eCelsius: una pillola indigeribile capace di controllare la temperatura corporea.

19 Giugno 201579 commenti
Vi ricordate della piattaforma SAMI (Samsung Multimodal Architecture Interaction), ideata da Samsung un anno fa? Questa, raccogliendo i dati ottenuti da dispositivi biometrici per il monitoraggio della salute, si propone per rielaborarli ed indicare all'utente le sue condizioni cliniche, come la quantità di CO2 nel sangue o il livello del battito cardiaco. A quanto pare, sono state già trovate alcune applicazioni.

Dopo essere stata aggiunta la possibilità per gli sviluppatori di creare sensori in grado di comunicare con tale piattaforma ed inviare dati, numerose sono state le società che si sono messe in gioco per creare qualcosa di sempre più simile ad un’estensione dell’internet delle cose.

Una di queste è stata Body Cap, una società francese che, adottata tale piattaforma, ha creato delle pillole indigeribili, chiamate “eCelsius” che sarebbero capaci di controllare alcuni fattori corporei come la temperatura. Questa pillola, infatti, una volta ingerita si depositerebbe nello stomaco, da dove manderebbe delle notifiche a smartphone, tablet o dispositivi indossabili, il tutto sfruttando il servizio cloud messo a disposizione dalla Samsung stessa. Da segnalare anche la possibilità di notificare all’utente se la temperatura della pillola aumenta eccessivamente (rischiando quindi la digestione stessa del prodotto).

Potete vedere le funzionalità dell’eCelsius nel video che segue.

E voi che ne dite? Queste funzioni sono davvero necessarie? O potrebbero col tempo diventare troppo invadenti?

79 risposte a “eCelsius: una pillola indigeribile capace di controllare la temperatura corporea.”

  1. Luke_Friedman ha detto:

    Attendo l’opzione hotspot Wi-Fi, sennò non lo compro.

  2. Joseph95 ha detto:

    Speriamo non monti un 810.

    • sil ha detto:

      Male che va riduci il clock della digestione, anche se dopo magari potrebbero verificarsi accumuli lipidici, brutta rogna.

    • BSOD ha detto:

      ROTFL! Si sai sennò che bruciore di stomaco! :D :D :D

    • Tirio99 ha detto:

      In attesa di Android 6.0 Gaviscon…questa si che è roba che scotta!!

  3. Sweler18 ha detto:

    Come i cari film accennavano qui si arriverà ad avere un controllo totale sulle masse.. “Questo è un gomblotto” [cit. necessaria]

    • Sullivan ha detto:

      Finora siamo ancora sull’innocuo, non vedo come si possa controllare una massa sapendone la temperatura ☺

      • Andrea ha detto:

        Non che ci sia misogno di questa pillola per conoscere la temperatura interna media della massa oltretutto..

      • Sweler18 ha detto:

        Ho detto si arriverà non si è arrivati.. Potrebbero anche spacciarti una pillola per la temperatura in altro.. Sinceramente siamo controllati parecchio così, non voglio anche cose all’interno del corpo che lo facciano…a meno che non mi diano abilità come Syndicate insegna ;D

        • Sullivan ha detto:

          E per cosa potrebbero spacciartela?
          A me sinceramente tutti sti dietrologi che han paura di essere controllati anche quando vanno al cesso (e poi magari hanno Fessibuc) han sempre fatto sorridere.
          Parlo per me eh, s’intenda, io non ho niente da nascondere, se vogliono sapere dove vado che ci guardino, se vogliono sapere cosa mangio che facciano pure, se vogliono sapere cosa compro prego accomodatevi….perchè poi quando hanno saputo tutte queste belle cose di me, che ci dovrebbero fare?
          Poi sono sempre aperto al dialogo, se qualcuno prima o poi riuscirà a darmi una ragione valida per essere meno tranquillo magari cambierò idea…

          • modalitaprovvisoria ModProv ha detto:

            Dicevano così pure della stasi :)

          • Sullivan ha detto:

            Ahahahah esatto, però in effetti la Stasi non ha mai molestato chi non aveva nulla da nascondere ;-) ;-) ;-)

        • italba ha detto:

          Ma come? Non ti hanno ancora rapito gli alieni ed installato un chip di controllo? O magari lo hanno già fatto, nanomeccanismi autoassemblanti dispersi con le scie chimiche…

  4. boobspedia ha detto:

    L iniziò della fine a mio parere, senza farla troppo tragica, su alcune cose non bisogna intervenire perché l uomo fa solo danni

  5. Sullivan ha detto:

    Il tutto alla modica cifra di 199.99 euro, e dopo 7 ore la cag*i nel cesso.

    Domanda, loro dicono:

    “Da segnalare anche la possibilità di notificare all’utente se la temperatura della pillola aumenta eccessivamente (rischiando quindi la digestione stessa del prodotto).”

