Sony Xperia Z: nuovi dettagli ed informazioni sul display

18 Febbraio 201325 commenti
Quanto conosciamo del nuovo Xperia Z di Sony? Ormai tanto anche se ancora non abbiamo la possibilità di provarlo con mano dato che la disponibilità delle prime unità è attesa per fine Febbraio/inizio Marzo. Tante recensioni hanno cercato di far luce sugli aspetti principali dello smartphone ma purtroppo in merito al display non abbiamo sempre trovato pareri uguali bensì discordanti. Proprio per questo il seguente video cercherà di chiarire alcuni di questi aspetti.

[ad#antonio]

Il display da 5 pollici con risoluzione Full HD del Sony Xperia Z è stato lodato ed a volte anche criticato a causa di angoli di visuale molti bassi rispetto alla concorrenza, così come la saturazione ed il contrasto degli stessi colori del display.

Purtroppo non possiamo fornirvi il nostro parere in merito ma un utente interessato all’acquisto ha voluto chiarire la situazione riprendendo in video i comportamenti del display dell’Xperia Z, che certamente non rende molto in video.

L’utente ha esaltato il display andando contro le critiche di alcuni portali e di alcune recensioni. Ecco il video:

httpvh://youtu.be/DoNQcM8T4c8

Speriamo di potervi presto dare anche il nostro parere.

 

25 risposte a “Sony Xperia Z: nuovi dettagli ed informazioni sul display”

  1. franco ha detto:

    Io non vedo tutto sto gran schermo hd

  2. Davide Ghigna ha detto:

    Mi sembra davvero spettacolare come display, mostra anche come a luminosità al massimo i neri siano ottimi… Se fosse così anche dal vero, non esiterò ad acquistarlo

    • Nicola Amadei ha detto:

      io ho visto il confronto di telefonino.net con note2, l’amoled mi sembra molto più “nero” , questo z mi ha un po’ deluso, visto il design veramente stupendo pensavo fosse eccezionale anche “all’interno”…

      • Davide Ghigna ha detto:

        Si si ti do pienamente ragione,dico neri ottimi ma non certo a livello degli amoled!! Ho un S2 bellissimo display, appariscente, ma sono stufo dei suoi colori orribili. Rinuncio volentieri al nero degli amoled a patto che vi siano dei colori reali in questo display… Staremo a vedere

  3. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z: nuovi dettagli ed informazioni sul display su Androidiani.Com […]

  4. Sony Xperia Z: nuovi dettagli ed informazioni sul display | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z: nuovi dettagli ed informazioni sul display su Androidiani.Com […]

  5. alessio ha detto:

    Non vedo commenti positivi, probabilmente vi sarete accorti che questo nuovo sony e’ stato un fuoco di paglia e lo sara’ anche il fratello maggiore.

  6. Tommaso Rossi ha detto:

    Abito in Giappone, qui è uscito da un po’, l’ho visto e provato a lungo è un gran telefono..Peccato che io sono cliente di un altro operatore telefonico altrimenti lo prendevo subito :-)!

    • Duncan Totaldrama ha detto:

      come era il display e gli angoli di visione?

      • Tommaso Rossi ha detto:

        Il display è ottimo.. il discorso degli angoli di visione in giappone è un po’particolare: qui il fatto che in cellulare non si veda lo schermo da certi angoli è apprezzato perchè almeno quando sei in metro gli altri non vedono quello che fai o scrivi.. io stesso nel mio cel giapponene Fujitsu Arrows A android, ho una modalità chiamatata privacy view che mette in pratica un filtro bianco che rende impossibile la vista agli altri a volte anche a te però :-)

        • braccobaldo ha detto:

          Esatto non è una brutta cosa avere un’angolo di visione basso! Non è che una persona normale si mette a guardare lo schermo dall’jack audio! Uno smartphone va tenuto davanti a te è inutile per me fare stile discorsi che criticano l’angolo di visione basso del xperia Z

          • andrea ha detto:

            Pensa che cosa si inventa la gente a costo di non dire che il display non vale un cazz. Datemi un buon display poi alla privacy ci penso io.

