Batterie Hitachi: stesse dimensioni, autonomia raddoppiata

29 Dicembre 201520 commenti
Il vero collo di bottiglia di molti smartphone odierni è l'autonomia, che spesso non permette neanche di raggiungere un'intera giornata di utilizzo. Le batterie Hitachi potrebbero, a tutti gli effetti, rivelarsi una valida soluzione a questo tipo di problematica.

[ad#ad-petilli]

Le rivoluzionarie Batterie Hitachi

Molti produttori hanno tentato di metterci una pezza ma, nella quasi totalità dei casi, una più consistente durata nel funzionamento corrispondeva ad uno spessore dello smartphone di molto superiore ai livelli standard. Il concetto utile per descrivere quelle che saranno le nuove batterie Hitachi è molto semplice: con le stesse dimensioni, si avrà modo di ottenere il doppio dell’autonomia rispetto a quanto solitamente accade.

Tutto ciò è il risultato di uno specifico procedimento costruttivo messo in atto a tal fine, che fa leva su una tecnologia denominata ULSiON. La proposta della società giapponese è rivolta in principal modo ai Wearable ma è chiaro che, nel caso dovessero esserci risultati tangibili e ben verificabili, il tutto potrebbe essere esteso anche al mondo degli smartphone.

20 risposte a “Batterie Hitachi: stesse dimensioni, autonomia raddoppiata”

  1. RedhooK ha detto:

    Sarebbe pure ora di rinnovare il parco batterie!

    • Michele Renzullo ha detto:

      I progressi ci sono seppur lenti, lo dici con una tale leggerezza… Non è cosa da poco

      • Danilo Gullotta ha detto:

        I progressi ci sono, è vero. Manca la svolta, il salto tecnologico che accompagna il cambio di rotta.

      • RedhooK ha detto:

        Che sia una cosa complessa, cioè non di facile applicazione (cambiare in poco tempo il sistema) siamo d’accordo, ma è pur vero che non c’è stato molto interesse nel farlo.
        Avessero voluto, in tutti questi anni, avrebbero già potuto ottimizzare meglio le misure rispetto alla capacità, pur mantenendo lo stesso principio.
        Ma chissà, magari ora i tempi sono maturi, basta che un produttore metta sul mercato la sua prima soluzione ed il resto lo seguirà a ruota.
        Come tutte le innovazioni che via, via si sono applicate nel campo dell’elettronica.

    • Alfa Romeo ha detto:

      Ciao, non vorrei disturbarti però siccome sei uno degli unici che secondo me capisce qualcosa di queste cose, vorrei farti una domanda sempre se hai tempo. Nel note 5 che ho da poco tempo leggendo la memoria ho visto che in fondo nell’ultima riga mi ritrovo 5,73 gb che non mi tornano .La memoria è 32gb, spazio libero 12,58gb poi memoria di sistema, 7, 15gb poi spazio utilizzato 6,51 gb dove ci sono musica applicazioni foto guardato bene ci sono tutte le applicazioni con tutti gli aggiornamenti tutti piccoli file system poi la cache infine 573 non riesco a capire cosa sono e perché sono lì ,soprattutto se servono a qualcosa e se non servono posso levarli magari anche come (scusami) ho aperto e non c’è niente non capisco.Su 32gb 7 per il sistema va be ma non dovrebbero essere più o meno 25 utilizzabili già niente sd. ……..Scusa se ti disturbo e se lo faccio su una domanda sulle batterie ma è un mesetto androidiani e non so muovermi molto bene. In ogni caso grazie A ho messo la foto

      • RedhooK ha detto:

        Allora in realtà, tu hai a disposizione circa 25gb di spazio totale, l’immagine ti dice che lo storage complessivo e di 32gb e che il sistema ne occupa 6,51gb
        Poi ti dice che teoricamente, ha uno spazio dedicato alle applicazioni di di 7,15gb che lui indica come memoria di sistema, ma in realtà non è così, perché hai una partizione unica, cioè tolti i circa 7gb delle applicazioni di sistema e unità software, il restante 24gb è disponibile per qualsiasi uso, archivio, video, musica ecc…
        man mano che si riempe il grafico ti indica dove sono stati collocati i vari contenuti, ma è solo una sorta di grafico “tipo file vari 5,72” indica uno spazio dedicato, ma dentro non ci troverai nulla, anche perché servirebbero dei comandi Linux per leggere una partizione, non è visibile da smartphone.
        Spero di non averti creato ancora più confusione… è il modo più semplice che conosco per spiegartelo, magari altri ti spiegheranno meglio.
        Comunque realmente, tu hai a disposizione 24,7gb di spazio totale.
        :=))

