Unpacked 5 Episode 1: Samsung presenta Galaxy S5

25 Febbraio 2014189 commenti

Durante l'evento Unpacked 5 Episode 1, Samsung ha presentato l'atteso Galaxy S5 , il nuovo top di gamma della casa Sud coreana.

Specifiche tecniche

Sistema Operativo Android KitKat 4.4
Display 5.1” FHD Super AMOLED
Risoluzione 1920x1080px
CPU Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 GHz
GPU Adreno 330
RAM 2GB
Memoria interna 16/32GB espansibile con Micro SD fino a 128GB
Fotocamera posteriore 16MP
Fotocamera anteriore 2 MP
Supporto rete LTE
Bluetooth 4.0
Batteria 2800 mAh

Design

Samsung Galaxy S5, rispetto i predecessori, ha subito un leggero restyling, orientato alla maneggevolezza e all’ergonomia.

DSCF1119

Fotocamera, led flash, sensori

Una delle novità per quanto riguarda il design è la trama utilizzata per la cover posteriore, per la quale samsung ha abbandonato “le finte cuciture” ed ha optato per una trama “a puntini” adottando anche bordi più arrotondati per un “look & feel” migliore. I bordi del dispositivo hanno mantenuto la finitura metallizzata, liscia, senza le striature che accompagnavano S4 e Note 3. Sul lato destro troviamo il tipico tasto di accensione e come sempre, sul lato sinistro è presente il bilanciere per il volume. Sul lato inferiore è presente la porta USB 3.0 dotata di sportellino di chiusura con guarnizione per renderlo resistente ad acqua e polvere.

DSCF1124

Lato Destro

DSCF1126

Lato Sinistro

DSCF1127

Lato inferiore con porta USB 3.0

Samsung Galaxy S5 ha ricevuto inoltre anche la certificazione IP67 , la quale ne certifica la resistenza ad acqua e polvere. Come specificato anche durante la presentazione, Samsung non ne certifica la resistenza se immerso in acqua. 

Funzionalità e software

Samsung questa volta punta anche alla salute dei propri utenti introducendo un apposito sensore, posto a fianco del flash led, per monitorare il battito cardiaco e fornire consigli tramite l’applicazione S-Healt.

Altra importante novità è lo scanner di impronte digitali, posto all’interno del tasto Home. A differenza della concorrenza (e sappiamo tutti a chimi riferisco), per l’S5 non sarà sufficiente appoggiare il dito sul tasto per far si che il dispositivo “legga” l’impronta, il dito dovrà essere strisciato, con modalità simili a quelle che troviamo nei sensori installati sui moderni notebook.

Anche la blasonata (e da molti odiata) interfaccia TouchWiz ha subito importanti modifiche e risulta molto più snella e veloce rispetto le precedenti versioni. Tutta l’interfaccia risulta più “piatta” e minimale, evidentemente influenzata dall’interfaccia Tizen, con icone in stile cartoon e pulsanti dai bordi arrotondati.

Per Samsung Galaxy S5 la commercializzazione è prevista ad Aprile, ma ancora non vi sono informazioni riguardanti i prezzi di commercializzazione del dispositivo.

DSCF1118

DSCF1120 DSCF1121 DSCF1122

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com