Come ormai tutti sappiamo da pochi giorni è iniziato anche qui in Italia il roll-out dell'ultima versione di Jelly Bean disponibile, la 4.2.2, solo per i dispositivi della gamma Nexus. Si tratta ovviamente di un minor update in quanto non porta grandi cambiamenti, ma solo piccoli fix ad alcuni problemi e bug che si erano presentati con la versione precedente. Ma quali sono i maggiori cambiamenti che ha portato questo aggiornamento?
Vediamo di elencarne i principali:
- La notifica del download delle app dal Play Store è cambiata: ora mostra indicativamente quanto tempo manca alla fine del download.
- Piccolo miglioramento nelle quick settings: ora premendo a lungo sull’icona del Bluetooth o Wi-Fi è possibile attivarli/disattivarli senza passare per “Impostazioni”.
- Nuovi suoni di sistema per quanto riguarda la ricarica wireless e la notifica della batteria scarica.
- La vibrazione delle notifiche ora dura più a lungo.
- Nuova animazione della app “Galleria”: ora le immagini e l’app stessa si aprono più velocemente.
- Quando colleghi il telefono via ADB per la prima volta al PC, viene chiesta una conferma.
Per quanto riguarda i piccoli bug-fix dovrebbero essere stati risolti tutti i problemi per quanto riguarda la connessione Bluetooth e i riavvii casuali (soprattutto per quanto riguarda il Nexus 10).
Personalmente ho notato anche un aumento della durata della batteria del mio Nexus 4, ora riesco a fare tranquillamente 4 ore con lo schermo acceso durante una giornata, prima arrivavo al massimo a 2 e mezzo.
E voi che cambiamenti avete notato? Fatecelo sapere nei commenti.
Ricordiamo che attualmente l’aggiornamento è disponibile per Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10.