Blackberry Venice sul mercato a novembre [Leak]

19 Agosto 20159 commenti
Il leggendario @evleaks, conosciuto per essere uno dei principali leaker presenti su Twitter, ha reso noto poche ore fa alcuni dettagli che parrebbero confermare il lancio sul mercato di Blackberry Venice in novembre.

[ad#alberto-schiabel-1]

Curiosamente, le immagini stilizzate del dispositivo nascondono una delle caratteristiche più importanti del device: la tastiera slide out, di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa.

In caso il nome Blackberry Venice vi sia poco familiare, ecco ciò che finora sappiamo a riguardo: si tratta della prima big entry di Blackberry nel mondo Android, rinunciando così al precedente e poco apprezzato Blackberry 10, privo di applicazioni disponibili agli utenti e decisamente tagliato fuori dal mercato globale.

Venice dovrebbe essere provvisto una tastiera fisica scorrevole, un must have per gli utenti poco amanti del touch, ma che non sopportano i display ridotti.

Alcuni precedenti leak avevano fatto venire a galla alcuni dettagli non completamente confermati, come:

  • Display QHD da 1440x2560px
  • Schermo curvo ai bordi (sulla falsa riga di Samsung Galaxy S6 Edge e Edge+)
  • 3 GB di RAM
  • Chipset SnapDragon 808

blackberry venice

Blackberry e Google avevano addirittura annunciato una partership in luglio, ma la casa canadese non è ancora del tutto convinta della sua mossa, nonostante la morsa stringente del mercato.

Ecco lo screenshot del tweet di @evleaks:

blackberry venice

Quali sono i vostri pareri? La strategia di fornire hardware sufficientemente avanzato affiancato ad Android può essere l’ancora di salvezza di Blackberry, per far tornare l’azienda ai precedenti successi?

9 risposte a “Blackberry Venice sul mercato a novembre [Leak]”

  1. cesco ha detto:

    Se non ricordo male la fortuna di BlackBerry stava nella sicurezza e quindi nell’utilizzo in ambienti critici come quelli governativi ed aziendali.
    a questo punto dovrebbe sfoderare un asso dalla manica per garantire un altissimo livello di sicurezza per potersi di nuovo riprendere il proprio mercato

    • tulipanonero1990 ha detto:

      La sua fortuna stava anche nel fatto che vendeva un fracco in Nord America.

      • teob ha detto:

        La sua fortuna era che è stata la prima ad avere un sistema di mail (e sopratutto di notifica mail) con server dedicato innovativo e funzionale in un periodo di connessioni mobile lente e costose. Ti arrivavano le mail con solo mittente oggetto è un piccola parte di mail. Se volevi poinscaricavi tutta la mail.

        • tulipanonero1990 ha detto:

          E questo fu agevolato dal fatto che in nord america le email furono adottate molto prima che da noi come strumento di comunicazione di massa, in effetti da noi ancora non hanno prese piede, qui in Canada, patria di BB tra l’altro, è comunissimo che qualcuno ti scriva una mail anche solo per organizzare una serata (certo anche qui whatsapp sta prendendo piede, tuttavia le email restano frequentissime).

    • Andi Burca ha detto:

      Difficilmente potra garantire un certo livello di sicurezza se monta android che e un open source e ha falle da tutte le parti.

    • unoc ha detto:

      Concordo assolutamente.
      Blackberry era scelto per la sicurezza garantita dal suo OS ed era l’unico.
      Se ora va con Android se la vedrà con decine di concorrenti.
      Non mi sembra la mossa giusta.
      Forse avrebbe dovuto sviluppare nuovi terminali e sviluppare apps per i suoi clienti tipici rimanendo fedele al suo OS

  2. teob ha detto:

    Privo di applicazione quando molte app Android girano senza problemi con il grande plus di poterne modificare i privilegi??

  3. Samuele9 ha detto:

    Ho sempre voluto provare un BB perché mi da una sensazione di qualità, ma mi ha sempre bloccato il sistema operativo. Molto interessante anche la tastiera.

  4. Il Regolario ha detto:

    Perdonate la mia ignoranza, ma il display curvo ai lati non era un brevetto Samsung e utilizzabile solo dalla medesima? Io avevo capito così

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com