Anche se ancora le informazioni ufficiali scarseggiano in queste ultime ore è spuntato su YouTube un nuovo video che mostra un interessante render 3D dei prossimi Nexus Marlin e Sailfish realizzati da HTC. Questi lavori sono basati sui render pubblicati in rete alcune settimane fa.
[ad#antonio]
Ecco il video in questione:
Anche se parliamo di due dispositivi il design dei nuovi Nexus dovrebbe essere identico e le uniche differenze dovrebbe riguardare le dimensioni (5 e 5.5 pollici) e la scheda tecnica.
Come detto in precedenza, questa riproduzione in 3D è stata realizzata seguendo le linee dei render pubblicati alcuni giorni fa da Android Police e sui quali purtroppo non abbiamo ricevuto alcuna informazione ufficiale da parte di Google o HTC.
Sicuramente molto presto avremo ulteriori dettagli e noi vi terremo aggiornati.
Orrendo
Vedo che la barra dietro si sta espandendo a macchia d’olio…
Nulla di eccezionale come design rispetto ai tanti cinesi, da vedere il contenuto che è la vera differenza insieme poi al costo finale.
Ritengo che i prodotti nexus non hanno lo stesso apeal per fan boy come iphone e diventa dura far digerire prezzi elevati per prodotti mediocri, esiste la concorrenza. Poi dipende sempre dagli obbiettivi, se fosse per salvare HTC come volume di vendite io punterei su un prezzo basso rispetto alla concorrenza a parità di prestazioni.
Beh il 6p a suo tempo era tutto fuorché mediocre.
Mi pare fosse comunque caro o in linea con i concorrenti come prezzo-prestazioni; HTC deve dare qualcosa di più a parità di prezzo o scendere molto di prezzo a parità di caratteristiche per poter vendere; del resto mi pare che sia in una brutta posizione e un nexus ben piazzato potrebbe essere un grosso aiuto.
Veramente il 6p era al di sopra della concorrenza media e come prezzi era al pari degli altri, infatti è stato di fatto il primo nexus senza punti deboli. Comunque i nexus sono sempre stati cari ed hanno sempre avuto quote di mercato quasi inesistenti. Gli unici casi in cui hanno venduto molto sono quelli in cui erano venduti in sottocosto a fine ciclo di vita (vedi galaxy nexus e nexus 5). A Google non interessa fare grandi numeri perché guadagna dai servizi quindi è inutile aspettarci prezzi favorevoli. Ricordo ancora quando uscì il Galaxy nexus a 599, o il nexus s a 549 euro. Non saranno i nexus a far risalire htc. Al massimo possono essere d’aiuto per farle riguadagnare un po’ di fama e di status.
Aspetta … Il gnexus è uscito a quel prezzo perché non c era il play store in Italia altrimenti era venduto a quasi la metà
Beh quasi la metà mi pare esagerato. Forse sarebbe costato qualche decina in meno, chissà. Ai tempi ero tentato di prenderlo all’estero (uk) ma al netto del cambio il prezzo non variava di molto
Uscito sul play store usa a 349dollari (al cambio dell epoca 279 euro) arrivato poi in uk e Germania a meno di 300 euro. A fine carriera lo davano a 239.
Ie varie catene che lo vendevano si importazione non ufficiale a 500 euro erano prezzi assurdi …. Te lo dico avendolo comprato All estero
Vedi che ti sbagli allora. Sul play store al netto di cambi costava più o meno uguale dappertutto. I nexus li ho avuti tutti al day one, so di cosa parlo. E in Germania e uk non si trovava a quei prezzi. E nemmeno in usa se è per questo. Quando uscì a novembre del 2011 spararono un prezzo altissimo, 699$, poi dopo qualche mese, con l’introduzione del play store lo venderono a 399$ unlocked, e anche in Europa, dove era disponibile il play store si trovava a quel prezzo, mentre fuori dal circuito Google si aggirava sui 450 ed infatti in Europa girava a quei prezzi nel 2012. Ha cominciato a costare sotto i 300 a fine ciclo, verso il 2013. http://www.businessinsider.com/google-selling-unlocked-galaxy-nexus-2012-4?IR=T
Si Vabbe 699 negli usa dove tutti comprano a contratto …. E quel prezzo ha durato forse 1 mese poi messo in vendita senza blocco sim sul play store a 399/349.io l ho comprato in Germania inizio 2012 mi pare a 369. Hai detto che uscì a 599 …. Beh no a quel prezzo solo fuori dal play store dove ci hannommarciato sopra.
Forse non hai capito. Quando è uscito, a novembre del 2011, non c’era ancora il play store. Ed era uscito a 699 dollari, e come dici tu, visto che in usa prendono tutto a contratto, fu un flop clamoroso. Poi, 5 mesi dopo, verso aprile, inaugurarono il play store, e lì lo vendettero sbloccato a 399, e anche in Europa uscì a quel prezzo, nei paesi in cui c’era il play store. Fuori dal play store, che tu fossi in uk, in Germania, in Spagna o dove vuoi, costava sui 500, 599 da noi. Quindi sicuramente l’hai preso a 399 dal play store, altrimenti se lo hai preso in negozio lo hai preso ad un prezzo maggiore. All’inizio costava veramente uno sproposito
Alla fine stiamo dicendo la stessa cosa …. Il prezzo iniziale sparato non era da considerare. Prendo per “buono” quello del play store. Io lo preso in Germania a 369. Ma prenderlo a 500 fuori play store era da folli e comunque quello non era il suo prezzo di riferimento, ma una porcheria fatta dai cc
Non sarebbe male, senza quella orribile e inguardabile cosa sul retro (non so nemmeno come chiamarla).
Senza quella sarebbe anonimo.
L’unica cosa bella è il pezzo instrumental di sottofondo del video :D
il design è bello, il problema dei nexus però sono la batteria e la memoria non espandibile.
Lo adoro! Peccato per il look iphoneggiante
Mmmhhh, non mi convince, Meglio Op3 :)