Android vale ben 31 miliardi di dollari

22 Gennaio 201611 commenti
Dalla battaglia legale tra Google ed Oracle non è emerso solamente l'interessante accordo siglato con Apple nel 2014, ma anche quello che, secondo le stime di un avvocato che ha seguito il caso, sarebbero il valore ed il profitto del sistema operativo Android.

[ad#antonio]

Google non ha mai voluto pubblicare i costi ed i guadagni generati grazie al nostro amato sistema operativo e perciò non sappiamo quanto possa realmente fruttare una piattaforma che ad oggi può contare più di un miliardo di utenti.

Fortunatamente, per tutti i curiosi, un avvocato di Oracle impegnato nelle causa legale contro BigG ha reso pubblica una stima che potrebbe quantificare il valore di Android. Secondo quest’ultimo il sistema operativo di Google ha un valore di 31 miliardi di dollari, con un profitto generato di ben 22 miliardi di dollari (fino ad oggi).

“Google Inc.’s Android operating system has generated revenue of $31 billion and $22 billion in profit, a lawyer for Oracle Corp. said in court while disclosing figures Google says shouldn’t have been made public.”

E tutto ciò sarebbe possibile semplicemente grazie alla percentuale che Google guadagna dalla vendita di servizi, applicazioni e contenuti correlati ad Android. Seppur questi non rappresentino un dato ufficiale, sono certamente cifre molto importanti che in questi anni sarebbero finite nelle tasche del colosso di Mountain View .

 

11 risposte a “Android vale ben 31 miliardi di dollari”

  1. Saccente ha detto:

    I 31 miliardi non sono il valore di Android, ma il vostro valore. Il valore di voi utilizzatori del vostro “amato sistema operativo”, che vi monetizza.

  2. sanio ha detto:

    pronto google lo vuoi il mio iban?

  3. Alessio ha detto:

    Bene voglio 31 miliardi di dollari
    Ho Android sul telefono.??????

  4. cat ha detto:

    C’è, sta gente è sceeeema.. io l’ho scaricato aggratis!

  5. Simone Frigato ha detto:

    Avrei detto di più

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com