Samsung: in arrivo nuovi sensori ISOCELL Dual e Slim

12 Ottobre 20174 commenti

Samsung ha annunciato ufficialmente dei nuovi sensori fotografici appartenenti alla famiglia ISOCELL. I due nuovi sensori sono più sottili dei predecessori e sono progettati specificamente per smartphone con display ampi e bezel-less.

I due nuovi membri della famiglia ISOCELL sono:

  • ISOCELL Slim 2X7 da 24 megapixel, con grandezza dei pixel pari a 0.9μm e tecnologia Tetracell;
  • ISOCELL Fast 2L9 da 12 megapixel, con grandezza dei pixel pari a 1.28μm e tecnologia Dual Pixel.

Il sensore ISOCELL Fast 2L9 permette un autofocus ultra rapido con una dimensione ridotta per i pixel, che passano da 1.4μm a 1.28μm. La minore grandezza dei pixel permette l’utilizzo di Fast 2L9 all’interno di moduli fotocamera ridotti, in modo che lo smartphone non abbia una fotocamera sporgente.

La tecnologia Dual Pixel gestisce inoltre l’effetto profondità (o bokeh), ottenibile anche da una singola fotocamera.

Stando alle dichiarazioni di Samsung, il sensore ISOCELL Slim 2X7 è il primo sensore fotografico dell’azienda ad avere una dimensione dei pixel sotto 1.0μm. Nonostante la dimensione ridotta di 0.9μm Slim 2X7 sarà in grado di ottenere immagini con un’elevata fedeltà del colore e minore rumore digitale, grazie al perfezionamento della tecnologia DTI (deep trench isolation). Inoltre, le ridotte dimensioni renderanno possibile l’inserimento del sensore all’interno di moduli fotocamera più piccoli.


Leggi anche:

OnePlus 5T: in arrivo a novembre con Infinity Display


La tecnologia Tetracell permette inoltre al sensore di ottenere immagini più luminose in condizioni di scarsa illuminazione e più ricche di dettagli in condizioni di luce ottimale. La tecnologia Tetracell unisce quattro pixel vicini tra loro facendoli lavorare insieme per ottenere maggiore sensibilità alla luce.

Molto probabilmente vedremo i nuovi sensori all’opera sui prossimi device Samsung già nel prossimo futuro, magari già con Galaxy S9.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com