          • Ferdinand ha detto:

            Io ho un Xperia s e a dire la verità l’3 ha solo colori forti che a dire la verità non rispecchiano x niente la realtà poi l’angolo di visione non serve propio a niente poi magari ci saranno altre cose che non vanno x esempio ogni tanto il mio si resetta da solo quando sto telefonando x il resto questo cell non ha rivali anche prendendo in considerazione il rapporto qualità prezzo, l’unica cosa che non va del Xperia z e il prezzo mi aspettavo che la Sony fosse piu competitività

          • Ferdinand ha detto:

            Poi scusate ragazzi ma voi lo smartphone lo usate di sbieco che non ho capito

        • Duncan Totaldrama ha detto:

          i neri come sono?

    • derezzed ha detto:

      Se ne compro uno in Giappone funziona in Italia? E si riesce a risparmiare qualcosa?

      • Tommaso Rossi ha detto:

        Non lo puoi comprare.. Dovresti fare un contratto per forza con un operatore in questo caso Docomo, e cmq dovresti avere il visto per poter vivere qui, non quello turistico insomma. Altro problema i telefoni qui sono tutti sim lock..

  7. shanefalco ha detto:

    Mettevi gli occhiali o fatevi fare un visita dall oculista. Sony usa ancora i tn che hanno il difetto degli angoli visuali ridicoli e dei neri con profondità mediocre e colori slavati infatti è la tecnologia + vecchi e meno costosa. Mentre IPS hanno tutto migliore rispetto al TN in quanto solo la loro evoluzione. Guardatevi la homepage di t e l e f o n i n o. n e t e vedrete la compazione con note2(amoled) e ifon5 (ips) e vedrete che il display sony perde contro tutti e 2!!! Se siete fanboy sony è ovvio che non vediate la realtà!!!

    • frankie ha detto:

      E nn scordatevi di passare da un igienista orale per le cazzate ke escono dalla bocca….sapete ce differenza tra un colore reale e uno saturo da fare skifo cm Samsung… Un genio ke critica e a tanto spirito di osservazione da notare la profondità. Carentedi un nero di Sony dovrebbe anke riuscire a notare ke il rosso di Samsung e magenta è nn rosso e ke il bianco sembra piu giallastro ke immacolato…. Senza poi parlare della oscena luminosità… Nn facciamo i finti sapienti Samsung e tutto tranne ke buoni display… E una questione di okkio e obbiettività…

    • teolinux ha detto:

      Ho potuto provare l’Xperia Z.
      Lo schermo è ottimo, l’angolo di visuale è OTTIMO. I colori sono un po’ più tenui e meno saturi di un Amoled.
      Poi se volete parlare guardando delle foto fate voi. Io ho potuto avere il cellulare fra le mani.

  8. Davide ha detto:

    Voi non volete capire!sono gli altri marchi che vi mettono in testa queste cose!schermo e angoli di visione??ma per favore!HANNO PAURA DI QUESTO TELEFONO SOPRATTUTTO SAMSUNG! rischià di fare successo come un s3 dell anno scorso!questo puo essere il telefono del 2013

  9. Tommaso Rossi ha detto:

    Premettendo che non sono un fanboy e che neanche lo comprerò prima di giudicare definitivamente lo vedrei dal vivo..

  10. Francesca Tristania ha detto:

    Ho avuto dispositivi con angolo di visusle ridotto… Mi sono ripromessa: mai più. In un device il display è fondamentale. Per questo l’xperia z lo accantono dopo aver visto diverse reviews. L’htc one è superiore da quel che ho “visto”. Sinceramente tutta sta potenza per jelly bean non serve. Aspetto la prossima versione android e il gs4 per valutare meglio se vale davvero la pena puntare sui nuovi full hd o rimandare alle prossime novità, intanto i prezzi caleranno sensibilmente.

  11. fred ha detto:

    io aspetto i modelli in commercio, perché Secondo me quelli che hanno dato per i test non rispecchiano quelli finali….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com