    E se effettivamente rischiassi di digerirla che faccio, corro in ospedale a farmi operare?

  6. sil ha detto:

    Volevo scrivere un commento ironico sul fatto che potesse magari essere controllata dal telefono per impostare la temperatura desiderata, a quanto pare mi hanno tolto anche il gusto di fare ironia, accidenti.

  7. mr verdicchio ha detto:

    Magari monitorare la temperatura.
    Non controllare….

    • golfirio masturloni saccénte ha detto:

      apperó… bravo… oramai è entrata nel lessico ma ha tutt’altro significato… anche misurare andava bene.

      • mr verdicchio ha detto:

        Beh si, anche leggere…
        Controllare significa che si può agire per modificare la propria temperatura interna con una pillola…
        un pò eccessivo direi

    • andrea ha detto:

      Che poi si dovrebbe dire monitorizzare ;-)

  8. giulio ha detto:

    Pensò che a un certo punto bisogna fermarsi certe cose sono inutili e posso creare SOLO danni,rischi di digerirla e dopo va a sapere che m..a succede solo per il gusto di controllare la tua temperatura da uno smartphone ,poi sapere che hai sto “aggeggio” dentro che mancò si sa come reagisce non pensò sia bello e voglio vedere il “furbo” che la prova!!

    • No Lack Ice ha detto:

      Io sono più a favore di queste tecnologie, insomma se un giorno potessimo arrivare a controllare il nostro corpo interamente dal telefono non mi dispiacerebbe per nulla mi farebbe sentire più matrix style ahaha

      • giulio ha detto:

        Si ma questo oltre a far danni o rischiare di far danni non fa altro se non sapere la temperatura,non vedo ne miglioramenti per il futuro ne niente ,se avesse altre funzionalità sarei favorevole pure io ..pillola blu o rossa;)

    • italba ha detto:

      Io non sono un medico, ma una pillola di questo tipo potrebbe servire ad individuare zone calde, infiammate, dell’apparato digerente, segno di una probabile malattia. E tu che “soloneggi” a vanvera, sei laureato in medicina o spari ca..ate qui e lì tanto per mostrarci la tua ignoranza?

      • giulio ha detto:

        Primo non offendere ma chi sei??secondo io mi baso sull’articolo in pratica si capisce che non serve a nulla se non a misurare la temperatura e BASTA e rischiare di digerirla e fare una brutta fine ,terzo sei tu un ignorante forte che senza conoscermi offendi quindi non rompere ciao

        • italba ha detto:

          Se dell’articolo non hai capito NULLA fai il favore di informarti prima di “deliziarci” con le tue teorie complottistiche basate sull’ignoranza più totale. Tu hai sostenuto che “bisogna fermarsi certe cose sono inutili” e “possono fare solo danni” e “rischi di digerirla” (la plastica!!!) e piacevolezze tipo “manco si sa come reagisce”. Ma hai una minima idea di quanti controlli deve passare un apparato medicale prima di essere approvato? Ma ti sembra che solo perché sei dotato di dita e tastiera ti puoi permettere di sparare giudizi su qualunque cosa?

          • modalitaprovvisoria ModProv ha detto:

            Mi piace molto la tua cultura e/o documentazione però non condivido il tuo modo di aggredire le persone.
            Ha espresso un suo punto di vista non una verita assoluta credo si chiami democrazia…

          • italba ha detto:

            Rileggi, lui ha proprio espresso il suo punto di vista (sbagliato) come se fosse una verità assoluta.

          • giulio ha detto:

            Allora super GENIO dimmi cos hai capito tu dall’articolo,illuminami,dimmi cosa fa cosa ha dentro gli effetti e i benefici che può avere QUESTA non quelle del futuro,e dopo già che la sostieni prendila dai fammi sto favore magari ti farà moolto bene!!!

          • italba ha detto:

            Ancora? Ma ci riesci a connettere il cervello prima di metterti a scrivere? Sei TU che dici che è inutile, io ti ho detto un possibile uso. Ce la fai a leggere i post per intero prima di rispondere a ca..o?

      • giulio ha detto:

        Poi se sei a favore di ciò prendila e rischia di digerirla magari fai un favore..

        • italba ha detto:

          Ma digerire COSA, furbacchiotto? Lo sai o no che da qualche anno sono in uso delle pillole dotate di telecamera per esaminare l’apparato digerente? Leggi qui http://roma.repubblica.it/dettaglio/ecco-la-pillola-con-telecamera-che-esplora-i-segreti-dellintestino/1304797 (se ne sei capace) e piantala di sparare ca..ate!

