Sony Xperia Z: alcuni utenti lamentano problemi alla scocca posteriore

7 Agosto 201326 commenti
Il nuovo Sony Xperia Z è certamente un ottimo prodotto per design, materiali e qualità costruttiva ma purtroppo non sempre tutto ciò è sinonimo di sicurezza. Il top-gamma Android del produttore nipponico è anche resistente all’acqua e alla polvere ma sembra che alcuni utenti abbiano avuto alcuni problemi con il pannello posteriore. Questi problemi potrebbero anche far venir meno la resistenza all’acqua dello smartphone Android.

[ad#antonio]

Alcuni utenti avrebbero lamentato che la scocca posteriore dello smartphone si sarebbe leggermente sollevata da un lato, senza alcun motivo o danno procurato precedentemente.

Questo problema per la maggior parte degli utenti non sembra aver causato problemi ma per altri gli indicatori della resistenza all’acqua sono diventati rossi, simbolo che nonostante le porte chiuse l’acqua è riuscita a penetrare da qualche parte, forse proprio dal sollevamento del pannello posteriore.

Il problema sembra accadere quando fa caldo ed quando il telefono viene stressato pesantemente attraverso il gioco o altre attività ad alta intensità. Questo fa sì che il telefono si surriscaldi e la colla che tiene il pannello attaccato al corpo dello smartphone si sciolga. Questo problema colpisce particolarmente la parte superiore dello smartphone, proprio dove risiede il processore.

Purtroppo il problema sorge quando il telefono deve essere riparato. I centri di riparazione non hanno alcun modo di sapere se i danni dell’acqua siano stati procurati da un pannello posteriore allentato o da una porta lasciata inavvertitamente aperta, dato che sembra bastare un phon per riscaldare la colla per far sollevare il pannello posteriore.

Non sappiamo di che natura sia il problema, intanto non ci resta che lasciarvi ad alcune fotografie:

Alcuni utenti sembrano aver reagito drasticamente a questo problema utilizzando un solido strato di colla per assicurare il pannello:

 

26 risposte a “Sony Xperia Z: alcuni utenti lamentano problemi alla scocca posteriore”

  1. Roman Kis ha detto:

    A me ancora non è successo nulla per fortuna, ma il tizio della colla…vi prego ditemi che l’ha fatto apposta per ridere… bastava non metterlo più in acqua.. chiedere al negozio di acquisto per la garanzia e cose cosi.

  2. GreaseGraphic ha detto:

    Non so se mi fa più schifo vedere uno zeta spatolato di colla o il ciccione che si fa ballare la bonza nella pubblicità qui a destra °-°”

  3. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z: alcuni utenti lamentano problemi alla scocca posteriore su Android… […]

  4. Danilo Amendola ha detto:

    A me ancora deve succedere niente….
    Anzi l’unico problema che lamento è il cattivo funzionamento del compositore vocale che non sempre riconosce il parlato in italiano.

  5. mario rossi ha detto:

    Che flop questo telefono. Sony purtroppo non riesce è riuscita a lasciare il segno con nessun dispositivo e lo Z è una ulteriore conferma di questa regola.

    • Ikaro ha detto:

      guarda che di questi problemi li hanno TUTTI i telefoni compresi gli osannati Iphone, S4 e One… quando fai le cose in serie ci può anche stare… la garanzia esiste per questo.

      • Nicholas ha detto:

        Il problema é, per l’appunto, che la garanzia non copre i danni causati dall’acqua!

        • Ikaro ha detto:

          appunto… tu appena vedi che la scocca si è staccata (e penso che lo si vede facilmente) glie lo porti… senza metterlo a mollo, ovviamente

        • Alessio ha detto:

          Nessun telefono è coperto contro i danni per l’acqua :)
          Sennò qualche bel furbetto con il telefono rovinato potrebbe dire “il mio telefono ha un difetto agli sportellini” e farselo cambiare senza sgranciare un soldo
          La scelta di Sony è comprensibile

          • giuseppe ha detto:

            a cosa serve un telefono impermeabile da 650 euro che va in crisi con due gocce di acqua ?

            Io ho avuto sempre e solo sony dopo il Z mai più sony.

            Si dovrebbero vergognare per la pubblicità che fanno

          • Daniele ha detto:

            Utilizzo molto i prodotti Sony per l’assistenza e garanzia fornita ma questa volta Sony non si é dimostrata all’altezza della situazione; tempi lunghi d’attesa con continue sollecitazioni per poi sentirsi dire che non copre in garanzia e il preventivo di spesa é quasi uguale all’acquisto di uno nuovo.

    • Alessio ha detto:

      Xperia Z flop? Povero ragazzo

  6. vens ha detto:

    Mio dio….quello Z spatolato di Saratoga!!XD qualcuno tenta di smontare la Sony in modo devastante con queste foto…dopo un immagine del genere le vendite di Z usati sulla baia sono impennate vertiginosamente!!per quanto ogni casa abbia i suoi sbagli su cui riflettere mi sembra esagerato mostrare delle foto cosi…troppa m***a su Sony..

  7. Jesus ha detto:

    Il tipo con quella spennellata di colla è da prendere a schiaffi proprio!!!!

  8. giudatnt ha detto:

    Non comprate assolutamente questo telefono! Io ho avuto problemi e non me l’hanno passato in garanzia me l’hanno restituito senza ripararlo perché per loro è penetrata acqua ma ho un uso maniacale e sono sempre stati richiusi perfettamente i portellini, anzi ho comprato la dock di ricarica per non aprire lo sportello di ricarica. Comunque per loro è penetrata acqua e decade la garanzia, assurdo visto che il telefono è impermeabile come scritto sulla scatola. Non compratelo assolutamente perché non essendo impermeabile tanto vale comprare un qualsiasi altro device con batteria intercambiabile ed audio decente.

    • Daniel Bonfanti ha detto:

      Io ho Xperia Z direi nessun problema

    • xpy ha detto:

      Veramente è resistente solo agli schizzi d acqua , non alle immersioni

      • AndreDroid ha detto:

        In realtà è certificato per resistere ad un metro sotto l’acqua e per mezz’ora

      • Giuseppe ha detto:

        Stesso problema tre schizzi d’acqua e non è riparabile in garanzia. Meglio il vecchio Alcatel da € 19,90

    • Franz ha detto:

      Identica situazione per il mio xperia Z… resistente ai fagioli! progettazione cinese della peggior specie, basta surriscaldarlo leggermente per aprirlo in due come una mela!
      Infiltrazione d’acqua; ossidazione; 2di♠ del centro assistenza; smartfix per preventivo riparazione a mio carico = €270,00
      In settimana parlo col mio avvocato per eventuale conciliazione paritetica

  9. Diego ha detto:

    Ciao, secondo me dipende da come viene tenuto il telefono e a che temperature viene esposto … certo che con sto tempo, se lo lasci sul cruscotto dell’auto …
    Uno che spatola la colla in quel modo … non oso pensare come abbia trattato il suo “caro” Xperia Z.

    Cmq, i ragazzi di XDA stanno investigando sulla cosa anche attraverso una Survey (Sondaggio): http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2394843
    Ciao!

  10. francesco ha detto:

    ma si vede chiaramente che il telefono ha preso una botta sul lato sinistro (foto 6)

    • Doinita Bejenaru ha detto:

      Salve, io ho un Xperia. Z e caduto e si è rotto quella specia di vetro che ha dietro. Sa qualcuno quanto mi può costare per aggiustarlo? Grazie.

  11. Franz ha detto:

    quindi per giusta norma non dovrebbero sostituire o ritirare i prodotti difettosi?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com