Galaxy S5 sopravvive sette mesi all’aperto, esposto a pioggia e neve

20 Aprile 201626 commenti
Tra le specifiche di Galaxy S5, lo ricorderete, figura la resistenza ad acqua e polvere, una feature rimossa su S6 e reintrodotta a furor di popolo su S7. A quanto pare, la certificazione IP67 del top di gamma 2014 di Samsung fa il suo dovere.

[ad#ad-tubiello]

A quanto pare, il 70enne Bae Gyu-ryong, residente a circa 150 km da Seul, Corea del Sud, ha infatti smarrito il suo Galaxy S5 mentre lavorava in un campo a Settembre dello scorso anno. Essendo il device in modalità silenziosa e non avendo evidentemente configurato utility per la localizzazione, non è riuscito a rintracciarlo e ha dovuto comprarsi un nuovo smartphone.

Sette mesi dopo, arando il terreno, Bae ha trovato il suo Galaxy S5, rimasto in balia di pioggia e neve durante i mesi invernali. Sebbene fosse bagnato, una volta asciugato e ricaricato il device ha ripreso a funzionare perfettamente, tanto che l’utente è riuscito a recuperare contatti e foto.

Mi ha sorpreso vedere lo smartphone, esposto a pioggia e neve, funzionare alla perfezione.

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque. Avete voi avete recuperato il vostro smartphone in condizioni disperate? Raccontatecelo nei commenti.

26 risposte a “Galaxy S5 sopravvive sette mesi all’aperto, esposto a pioggia e neve”

  1. Fletcher3 ha detto:

    Ok quando andrò a zappare la terra mi farò un S5

  2. Stroncatore ha detto:

    Peccato che avendo seminato un S5 non sia spuntato un albero di S6 o S7. Forse perché era spento.

  3. DxDen1004 ha detto:

    Questa storia mi sa tanto di cacata..

    • Pippo ha detto:

      potrebbe essere, col fatto di aver rimesso questa impermeabilità sull’ S7…..fanno vedere quanto sia valida…mhm sì, credo tu abbia ragione

      • Gustavo Gutierrez ha detto:

        Sul S7 sembra che l’impermeabilita sia inferiore a quella del s5 (ho amici che c’è l’hanno quest’ultimo e sono ancora vivi nonostante siano caduti nel wc, nel lavandino, nella vasca, mentre online ho sentito di gente a cui l’S7 è morto in una di queste situazioni)

    • sanio ha detto:

      non so perche…ma questi episodi epici…mi ricorda il filone delle mirabolanti storie con protagonista iPhone..iphone esplode in tasca.phone rintraccia una bambina rapita.phone salva la vita con l app salute..non so perche…ma…spero presto articoli di tale spessore…approduno da barba d’urso mi pare il target giusto ?

  4. lean ha detto:

    E così samsung gli ha staccato un bel assegno per sta pubblicità. Scherzi a parte o questo contadino tecnologico con un s5 in tasca (in korea del sud poi) nel 2016 ari ancora con i buoi oppure la vedo dura che le lame di un aratro moderno siano così gentili da restituirti il telefono intatto dopo un’aratura

  5. veritiero ha detto:

    Non per essere malizioso……ma proprio un contadino sud coreano

    • Phill ha detto:

      Beh…

      Io non ho difficoltà a crederci…l’ho avuto e usato a mare…quindi acqua salata e sabbia…sotto la pioggia…sempre perfettamente funzionale.

      Purché non vada sottoposto ad acqua a pressioni elevate (oltre 2 m di profondità) non dovrebbe avere alcun problema.

  6. marco ha detto:

    La notizia è stata tradotta male… Non è un campo agricolo (inteso come “industriale”), ma un orto personale. Altro che aratro e quant’altro…

  7. Marcello Mica ha detto:

    Solo a me si è scagato lo schermo accollandosi e facendo entrare l’acqua, con la relativa risposta negativa da parte dell’assistenza perché c’era entrata l’acqua…

  8. TMang ha detto:

    Certo che i contadini settantenni sudcoreani sono avanzati, i nostri settantenni se hanno un telefono a conchiglia è già molto… A parte questo, “non avendo evidentemente configurato utility per la localizzazione”, vista la precisione della maggior parte dei sistemi di localizzazione (l’ultima volta che ne ho provato uno con il telefono sulla scrivania me lo segnalava a qualche km di distanza in linea d’aria) a meno che non pratichi l’agricoltura estensiva (avendo cioè un enorme appezzamento di terra) dubito che la localizzazione GPS sarebbe servita a qualcosa

  9. Saccente ha detto:

    Tutto è bene quel che finisce bene, dunque.

    Ma non è finito bene, perché ha dovuto ricomprare lo smartphone.
    Se fosse stato un iPhone, allora sarebbe finito bene, perché il servizio “Trova il mio iPhone” è attivo per default, e la precisione in esterno molto elevata.

  10. PATA95ita ha detto:

    Non male come idea questa della Samsung PRT vendere gli s5 Rimasti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com