          • giulio ha detto:

            Hahahah fai il colto e ti sarai appena informato due ore guardando google ma chi prendi in giro e poi ora stiamo parlando di tutt’altro e non trovò cose benefiche da questa,ripeto se ci tieni prenditela e tienitela tu in corpo..ciao

          • italba ha detto:

            Razza di quello che sei, sei TU che dici che “bisogna fermarsi certe cose sono inutili e posso creare SOLO danni”. Se TU fai un’affermazione allora sei TU che devi giustificarla, non chi ha la sfortuna di starti a sentire che deve giustificare il contrario! Ti hanno spiegato cos’è la logica o no? E, non per dimostrare cultura nei tuoi confronti (non ce n’è proprio bisogno) ma la notizia che ti ho linkato è comparsa su TUTTI i giornali e le televisioni qualche anno fa. Se tu non leggi ed in tv guardi solo peppa pig non è colpa mia.

          • giulio ha detto:

            Mi dispiace ma hai ragione io alla TV non do in mano la mia intelligenza e nemmeno ai giornali..se sei più intelligente per questo motivo ti stimò..capirai che la maggior parte e fatta proprio pe r le persone come te che si affidano ad essa,bella cultura hai sai tutto su pillole che servono chi sa per cosa e sta sicuro che li fanno per il tuo bene non per soldi e non rischi nulla..ora ti saluto perché sto solo perdendo tempo con te !!!

          • italba ha detto:

            Certo, i giornali no, la tv nemmeno, siti seri di informazione su internet neanche a parlarne… Da chi ti informi, dalla lettura dei tarocchi e da qualche ciarlatano più ignorante di te? Ma figurati, che ti informi a fare, tu hai la verità rivelata! Anzi, fonda una tua chiesa e comincia a predicare, ci si guadagna bene…

          • giulio ha detto:

            Ma ti vedi che ragionamenti fai?fai il finto acculturato su un argomento che non saprai NULLA se non avendo cercato e postato il link del sito e dopo mi dici di guardare la TV e giornali??guardali e fatti rimbambire te io mi informò si ma non di certo in TV o giornali di proprietà politica o TV comandate da politici,ragiona da solo e non rompermi a me che mi stai intasando la e-mail con le tue baggianate!!ora CIAO!!

          • italba ha detto:

            Quanto meno la mia “cultura” è sufficiente a non farmi confondere il futuro con il condizionale (“saprai” invece di “sapresti”) ed il gerundio con l’imperfetto (“avendo” anziché “avessi”). Si vede che non ti sei fatto informare granché neanche dalla scuola media inferiore… Riguardo alla pillola telecamera, OVVIO che ho cercato l’articolo su Google, ma l’ho potuto cercare perché MI RICORDAVO di avere letto qualcosa a proposito qualche anno prima! Secondo te come avrei fatto a trovare qualcosa di cui non avevo mai sentito parlare? Se non ci credessi, guarda che avevo già commentato a questo proposito su un altro blog un po’ più rapido a fornire le notizie. Guarda i commenti su http://samsung.hdblog.it/2015/05/27/eCelsius-la-pillola-per-la-febbre-di-Samsung/ .

            p.s. Mi chiarisci da chi ti fai informare? Da Kazzenger?

          • giulio ha detto:

            Ti dico solo che la gente come te la reputò arrogante e super maleducata fai l acculturato(finto) e aggredisi le persone facendoti vedere e insistendo,non c’è di peggio in tali blog,e mi fai passare la voglia di restarci ora ti segnalò pure,mi hai intasato le e-mail e continui con questa storia ,io se era qualcosa di veramente utile la approvavo questa idea eccome come avevo detto subito ma questa non porta a nulla se non rischi da quanto letto,e ripeto che sei maleducato e insopportabile,ora ti chiedo PERFAVORE BASTA citarmi!!!!!

          • italba ha detto:

            Che diavolo c’entra l’email tua? Io sto RISPONDENDO sul blog a te che mi continui a scrivere! Non ti va di continuare? Smettila di dire stupidaggini tipo “finto acculturato perché hai cercato informazioni su Google”! E già che ci siamo, PIANTALA a giudicare “inutile e piena di rischi” qualcosa di cui non sai NIENTE! e, se mi posso permettere un ultimo consiglio, un correttore ortografico ed un buon ripasso della lingua italiana non ti farebbero per niente male…

          • giulio ha detto:

            Perché sono in disquis e uso il telefono non sono a casa e continuano le tue e-mail ,(scrivo veloce e spesso sbaglio)ora chiudiamola qua ci penserò su sta pillola ripeto sarei a favore come ti ho detto prima in un altro caso,e non accetto consigli da te comunque..ciao

          • italba ha detto:

            Tu pensa se i consigli sono giusti o meno, non a chi te li sta dando. “Quando qualcuno indica la luna…”

          • giulio ha detto:

            Hahha bella battuta ciò ,poi te mi hai indicato la maleducazione e il degrado di certe persone e BASTA credimi….

