Immediatamente dopo il lancio di OnePlus 3, l'azienda aveva fatto chiarezza in merito alle proprie intenzioni di concentrarsi esclusivamente sulla fascia alta di mercato, abbandonando il segmento mid-range: poche settimane dopo, la disponibilità di OnePlus X termina.
[ad#ad-tubiello]
OnePlus X non è più disponibile e non sarà più disponibile sullo store ufficiale dell’azienda: questa è la risposta che un utente si è visto recapitare, assieme ad un buono da 10 Dollari, dal servizio clienti OnePlus dopo aver ordinato il mid-range del produttore.
OnePlus X saluta dunque il mercato ad appena 8 mesi dalla presentazione: la resa dell’azienda era stata certificata dalle parole di Pete Lau, che aveva parlato di “lasciare i device mid-range più economici a chi sa farlo meglio di noi“ e diventa ufficiale con il ritiro definitivo del device.

Uau… saran felici gli utenti che hanno dato fiducia a oneplus comprandolo. Ecco cosa succede ad essere una azienda giovane e poco governata. Prima le cagate con gli inviti, poi l’assistenza da terzo mondo, poi via gli inviti e gente che da 6gg aspetta il telefono. Poi la ram da 6 giga senza essere usata. Una azienda non è fatta solo di che cpu metti nel telefono, servono scelte decise
Questo non vuol dire che sia abbandonato a se stesso, chi ha il telefono in mano poco se ne giova se il telefono è in vendita oppure no.
L’importante è che abbia quel processo di miglioramento continuo (aggiornamento dopo aggiornamento)che gli oneplus hanno avuto fino ad ora.
Sono semplicemente un azienda ridicola… che tra poco tempo sparirà… non ha senso di esistere… la gestione è a dir poco bambinesca. I software fanno pietà… l’unica cosa che avevano fatto di buono era il primo accordo con cyanogen Inc ma hanno pensato bene di mandarlo all’aria…
In realtà il software per il One plus 2 e’ probabilmente il migliore su snap 810.
Il 3 e’ appena uscito,l’unica pecca è il supporto al x che sembra abbandonato,cosa che spero non sia.
Sono stati quelli di cyanogen a fare la stronzata. Oneplus si è vista costretta a lasciarli.
speriamo sbattano one plus 3 a 259e adesso?
Io lo sapevo già da giugno.
E belin, la prossima volta non farci aspettare tanto! Condividi le tue conoscenze!
Erano informazioni riservate, l’ho saputo ai meeting di Oneplus
sai se arriva sto benedetto update o me la metto via definitivamente?
Dici a marshmallow? Purtroppo non so niente in merito, ma temo che sia abbandonato a sé stesso nel senso che i 5 ragazzi di paranoid sono tutti concentrati su opo3 quindi ammesso e non concesso che stiano lavorando anche su opx arriverà dopo che opo3 starà tutto a posto
lo penso anche io purtroppo! tengo le dita incrociate!
Che mossa stupida ritirare dalle vendite un device: se ne vendi meno di quanto pensavi ne puoi produrre meno e guadagnare comunque sui pochi che vendi. Poi le parole di Pete Lau proprio nn le capisco: “lasciare i device mid-range più economici a chi sa farlo meglio di noi“
A me non sembra che siano andate cosí male le vendite ne tantomwno che sia stato cosí poco apprezzato, proprio mio fratello ce l ha e non si trova cosí male.
Poi ok al momento su quel prezzo c é di molto meglio ma questo solo perché il sw fotocamera non é ottimizzato e la qualità fotografica é effettivamente scadente e l’ autonomia é un pelo sottotono.
Resta sempre un bel amoled e un buono hw, le parole di Lau sembrano a questo punto le parole di una persona stizzita che si aspettava di vendere tantissimo un device effettivamente poco ottimizzato e che ora come ora non comprerei neanch’ io con quello che c é in giro
peccato che oneplus x è l’unico terminale dal bel design che avevano fatto. grave idiozia
regalato poco dopo l’uscita a mia moglie..uno dei telefoni più belli in commercio..fotocamera inizialmente scarsa..dopo l’ultimo aggiornamento è molto molto migliorata..3gb di ram ricordiamo..no come il mio 5x a 2gb..peccato x l’abbandono, secondo me è un ottimo terminale..
Uno dei più bei terminali in commercio…Lo preferisco di gran lunga al OnePlus normale e anche come design e costruzione per me è superiore…. Davvero una brutta mossa
Il problema è solo ed esclusivamente di marketing, bisogna vedere e provare uno smartphone prima di giudicarlo e ancor peggio paragonarlo ad altri…detto questo un gran peccato, HTC purtroppo paga i propri sbagli fatti e che ahimè continua a fare….