[ad#ad-petilli]
Le previsioni di Samsung
Secondo quanto riferito dallo stesso produttore, si stima che nel corso del 2016 verranno spediti all’incirca 350 milioni smartphone, andando ben oltre le 324 milioni di unità dello scorso anno. Per quanto riguarda la situazione attuale, siamo a quota 158 milioni (dei quali, 27 milioni relativi esclusivamente a Galaxy S7 ed S7 Edge).
Come ben sappiamo, il 2 agosto prossimo verrà ufficialmente svelato il nuovo top di gamma del brand, vale a dire Galaxy Note 7, il cui sicuro successo contribuirà ad accrescere ulteriormente la cifra in questione. Oltre ad esso, ricordiamo il fondamentale contributo degli smartphone della linea Galaxy J (ossia J1, J2 e J3) che, grazie al supporto di specifiche offerte promozionali, stanno ottenendo buoni riscontri per quanto concerne la fascia medio – bassa. Secondo voi, Samsung riuscirà a tagliare il traguardo dei 350 milioni di telefoni spediti nel 2016?
Da quanti modelli ci sono si persero la gamma A (A3, A5, A7)
Samsung conta male.
Eh…con tutto che con s7 ha fatto un bell’upgrade, non basterà mettere una doppia fotocamera sul prossimo top.
C’è da dire è migliorata molto nel settore medio, la serie A funziona bene (almeno l’A5 aziendale di mio padre)
Il discorso prezzi è forse un po’ a parte: è vero che spesso ci possono essere alternative a prezzi migliori, ma è altrettanto vero che sono più difficilmente reperibili nei grandi centri.
Inoltre samsung investe molto in marketing. L’unica che lo fa altrettanto o meglio è Apple, che infatti vende bene. E Huawei pare aver capito l’antifona, infatti sta venendo molto e è il p9 regala grandi soddisfazioni…se il prossimo sarà impermeabile credo che venderà ancora di più.
Per finire, per quanto possiamo essere tutti informatissimi, sono i grandi numeri dell’utenza media a fare il mercato: la presenza in tv, la facile reperibilità è un’affidabilità almeno nella media avranno sempre appeal.
Questo per dire che non posso far loro i conti in tasca, ma c’è la possibilità che siano stati un po’ generosi nei calcoli.
Ma anche questo è marketing…