[ad#gerace-2]
TOP 10 Bezel-Less Phones
Inutile negare che il trend del momento, ed è lecito supporre che lo sarà ancora per mesi, è quello dei telefoni bezel-less.
Sin dalla realizzazione di Xiaomi Mi Mix i principali manufacturer si stanno sfidando a colpi di “chi riesce a commercializzare lo smartphone con il minor volume di cornici possibile”.
Sebbene la battaglia sia tutt’altro che terminata, al momento la classifica dei dieci smartphone con miglior rapporto screen-to-body è la seguente.
- Xiaomi Mi Mix 2: 80,8%
- Huawei Mate 10 Pro: 81,0%
- LG V30: 81,2%
- Huawei Mate 10: 81,7%
- Apple iPhone X: 82,4%
- Samsung Galaxy Note 8: 83,0%
- Samsung Galaxy S8+: 83,3%
- Xiaomi Mi Mix: 84,2%
- Samsung Galaxy S8: 84,3%
- Essential Phone: 84,9%
Piuttosto curioso come Xiaomi Mi Mix 2 abbia in realtà una superficie utile dello schermo minore rispetto a quella del predecessore Mi Mix, nonostante Xiaomi stessa si possa considerare il pioniere dei dispositivi bezel-less.
Infine, sebbene in questa classifica non compaia poiché ancora non ufficializzato, Vivo Xplay 7 con il suo incredibilmente ampio display si dimostrerà certamente un contendente futuro per la prima posizione.

Il pioniere è stata Sharp non Xiaomi.
Se ti riferisci alla serie Aquos Crystal, non sono d’accordo, hanno poco a che vedere con Mi Mix contando che hanno una massiccia cornice inferiore.
Lo definirei più come una fase embrionale
sempre pioniere è!
…come ho sempre sostenuto…..Essential Phone è quello con miglior rapporto screen-to-body ……
Peccato che come device faccia un po’ pena
Non è assolutamente vero…provane uno poi mi dici.
Se trovassi chi ne ha uno… Poi mi affido ai blog del settore che spero non siano tutti prezzolati