novità presenti all’interno del codice sorgente dell’applicazione ma non ancora utilizzabili dall’utente. Tra queste abbiamo la porzione di codice relativa all’avanzamento dei video secondo differenti velocità, come già avviene per la versione web del sito.

Il download dell’aggiornamento per l’applicazione YouTube sarà scaricabile entro le prossime ore attraverso i canali ufficiali del Google Play Store, ma, in caso vogliate provare in anteprima la nuova versione dell’app, il download è effettuabile qui.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com