Youtube integra il supporto per la tecnologia HDR

9 Novembre 20167 commenti
Youtube, ancora oggi, è la piattaforma di video online più popolare al mondo. Proprio per questo, lo staff continua a lavorare al fine di introdurre funzionalità che, di volta in volta, permettano al sito di restare al passo con i tempi e con le tecnologie attualmente disponibili.

[ad#ad-petilli]

L’ultima novità di Youtube

Nella giornata di ieri, sul celebre sito è stato implementato un aggiornamento tecnico (in fase di roll out) che, a tutti gli effetti, mette in risalto l’importanza dell’HDR, grazie a cui è possibile garantire agli utenti una qualità visiva di maggiore impatto rispetto alla fruizione standard.

Youtube integra il supporto per la tecnologia HDR

Quanto detto è ottenibile per mezzo di un superiore livello di contrasto delle immagini ed anche in virtù di una notevole vivacità dei colori, che rendono il tutto decisamente più realistico. Ovviamente, per godere appieno di questa possibilità, è fondamentale disporre di PC, Smart TV o altri dispositivi in grado di esaltare al massimo i benefici della modalità HDR di Youtube.

7 risposte a “Youtube integra il supporto per la tecnologia HDR”

  1. Mario Luongo ha detto:

    Figataaa

  2. FAB115 ha detto:

    Ma come c4zzo funziona l’HDR? ?

    • Ross ha detto:

      High Dynamic Range, esalta colori chiari e scuri, neri e bianchi trattandomi distintamente, senza dover rinunciare a nulla: in pratica hai immagini più luminose e contrastate ottimamente senza dover perdere la resa su neri e bianchi

  3. Dario88 ha detto:

    Io non capisco una cosa, ma l’hdr non dipende tutto da chi registra il video, è il dispositivo che registra il video che deve avere l’hdr e non il dispositivo che lo visualizza e basta…. Bho… Sto diventando vecchio, certe cose non le capisco :-D

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com