        • Alfa Romeo ha detto:

          Ho capito ti ringrazio tantissimo ,soltanto che non me lo spiegavo ma sai è anche bello essere ignoranti ogni tanto così si ha la possibilità di imparare sempre qualcosa grazie ancora…

        • Nick ha detto:

          A dire il vero con “file vari” android indica gli elementi presenti in “/sdcard” che non sono multimediali (ovvero che non sono musica, immagini, video). Ad esempio con un file manager o da computer con cavo usb si può esplorare tranquillamente, si tratta infatti della memoria interna. Tanto per fare un esempio i database di backup dei messaggi di whatsapp vengono considerati da android come “file vari” perché appunto sono database e non file multimediali.

          • RedhooK ha detto:

            Si è vero, ma io parlavo di esplorazione di una partizione memoria, che è ben diverso, in questo caso, il dispositivo in questione ha una sola partizione storage, poiché privo di memoria esterna, e il grafico memoria è lo stesso dei precedenti con memoria espandibile, quindi non ci restituisce una lettura veritiera della gestione memoria.
            Ripeto, ho cercato di dare una spiegazione semplice… se si vuole approfondire l’argomento, basta digitare la frase “gestione memoria” su Google… :=))

          • Alfa Romeo ha detto:

            Io ho capito incredibilmente

          • Alfa Romeo ha detto:

            Aah e comunque la mia sensazione che avevo di chiedere a te si è rivelata giusta

          • Nick ha detto:

            Tranquillo, ho anch’io un singolo storage, ho un nexus 5 :P

      • lallo29 ha detto:

        Com’è il note 5? Le novità del pacchetto s pen come sono?

        • Alfa Romeo ha detto:

          Be diciamo che la differenza maggiore è che estraendo la penna puoi scrivere sul display spento e nel momento in cui la riinserisci memorizza la nota senza fare nient’altro, poi il menu della penna è a scomparsa rimane una piccola icona sul lato e in più ora puoi aggiungere in questo menu altre 3 app a tua scelta insomma quelle che più ti servono poi secondo me hanno tolto opzioni inutili nel s pen ,e più semplice e intuitivo.Tieni conto che il confronto lo fatto con un amico perché prima avevo LG.Cominque a mio parere la vera e utile novità è schiacci togli la penna ,annota rimetti la penna ed hai finito. La nota è salvata in automatico è superlativa e onestamente mi sorprende non ci abbiano pensato prima ciao

          • RedhooK ha detto:

            Fidati che ci hanno pensato molto tempo prima… ma chiaramente ogni “definiamola novità” viene inserita su un nuovo modello piuttosto che implementare un modello già uscito, questo garantisce la sopravvivenza di un azienda nelle future produzioni.
            Personalmente sono rimasto con il Note 4, perché non avere la memoria espandibile e una batteria removibile, per me è inaccettabile sopratutto su di un phablet come il Note, che uso prevalentemente per lavoro.
            Comunque il Note 5 ha una bella linea, per il resto preferisco il 4 anche perché con marshmallow verrà fatto un porting che porterà le funzioni della s=pen di Note 5.
            Ti faccio i miei auguri per la riuscita del tuo Note 5. ??!

          • lallo29 ha detto:

            Grazie

  2. Motoralbi ha detto:

    Non so se lo sapete,ci sono anche i cinesi della SolidEnergy che propongono la stessa cosa.

  3. bartweb mitiko ha detto:

    Sono anni che si parla di nuove batterie ma siamo ancora alle teorie… Speriamo che il 2016 sia un buon anno.. Nel frattempo godiamoci le belle batterie da 3000 mah che ci accompagnano tranquillamente fino a fine giornata x poi essere caricate la notte…

    • Ciro Bucchignani ha detto:

      … grazie soprattutto ad Elephone P8000 con batteria da 4000mah che ogni tanto mi accompagna anche per 2 giorni…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com