          • italba ha detto:

            Spiega, in cosa sarei stato maleducato e “degradato (!)” ? Ti sei forse offeso perché non ti hanno dato ragione, poverino?

          • giulio ha detto:

            Ho guardato il blog e pure li litighi e tratti male le persone mi..a sei incredibile e insopportabile ,non hai una vita?non hai soddisfazioni??bastaaa

          • italba ha detto:

            Ma con chi sei abituato a discutere, con mammina che ti da sempre ragione e pure una caramella per premio? Leggi cosa ha scritto Fabyo nell’altro blog:

            “Bene, allora mi sbagliavo!! Ora mi meraviglia come sta pillola sia sul mercato già da qualche anno e ancora esista… mo vado sul sito per vedere i campi d’applicazione.

            EDIT: guardando il sito almeno in un campo d’applicazione la cosa è decisamente utile… rimane inutile l’integrazione con sta piattaforma e forse è proprio la cosa che fa passare una roba seria per una cagata colossale.”

            Non so se hai capito… Se qualcuno ti dice che stai sbagliando non lo fa mica per aggredirti o intasarti l’email. Controlla, informati da te e, se l’informazione che ti è stata data risulta vera, RINGRAZIA perché hai imparato qualcosa!

          • giulio ha detto:

            Non intendevo quella discussione che hai fatto ma come hai aggredito un altro dicendogli leggi bene e informati proprio come a me ,devi avere rispetto se ne vuoi da altri e secondo a te certo non ringraziò anche perché a dirsela qua non mi hai insegnato NULLA anzi ho capito che persone ci sono che stanno nei blog per criticare altri..

          • italba ha detto:

            E allora? Se Fabyo aveva letto l’articolo superficialmente e sosteneva che la pillola l’avesse fatta Samsung cosa gli avrei dovuto rispondere? Dimmi, sono curioso di sapere come ragioni…

          • giulio ha detto:

            Di certo l’educazione non dovevo insegnartela io,ora non ho nvoglia ne tempo…..

          • italba ha detto:

            Comincia con l’ortografia, è meglio.

          • giulio ha detto:

            CIAO,ripigliati e fatti una vita ora non ho più tempo per te e impara l educazione ripeto,che è la PRIMA cosa in assoluto!!

          • italba ha detto:

            E si ritira con la coda tra le gambe…

  9. momentarybliss ha detto:

    manderebbe delle notifiche su cosa? se abbiamo digerito o meno i peperoni e possiamo fare il bagno al mare? e cosa vuol dire indigeribile, che poi va vomitata per espellerla oppure basta una seduta sulla tazza e bye bye magari 50 euro nelle fogne?

    • Pie_DF ha detto:

      Leggendo l’articolo e ripensando a molte cag**e che si sentono tutti i giorni, credo che parecchie persone abbiano già ingerito una pillola che, dall’intestino, manda delle notifiche al mondo esterno attraverso la loro bocca…

  10. giacomo ha detto:

    Questa piccola creera l epidemia zombi

  11. Il Polemico ha detto:

    E quando si defeca?

  12. Stroncatore ha detto:

    Peccato che sia una pillola da ingerire, se fosse stata una supposta ne avrei comprato uno stock e ne avrei regalato l’installazione personale a tutte le mie amiche.

  13. ggian ha detto:

    Ma questa pillola ce l’ha la batteria rimovibile?

  14. Antonio ha detto:

    Mah..

  15. RedhooK ha detto:

    Liberamente tratto da “Total recall” o matrix?

  16. Il Regolario ha detto:

    Meraviglioso…dopo averla presa non puoi più fare la seduta spiritica altrimenti va giù anche la pillolina…

  17. 4 bottiglie g ha detto:

    La facessero ingoiare ai telefoni

  18. andrea ha detto:

    Una supposta avrebbe avuto molto più successo, soprattutto con vibrazione comandata via Bluetooth e petometro incorporato :-)

  19. andrea ha detto:

    Una supposta avrebbe avuto molto più successo, soprattutto con vibrazione comandata via Bluetooth e petometro incorporato :-)

  20. Stefano ha detto:

    io aspetto la versione supposta!!!

  21. Marco ha detto:

    Quale pillola scegli?
    Pillola rossa o Pillola Blu?

    -Matrix

  22. Nicolò2346 ha detto:

    Si! Evvai! Salto scuola!

  23. sn0wst0rm ha detto:

    Ecco come è nata la torcia umana detto fantastici 4.. Ovviamente con la versione modificata della pillola, con l’810

  24. arruffapopoli ha detto:

    Io credo attenderò la versione da assumere per via rettale – supposta BT -, che in caso di

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com