[ad#antonio]
Durante questo ultimo trimestre le vendite in Cina hanno raggiunto quota 88.1 milioni e di questi sono ben 75.6 milioni gli smartphone Samsung. Ecco quanto riportano le tabelle:
Il produttore sud-coreano ha aumentato le spedizioni nel proprio paese di ben il 55% di anno in anno (il 108% genericamente per la Cina) riuscendo ad affermarsi anche nel mercato cinese con una quota del 75.6%. Ovviamente anche gli altri produttori non stanno a guardare e la concorrenza cresce sempre di più con Apple che segue e Lenovo in grande spolvero.
Seguono produttori più piccoli per noi europei ma certamente molto conosciuto nel paese asiatico, come Yulong. Ottima la quota cinese anche di LG, ZTE, Huawei e molto altri produttori che sono riusciti ad affermarsi in Cina prima di poter debuttare anche su altri mercati.
La Cina è terra di grandi sorprese per il mercato Android. Chissà se in futuro troveremo altri grandi produttori del panorama Android.


Il continente con il maggior mercato di telefonia ( l’Europa ) è stato messo in others. E l’UK separatamente da tutto il resto.
Ma che razza di ricerca è?
Perche’ il maggiore merc e’ l’Europa?
Sono nazioni. Non continenti.
però l’obiezione è pertinente, non dico L’italia, ma almeno la Francia e la Germania potevano essere citate con dati estrapolati, visto che hanno messo UK da sola.
Anche no. Hanno messo i mercati più importanti, e poi siccome questa statistica l’hanno fatta gli inglesi hanno messo il loro paese,
vero… però in “Others” hanno “schiaffato” L’Europa Continentale il Medio Oriente il Canada L’America latina L’Africa e l’asia extra Cina/Giappone (compresa quindi la COREA)… un po curioso… non trovi?
[…] Fonte – Androidiani […]
[…] (…)Continua a leggere Android in Cina al top: Samsung il principale produttore su Androidiani.Com […]
Scusate ma worldwide smart phone shipment significa in Cina? Va beh che il futuro parlerà cinese ma…..
questo è il nome della tabella, devi guardare i dati sotto in particolare “people’s Republic of China”
Certo certo, e le marmotte incartano la cioccolata:
La seconda tabella dice: Worldwide smart phone shipment by vendor
L’articolo indica la percentuale del 75,6% mentre sono 75,6 milioni di dispositivi venduti
un incremento degli smartphone venduti nel proprio paese del 55% mentre è l’incremento su base mondiale
Sarà…
75,6 non è una percentuale, ma sono i milioni di pezzi venduti, sempre se prendiamo per “buona” la tabella.
perchè nel proprio paese? è il numero di dispositivi venduti (spediti) a livello globale.
si ma…è quello che ti avevo risposto io…:-D
Ussignur! ora ho capito… la critica era al redattore, non si è nemmeno preoccupato di leggere i commenti per correggere.
Ti debbo delle scuse, avevo capito che erano tue affermazioni.