Il porting di Android sul Samsung Wave è quasi completo

12 Maggio 201220 commenti
Buone notizie per tutti quelli che aspettano la conversione di Android 4.0 per il primo Samsung Wave: il coder polacco mikegapinski ci sta lavorando ormai da un mese e dichiara che ormai manca solo un 25% per completare il tutto.

[ad#ad-gualdi]

Con l’ultimo aggiornamento, ora è possibile utilizzare la porta USB e funziona parzialmente il lettore musicale.

httpvh://youtu.be/TTp_ZcbVQGs

Secondo Mike, questo progresso e queste nuove funzionalità sono possibili grazie al nuovo kernel utilizzato. I prossimi obbiettivi saranno fare funzionare completamente l’audio e la tastiera.

httpvh://youtu.be/Q0p6_TU0bMA

Potete seguire notizie e aggiornamenti del progetto a questo link.

20 risposte a “Il porting di Android sul Samsung Wave è quasi completo”

  1. empo ha detto:

    volevo solo far notare che 75+15 non fa 100…

  2. Dinocross ha detto:

    Scusate, ma si parla di un porting funzionante al 100% e quindi un wave con android come UNICO sistema operativo oppure la solita dualboot con bada ed android con un android che non può funzionare realmente SOLO sul cell????
    P.S. io ho un wave che vorrei vendere per acquistare un android… ma se funge non lo vendo più…

    • Michael ha detto:

      Ti conviene comprare un android, perchè anche se il porting fosse funzionante al 100% ti assicuro che nn raggiungerà mai in NESSUNA maniera il vero e proprio android 4

      • Dinocross ha detto:

        Non capisco il motivo… un hardware è un hardware… se il software è android dovrebbe girare come tutti i cell con 1ghz single core e 512 di ram…

        • d128b ha detto:

          Ma falli parlare ;)

        • Igor Barbieri ha detto:

          Avevano già tentato anni fa il porting su questo smartphone, e sembra che effettivamente ci sono differenze tra un Wave e gli smartphone android. Se appunto questo nuovo kernel riesce a sopperire agli ostacoli invalicabili del porting precedente, allora spero ben vengano ad una soluzione.
          Sono stato un possessore di wave, ed è triste vedere come samsung non abbia voluto minimamente supportare un OS che effettivamente aveva tutte le carte in regola per sfondare (anni fa).

    • d128b ha detto:

      Si parla di un porting al 100% cons crittura sulla nand. L’unica scoglio gigante è il modem. Una volta fatto aprtire quello sarà un android a tutti gli effetti ;)

  3. lorenzo nappo ha detto:

    gran cell il wave buon processore. ottima fotocamera un pò meglio anche di quella del galaxy s. display piccolo ma con un densità di 296 dpi.

  4. Eugenio1900 ha detto:

    Ma sbaglio o quella specie di puntatore a cerchio va dalla parte opposta del dito?

  5. SiMcarD ha detto:

    A me sembra che manchi ben più del 25%. Il touchscreen stesso funziona malissimo a quanto vedo. Se uno vuole Android che si compri un telefono Android.

    • Amldc ha detto:

      Può anche capitare che uno compri uno smartphone per poi scoprire dopo che se ne avesse comprato uno con Android si sarebbe trovato meglio (è il caso di un mio amico che si è fatto rifilare un telefono con WP, non sapendo niente di sistemi operativi per smartphone); in quei casi la possibilità di installarci il robottino può essere una manna.

    • Dinocross ha detto:

      Quando la samsung ti dice: compra un bada è un sistema nostro che porteremo avanti e poi lasceremo android tu ci credi??? io si purtroppo… Poi il bada 2.0 non è poi così male, solo che non ci sono le APP migliori, ed in questo sbaglia Samsung perchè se non prende accordi sarà bada ad abbandonare il mercato non android… e milioni di dollari buttati via per lo sviluppo di un sistema che è come una strada chiusa!!!!

  6. Trakon ha detto:

    bah …. me pare lavoro sprecato…

  7. Degustibus ha detto:

    ho fatto il porting dell Omnia 2 I-8000, apprezzo la competenza e la bravura di chi riesce già ad ottenere certi risultati però purtroppo il cell rimane inutilizzabile per varie ragioni, una per tutte ,la batteria alla fine dura 2 ore , oppure il wifi si scollega a random ecc. ecc. comunque complimenti per la preparazione tecnica non penso che sia facile fare queste cose.

  8. Ivan ha detto:

    Sarà pure reputato inutile come lavoro ma a parer mio queste son soddisfazioni mostruose!

    p.s. Per la cronaca: nessun lavoro sudato si disprezza in questo modo..

    • Kiriakywar ha detto:

      Quoto… é come avere ubuntu su smartphone…magari non sarà funzionale ma solo per averlo fatto meritano 5star

  9. Il porting di Android sul Samsung Wave è quasi completo | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Il porting di Android sul Samsung Wave è quasi completo su Androidiani.Com […]

  10. Il porting di Android sul Samsung Wave è quasi completo | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Il porting di Android sul Samsung Wave è quasi completo su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com