[ad#ad-francescolisi]
Dopo primi mesi di incertezze, nelle ultime settimane si sono diffuse alcune voci che hanno visto interessate Fastweb, famosa compagnia telefonica già presente sul territorio italiano per quanto riguarda la linea fissa, e Illiad, carrier francese di proprietà del magnate Xavier Niel.
Attualmente la trattativa sarebbe propensa a dare ragione a Illiad, la quale ha offerto ben 1.8 miliardi di € in cambio dell’entrata nel mercato italiano della sua sussidiaria, Free. Nel territorio d’oltralpe Free è uno dei più interessanti operatori telefonici, dal momento in cui la compagnia offre delle tariffe davvero vantaggiose a prezzi competitivi, come si può osservare dal sito della compagnia. Free sarebbe disposta a prendere in “affitto” gli assets da Wind e Tre per poterle utilizzare e fornire traffico ai “futuri clienti”. Al contrario, Fastweb vorrebbe realizzare una propria rete mobile, che dovrebbe coprire il 100% della penisola italiana entro il 2021, ma alla quale servirebbe una somma pari ad un 1 miliardo di euro da investire entro i prossimi 5 anni.
La Comunità Europea, in questa situazione, potrebbe intervenire per affidare il posto vacante creatosi con questa fusione a Illiad, al fine di garantire una vera concorrenza nel mercato telefonico, dato che Fastweb è comunque già presente sotto forma di operatore virtuale. Tuttavia, tutto dovrà essere scelto dopo l’8 Settembre, giorno limite in cui la Corte Europea sarà chiamata a pronunciarsi sulla questione inerente la fusione Wind-Tre.
Speriamo aumenti la concorrenza facendo abbassare ancor più le tariffe.
Speriamo che non entri subito nella grande famiglia felice delle compagnie telefoniche italiane, a festeggiare ogni 28 giorni etc etc
ma sono strano io…o sto nome FREEEE suona molto simile a threeee ?
più che altro spero che non abbia le stesse performance di speed test di fackweb è da una settimana che sfioro 1mb/s in download…. ancora un po rimpiango la 56k?
Io invece sto per approcciare alla fibra a 100 megabit, spero valga la pena, al momento ho infostrada a 9 mb/s in download e 0.4 mb/s in upload, per non parlare del fatto che ogni tanto decide di non funzionare affatto. Penso che la più affidabile come linea fissa sia Telecom, anche se come prezzi è quasi sempre la peggiore.. Fatto sta che la situazione internet italiano è piuttosto lenta, soprattutto quando non si è a Milano, Torino, o Bologna.
mi hai letto nel pensiero!!
Speriamo in nuovi contratti
Se entra come operatore virtuale, lo distruggeranno in pochi mesi.
Saluti ghost45 … :)
oh…ma l’italiano??? almeno i verbi…
Ma vai vai non rompere sempre i soliti uno scrive come vuole siamo su un blog non a scuola.
Hai ragione!
Visto che tu lo hai capito mi spieghi questa frase: “Da quel momento si sono susseguite le ipotesi a riguardo del panorama dei carrier telefonici del BelPaese nell’istante in cui le due compagnie si uniranno, in quanto si pensava che questa mossa possa andare a scalfire la concorrenza del mercato telefonico italiano.”?
Semplice h3g e Wind si sono unite (adesso non ricordo se h3g a acquisito la Wind) e comunque doveva avvenire una fusione dei due operatori con addirittura cambio nome tutto questo per poter aggredire il mercato ma questo ancora non è avvenuto semplicemente perché anche se fanno la fusione non diventeranno esempio più forti di Vodafone.
Non era difficile da capire, solo perché ha detto possa invece di potesse è chiara la frase
Penso che sia inutile giudicare una persona da un singolo refuso o da un solo articolo. Spesso capita, come scritto in quale commento più su, di avere fretta e non avere tempo per correggere cose che, tra il pensare alla forma ed al contenuto allo stesso tempo, capita di sbagliare. Poi, capita anche che l’editor di pagine inizi a sclerare e perda le parole, dunque inutile puntare il dito se non si conoscono i motivi di tali errori. I refusi sono capitati anche agli esami di stato, e sono una procedura ufficiale! :)
Sbagliato. Uno scrive come può. Dubito che qualcuno per scelta sbagli verbi, coniugazioni, punteggiature. Magari può avere fretta (a me capita spesso e scrivo maluccio), ma altre volte è semplicemente ignorante. Non ha scelta, scrive male perchè non conosce bene nemmeno la sua lingua madre, o perchè non è molto preciso, e la cosa rileva perchè se uno che scrive pezzi su Internet è impreciso con la lingua è facile che non sia un mostro nemmeno quando si tratta di scrivere contenuti corretti, quindi prendendo fischi per fiaschi e informando male.
Quindi scrive come può, e chi legge può rilevare il fatto come gli pare. Non si capisce del resto perchè uno può “scrivere come vuole” (ma abbiamo stabilito che improbabile che voglia scrivere con strafalcioni) e può commentare solo come piace a te:-)
Ho capito cosa vuoi dire, però dai il senso di cosa vuol dire l’articolo si capisce.
in effetti hai ragione…ma se sto cane qualcuno lo ritiene un giornalista e lo paga come tale…è ora di mandare a fan…ulo l’Italia e darsi alla pastorizia